Pagina 1 di 1
9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 19:28
da Lucantropo
Lo sapevate?? Io no!
Guardando i nuovi preventivi per i tagliandi che mi ha mandato Manuel (e con cui ho appena aggiornato la raccolta) ho notato che in quello del 2.8 e della 9-5NG 2.0T non era menzionato il filtro benzina.
Così ho pensato ad un errore, una dimenticanza e gli ho chiesto conferma della cosa. Beh, me l'ha data!!
Mi ha confermato il il 2.8 e la 9-5 2.0T
non hanno il filtro benzina!!!
Ed a quanto pare non sono poche le auto che non ce l'abbiano...
Mi domando.. ma questo non può provocare problemi rilevanti alla pompa ed agli iniettori in caso di benzina sporca??
Si può magari montare aftermarket come accessorio? Mi pare che in certi caso lo stesso modello e motore per alcuni mercati lo montino mentre per altri mercati no (chissà perchè poi) !
Re: 2.8 e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 19:40
da Sfinge
nell'82 lo feci montare sulla mia prima auto.
Un taglio al tubo benzina e poi applicata la scactoletta di plastica.
Certo non so come possano comportarsi le auto di oggi, contutti questi controlli elettronici...
Re: 2.8 e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 19:47
da Lucantropo
Sinceramente mi sentirei un po' poco tranquillo sapendo di guidare un'automobile senza filtro del carburante (considerando le schifezze che ci finiscono dentro).. Benzina, Gasolio o a GPL che sia !
Re: 9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 1:55
da GheSo
Non è integrato nella pompa stessa?
Re: 9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 6:45
da SABBONE
gheso ha scritto:Non è integrato nella pompa stessa?
di solito la pompa ha un filtrino ..... anzi c'e l'ha di sicuro... 2 se mi ricordo bene, uno sul cestello pompa e uno proprio sulla aspirazione della pompa, ma non sono sostituibili.
Smontai una bosch e una di un'altra marca di cui non ricordo il nome, entrambe avevano il filtrino.
Re: 2.8 e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 9:36
da Maurolive
Sfinge ha scritto:nell'82 lo feci montare sulla mia prima auto.
Un taglio al tubo benzina e poi applicata la scactoletta di plastica.
Certo non so come possano comportarsi le auto di oggi, contutti questi controlli elettronici...
uh, che ricordi... anche io ricordo quando il meccanico di mio papà tagliò come un rito il tubo benzina del 131 1300 per innestare questo pispiolo miracoloso, semitrasparente
comunque la pompa è nel serbatoio... sarebbe comunque esposta a problemi... il filtro nel vano motore dovrebbe proteggere solo gli iniettori.
La pompa credo abbia un suo filtro (una reticella), che però se si intasa, comunque è un lavoraccio pulire-sostituire...
A me la pompa della 900 ha lasciato a piedi una volta
Re: 9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 11:20
da vinsempre
Online ho trovato questo:
http://www.familycar.com/store/item/Saa ... -1036.html
.....non so se sia veritiero......
Io però, non so perchè, ricordo che è collocato vicino al serbatoio (bisogna controllare su eppicci)
Re: 9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 11:31
da Lucantropo
quel sito è USA, può darsi che la ci sia...

Re: 9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 15:25
da luka
Luca che tu sappia la 2.0 t 210 cv ce l'ha il filtro?

Re: 9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 15:30
da Lucantropo
Si, sulla 9-3 c'è.. il 2,0T da 220cv della 9-5NG invece non ce l'ha (che io sappia sono gli unici motori Saab che non l'abbiano mai montato.. almeno da trent'anni a questa parte..)
Re: 9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 15:38
da mi..chele
Re: 9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 15:40
da Lucantropo
Ma allora boh...
E si che scrive pure "filtro carburante,
EU"
Re: 9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 15:42
da mi..chele
Questa è la panoramica...
Re: 9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 15:44
da Lucantropo
Boh, non so che dire allora.. stando al WIS c'è eccome..
Ho mandato un MP a Manuel..
Re: 9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 15:48
da mi..chele
Re: 9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 16:25
da Lucantropo
Magari sbaglia il WIS... non sarebbe la prima volta...
Nel senso che magari hanno messo il filtro nella descrizione per tutti i mercati quando in realtà riguarda solo alcuni.. boh, chissà..

Re: 9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 16:31
da Lucantropo
Ecco la risposta.
manuel76 ha scritto:Ciao Luca, sulle versioni ufficiali Italia non c'è.......Ma per mercato europa, qualcuno c'è...!!!! Noi generalmente lo troviamo al momento, quando è sul ponte.......
Di nostri clienti ne abbiamo 6 di 2.8 e solo uno dei sei c'è l'ha!
Vai a capire con quale criterio!!!!
Buon lavoro.
Vai a capire davvero... voi avete mai avuto modo di verificare nei precedenti tagliandi?
Mi diceva che se non c'è si può aggiungere, bisogna cambiare la tubazione, ma ci sono gli attacchi rapidi e costa pure pochi soldi..
Re: 9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 18:40
da Maurolive
manuel76 parla di 2.8... ma invece per i 2.0T ??
Re: 9-3NG 2.8T e 9-5NG 2.0T senza filtro benzina !
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 19:02
da Lucantropo
I 2.0T (
solo quelli della 9-5NG) o "godono" della stessa situazione o sono tutti senza filtro.. visti i pochi esemplari ancora circolanti penso che Manuel nel predisporre il preventivo si sia affidato alle indicazioni raccomandate dalla casa e quindi evidentemente loro non lo indicano...?
Nick, puoi controllare se nel tuo libretto dei tagliandi si fa menzione alcuna del filtro benzina ?
