Pagina 1 di 1

NISSAN MICRA MY 2002-2006 ASPIRAZIONI ARIA ANOMALE

Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 22:33
da Diegus
Buonasera.Anche io come Manuel cercherò di tenervi informati sul settore multimarca con vari difetti riscontrati da noi e altri che ci comunicano i nostri centri assistenza affiliati Point Service-Bosch e Magneti Marelli.
L'inquisita è la Nissan Micra con motorizzazione 1.4 16v.........Collettore aspirazione in plastica e guarnizioni in gomma simili al Saab 9-3 TTiD 180 Cv.
Dopo qualche annetto (2-3 circa) le guarnizioni del collettore si deformano lasciando passare una certa quantità d'aria non controllata all'interno del motore.Potete immaginare cosa comporta questo guasto........Minimo altalenante, spegnimento vettura improvviso, consumi da Corvette e tanto tanto nervoso di chi la guida.
Prima di sostituire qualsiasi ricambio, controllate queste guarnizioni.......Costano una fesseria.....( circa 20 euro)
Buonanotte e a presto.

Diego Corrias
www.autofficinasonia.it

Re: NISSAN MICRA MY 2002-2006 ASPIRAZIONI ARIA ANOMALE

Inviato: giovedì 24 febbraio 2011, 2:19
da GheSo
C'è la posssibilità di cambiar collettore sull TTid?

Re: NISSAN MICRA MY 2002-2006 ASPIRAZIONI ARIA ANOMALE

Inviato: giovedì 24 febbraio 2011, 8:37
da manuel76
gheso ha scritto:C'è la posssibilità di cambiar collettore sull TTid?
Ciao, in che senso??? Si cambia quando ha problemi di deformazione e perdita acqua......E' uno scherzetto che costa più di 1500,00 euro..... :(
Buon lavoro.

Re: NISSAN MICRA MY 2002-2006 ASPIRAZIONI ARIA ANOMALE

Inviato: giovedì 24 febbraio 2011, 9:57
da Lucantropo
ma vi risulta capiti anche sul TTiD?

Perchè Diego ha detto che sono "simili" ma magari sul TTiD non succede..?

Non vorrei che i TTiDisti già abbastanza terrificati dall'olio che cresce si lasciassero suggestionare da qualsiasi cosa ormai.. :D

Re: NISSAN MICRA MY 2002-2006 ASPIRAZIONI ARIA ANOMALE

Inviato: giovedì 24 febbraio 2011, 19:51
da Diegus
Lucantropo ha scritto:ma vi risulta capiti anche sul TTiD?

Perchè Diego ha detto che sono "simili" ma magari sul TTiD non succede..?

Non vorrei che i TTiDisti già abbastanza terrificati dall'olio che cresce si lasciassero suggestionare da qualsiasi cosa ormai.. :D
Ciao luca....come ''simili'' intendevo il materiale con cui son fatte le guarnizioni del collettore....!! :)
Per fortuna sul TTiD non e' stato riscontrato nessun problema di questo tipo,saab ha gia avuto brutte esperienze con i collettori sui modelli precedenti al TTiD che per fortuna hanno risolto con dei collettori modificati!! :)) :))

Re: NISSAN MICRA MY 2002-2006 ASPIRAZIONI ARIA ANOMALE

Inviato: giovedì 24 febbraio 2011, 19:58
da Lucantropo
Oh, per fortuna, almeno su quello possono stare tranquilli allora.. :D