Pagina 1 di 1

9-3NG 2.2Tid - Prestazioni limitate ... why? [ANCORA]

Inviato: venerdì 25 febbraio 2011, 18:58
da Galvy
sono un po di giorni che la mia svedish va in prsazioni limitate, nel senso che sale di giri moooolto lentamente, e fino al max a 2800/3000..
poi se la spengo e accendo tutto ok per un po!!

ho notato che va in crash quando e' al minimo! ho provato agli stop a tenerla allegra con l'acceleratore, e poi va tranquilla!!!

se sono in movimento (con la marcia inserita) non lo fa mai, lo fa solo dopo una fermata!

all'inizio l'ha fatto una volta ogni 2-3 giorni, quindi ho buttato l'additivo per la pulizia degli iniettori, pensando fosse a causa del gasolio sporco..

ma ultimamente lo fa praticamente ogni volta che mi fermo!!! :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

qualche idea per un rimedio homemade, invece che andare in saab??

ps sono un po in ritardo col tagliando.. che sia per quello? (ho il 112 fermo e non posso permettermi di restare senza macchina neanche x un giorno :sorry: )

pps spia checkup engine accesa, ovviamente!

Re: 9-3NG 2.2tid prestazioni limitate.. why?

Inviato: venerdì 25 febbraio 2011, 19:52
da MarchinoLaPeste
Hai sentito per caso se fa il famoso sfiato dal cofano? ...sai, il solito manicotto? A me le 2/3 volte che capitò sul 2.2tid diede quei sintomi. Una volta rimesso il manicotto nuovo, andava come un orologio svizzero!

Re: 9-3NG 2.2tid prestazioni limitate.. why?

Inviato: venerdì 25 febbraio 2011, 20:31
da Galvy
MarchinoLaPeste ha scritto:Hai sentito per caso se fa il famoso sfiato dal cofano? ...sai, il solito manicotto? A me le 2/3 volte che capitò sul 2.2tid diede quei sintomi. Una volta rimesso il manicotto nuovo, andava come un orologio svizzero!
No il manicotto rotto l'ho già avuto.. So cosa fa e che rumore si sente, ma stavolta niente rumori!!
Per sicurezza domani controllo, ma sono sicuro che non è lui!!

Re: 9-3NG 2.2tid prestazioni limitate.. why?

Inviato: venerdì 25 febbraio 2011, 23:04
da the doctor
se si è accesa la spia motore metti in diagnosi da un officina e vedi che dice, a me sembra sindrome da EGR facci sapere

Re: 9-3NG 2.2tid prestazioni limitate.. why?

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 12:58
da Galvy
the doctor ha scritto:se si è accesa la spia motore metti in diagnosi da un officina e vedi che dice, a me sembra sindrome da EGR facci sapere
egr???? :pirate:

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Prestazioni limitate ... why?

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 18:52
da Sfinge
Io la butto lì: DEBIMETRO?

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Prestazioni limitate ... why?

Inviato: domenica 27 febbraio 2011, 19:55
da Galvy
aggiornamento:

ho consumato piu di mezzo pieno con l'additivo.. e ne venerdi ne sabato l'ha fatto...

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Prestazioni limitate ... why?

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 20:41
da Galvy
Sta stron*a continua a farlo!!!!! ma non sempre.. 3 giorni si, 4 no, 2 si, 1 no, 4 si, 3 no...

a breve devo andare alla Saab per prendere la chiave di scorta che ho ordinato e le faccio fare la diagnosi..

ma che ca**o e'?????????

:furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios:

la valvola non l'ho smontata, ma provando con la mano si muove tranquillamente senza sforzo!!!! :stupid:




non so piu che fare.. :sad: :sad:

Re: 9-3NG 2.2Tid - Prestazioni limitate ... why? [ANCORA]

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 23:02
da the doctor
Quando la muovi con la mano come dici se poi la lasci torna indietro da sola con il richiamo della molletta? Se non tanto cioè stenta a tornare è quella devi smontare pulire dall'altra parte e prima di rimontare spruzza un pò di svitol sull'astina dalla parte del fungo e muovi ripetutamente con la mano facendogli fare tutta la corsa fino a quando non è completamente scorrevole e leggera da muovere. poi rimonta il tutto e prima di rimettere il coperchietto dalla parte esterna spruzza anche li a me è stato proprio quello e a dir il vero segnalava addirittura il mal funzionamento del flussometro che invece era buono :terryfyed:

Re: 9-3NG 2.2Tid - Prestazioni limitate ... why? [ANCORA]

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 23:26
da Galvy
e invece torna benissimo!!!! :[

va avanti e indietro tranquillamente!!!!

Re: 9-3NG 2.2Tid - Prestazioni limitate ... why? [ANCORA]

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 12:02
da Lucantropo
Anche a me è venuto in mente che potesse essere il debimetro.

Andare a farti fare una lettura rapida del codice di errore non costa nulla (non dovrebbe). E' l'unico modo per andare sul sicuro se non vuoi perdere tempo inutilmente o rischiare di buttar via soldi.

Come rimedio "homemade" al massimo potresti tentare la pulizia dell'EGR.. di sicuro male non le farà.

Re: 9-3NG 2.2Tid - Prestazioni limitate ... why? [ANCORA]

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 13:36
da Galvy
aggiungo altri sintomi:

quando va in prestazioni limitate, la spengo e quando la riaccendo poi in accelerazione e' abbastanza irregolare e si percepiscono alcuni vuoti... e ha meno grinta del solito..

invece nei giorni che va bene, non ha problemi e ha la solita grinta!!

Re: 9-3NG 2.2Tid - Prestazioni limitate ... why? [ANCORA]

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 16:03
da francesco78
Galvy ha scritto:aggiungo altri sintomi:

quando va in prestazioni limitate, la spengo e quando la riaccendo poi in accelerazione e' abbastanza irregolare e si percepiscono alcuni vuoti... e ha meno grinta del solito..

invece nei giorni che va bene, non ha problemi e ha la solita grinta!!
La mia vecchia Alfa aveva problemi simili, con la sostituzione del debimetro è tornata perfetta

Re: 9-3NG 2.2Tid - Prestazioni limitate ... why? [ANCORA]

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 18:49
da the doctor
prima di cambiare il sensore del debimetro puliscilo con un pulitore contatti e pulisci anche l'egr fa queste prove che non costano niente e poi casomai si vedranno altre soluzioni

Re: 9-3NG 2.2Tid - Prestazioni limitate ... why? [ANCORA]

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 19:45
da Gho57
Ci metterei la mano sul fuoco che il problema è come quello che avevo io.

Vedi qui: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=15577

A volte andava benissimo, altre invece niente...il tutto per un c***o di tubo in gomma di 10 cm. :x

Re: 9-3NG 2.2Tid - Prestazioni limitate ... why? [ANCORA]

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 23:40
da Galvy
the doctor ha scritto:prima di cambiare il sensore del debimetro puliscilo con un pulitore contatti e pulisci anche l'egr fa queste prove che non costano niente e poi casomai si vedranno altre soluzioni
si potrebbe fare..!! ma dove cavolo e'?????

chi e' questo illustre signor Debimetro?? :D :D :D

carburatori, fin che vuoi, ma diesel non so neanche da dove guardarli!! :o( :D
Gho57 ha scritto:Ci metterei la mano sul fuoco che il problema è come quello che avevo io.

Vedi qui: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=15577

A volte andava benissimo, altre invece niente...il tutto per un c***o di tubo in gomma di 10 cm. :x
mmmh ci do un'occhiata!!!!!!




stasera ha fatto anche la cosa opposta: mentre andavo via in uno dei momenti "recovery mode" mi sono fermato lo stop e quando sono ripartito andava bene!!!!! :fuck: :fuck: :fuck:

di solito e' al contrario! :fainted: