Pagina 1 di 1
9-3NG - Interruttore inerziale
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 17:40
da SABBONE
ma dove si trova l' inerziale sulla saab 9-3 ?
Re: interruttore inerziale
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 17:47
da gripen
Mi sa che non c'è...

Re: interruttore inerziale
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 21:27
da desertstorm
Re: interruttore inerziale
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 21:50
da MarchinoLaPeste
fa' una prova

interruttore inerziale
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 22:53
da Luca69
Ma nn è ormai di serie su tutte le vetture?
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 23:49
da Miura
C'è.Guarda nel vano motore,vicino alla scatola grande dei fusibili,ci dovrebbe essere una scatoletta nera rettangolare con un pulsante sopra.Quello dovrebbe servire a resettare l'interruttore inerziale
Re: interruttore inerziale
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 10:25
da gripen
Luca69 ha scritto:Ma nn è ormai di serie su tutte le vetture?
No! Vergogna immensa...
E' obbligatorio solo un dispositivo che, se il motore si spegne, interrompe il flusso di carburante (ma i tempi di reazione sono piuttosto elevati e la benzina in pressione...)
Miura ha scritto:C'è.Guarda nel vano motore,vicino alla scatola grande dei fusibili,ci dovrebbe essere una scatoletta nera rettangolare con un pulsante sopra.Quello dovrebbe servire a resettare l'interruttore inerziale
Bene, pensavo di no, e mi sembrava molto strano che non ci fosse!
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 10:40
da Lucantropo
Sul Libretto di uso e manutenzione non se ne fa menzione ?
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 11:45
da Seba9-3
l'interruttore è ESCLUSIVAMENTE per i motori a benzina!
I Diesel ne sono esenti visto che lo spargimento eventuale del carburante non è pericoloso in termini "esplosivi"..
Dovrebbe attivarsi solamente con impatto frontale o laterale..
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 11:59
da SABBONE
sto cercando ma non lo trovo...

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 12:28
da vinsempre
Seba9-3 ha scritto:l'interruttore è ESCLUSIVAMENTE per i motori a benzina!
I Diesel ne sono esenti visto che lo spargimento eventuale del carburante non è pericoloso in termini "esplosivi"..
Dovrebbe attivarsi solamente con impatto frontale o laterale..
......ma io ricordavo di averlo sulla mia vecchia Bravo TD100, sotto il sedile guidatore......

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 13:35
da SABBONE
vinsempre ha scritto:Seba9-3 ha scritto:l'interruttore è ESCLUSIVAMENTE per i motori a benzina!
I Diesel ne sono esenti visto che lo spargimento eventuale del carburante non è pericoloso in termini "esplosivi"..
Dovrebbe attivarsi solamente con impatto frontale o laterale..
......ma io ricordavo di averlo sulla mia vecchia Bravo TD100, sotto il sedile guidatore......

sui motori a catrame non lo mettono

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 14:54
da vinsempre
SABBONE ha scritto:vinsempre ha scritto:Seba9-3 ha scritto:l'interruttore è ESCLUSIVAMENTE per i motori a benzina!
I Diesel ne sono esenti visto che lo spargimento eventuale del carburante non è pericoloso in termini "esplosivi"..
Dovrebbe attivarsi solamente con impatto frontale o laterale..
......ma io ricordavo di averlo sulla mia vecchia Bravo TD100, sotto il sedile guidatore......

sui motori a catrame non lo mettono

Esempio 1:
da qui
http://www.bravotuning.it/club/viewtopic.php?t=1899

- esempio1.JPG (47.68 KiB) Visto 475 volte
Esempio 2:
da qui
http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=3753&page=4

- esempio2.JPG (55.25 KiB) Visto 475 volte
Esempio 3:

- interruttore inerziale.JPG (164.22 KiB) Visto 475 volte
può bastare? >:]
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 14:58
da Lucantropo
Magari Seba si riferiva alle Saab e non alle FIAT Bravo di quindici anni fa...

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 14:59
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Magari Seba si riferiva alle Saab e non alle FIAT Bravo di quindici anni fa...

Vabbè, ma non era chiaro ed io ho puntualizzato

che le Bravo di 15 anni fa erano troppo avanti

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 15:22
da Miura
L'interruttore è solo per i benzina,esatto!La scatoletta (sulla Saab)interrompe l'alimentazione ELETTRICA.Si trova vicino al polo positivo della batteria.In caso di incidente stacca il contatto per prevenire cortocircuiti e interrompe l'afflusso di carburante.Se non sbaglio sul manuale della9-3NG pre-restyling è a pag.138.
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 18:49
da SABBONE
l' ho trovato .... l' ho trovato !!!!!!!!
E' PROprio a fianco del polo positivo della batteria, una scatoletta nera con un pulsante giallo !
riguardo al discorso sulle auto diesel, non sapevo che ci fosse anche li' .... forse veniva montato sui motori iniettore-pompa , sul common rail non so'..
comunque con le pressioni che ci sono oggi sui diesel e' piu' facile che pigli fuoco un' auto diesel common rail 2000 bar che non un benzina.
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 16:48
da Miura
vinsempre ha scritto: le Bravo di 15 anni fa erano troppo avanti
Le prime ad averlo sono state le Ford,dal 1985,se non sbaglio.Perlomeno la Sierra Cosworth del 1988 di mio fratello lo aveva
