9-3NG 1.9Tid - Problema cambio

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
spencer
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 19:08

9-3NG 1.9Tid - Problema cambio

#1 Messaggio da leggere da spencer » domenica 27 febbraio 2011, 19:33

cIAO SAPETE DIRMI COSA PUO' PROVOCARE L'INDURIMENTO DEL CAMBIO DIFFICOLTà AD INSERIRE LE MARCE LA SECONDA GRATTA UN PO SOPRATTUTTO A FREDDO FRIZIONE O SINCRONIZZATORI?

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: PROBLEMA CAMBIO

#2 Messaggio da leggere da Luca69 » domenica 27 febbraio 2011, 19:35

spencer ha scritto:cIAO SAPETE DIRMI COSA PUO' PROVOCARE L'INDURIMENTO DEL CAMBIO DIFFICOLTà AD INSERIRE LE MARCE LA SECONDA GRATTA UN PO SOPRATTUTTO A FREDDO FRIZIONE O SINCRONIZZATORI?
Forse sarebbe d'aiuto se indicassi il modello di auto.

Come dice sempre Il SUPERFRA, presentati nella sezione ladies & Gentilmen (anche con qualche foto), e metti nella tua firma il modello e l'anno della tua Saab :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


spencer
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 19:08

Re: PROBLEMA CAMBIO

#3 Messaggio da leggere da spencer » domenica 27 febbraio 2011, 19:37

é UNA 93 1.9TID DEL 2006 HA CIRCA 12500KM

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: PROBLEMA CAMBIO

#4 Messaggio da leggere da Luca69 » domenica 27 febbraio 2011, 19:39

spencer ha scritto:é UNA 93 1.9TID DEL 2006 HA CIRCA 12500KM
Non saprei: io sulla vecchia 900GM ho migliorato cambiando l'olio :)

PS: hai il maiuscolo bloccato sulla tastiera ....scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare :o(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


spencer
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 19:08

Re: PROBLEMA CAMBIO

#5 Messaggio da leggere da spencer » domenica 27 febbraio 2011, 19:41

sONO NUOVO ANCORA DEVO CAPIRE COME FUNZIONA SAPRESTE COMUNQUE AIUTRMI ?

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: PROBLEMA CAMBIO

#6 Messaggio da leggere da Luca69 » domenica 27 febbraio 2011, 19:43

spencer ha scritto:sONO NUOVO ANCORA DEVO CAPIRE COME FUNZIONA SAPRESTE COMUNQUE AIUTRMI ?
Come ti ho scritto sopra, puoi provare a cambiare l'olio, intendo dire l'oilio del cambio :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


spencer
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 19:08

Re: PROBLEMA CAMBIO

#7 Messaggio da leggere da spencer » domenica 27 febbraio 2011, 19:45

Parlando con amici mi dicevano che potrebbe essere la frizione. Non so il meccanico di fiducia mi dice di aspettare e vedere se peggiora ma non vorrei avere ulteriori danni

spencer
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 19:08

Re: PROBLEMA CAMBIO

#8 Messaggio da leggere da spencer » domenica 27 febbraio 2011, 19:47

Posso provare, grazie. Volevo togliere il fap sai dirmi se posso avere ulteriori problemi?

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: PROBLEMA CAMBIO

#9 Messaggio da leggere da Maurolive » domenica 27 febbraio 2011, 20:00

per il FAP hai già chiesto nel topic dedicato,
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 4#p2773341

non mescolare le domande, sennò non si capisce nulla
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: PROBLEMA CAMBIO

#10 Messaggio da leggere da jpm » domenica 27 febbraio 2011, 20:08

Argomento spostato.
La sezione Richiami e Comunicazioni è riservata a richiami e comunicazioni ufficiali!
Ricordo che sotto il nome di ogni sezione è riportata una descrizione molto chiara e sintetica.
Non ci vuole molto a leggerla :v
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: PROBLEMA CAMBIO

#11 Messaggio da leggere da jpm » domenica 27 febbraio 2011, 20:19

spencer ha scritto:é UNA 93 1.9TID DEL 2006 HA CIRCA 12500KM
2.500 km all'anno, con un diesel, sei sicuro di questo dato?
L'hai presa usata, o sei l'unico proprietario?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: PROBLEMA CAMBIO

#12 Messaggio da leggere da Maurolive » domenica 27 febbraio 2011, 20:24

jpm ha scritto:
spencer ha scritto:é UNA 93 1.9TID DEL 2006 HA CIRCA 12500KM
2.500 km all'anno, con un diesel, sei sicuro di questo dato?
L'hai presa usata, o sei l'unico proprietario?
o manca uno zero :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: PROBLEMA CAMBIO

#13 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » domenica 27 febbraio 2011, 20:44

spencer hai notato se oltre alle marce più dure, quando spingi la frizione da metà corsa sino in fondo senti un rumoraccio come di sfregamento ingranaggi?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: PROBLEMA CAMBIO

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 27 febbraio 2011, 20:55

Luca69 ha scritto:
spencer ha scritto:cIAO SAPETE DIRMI COSA PUO' PROVOCARE L'INDURIMENTO DEL CAMBIO DIFFICOLTà AD INSERIRE LE MARCE LA SECONDA GRATTA UN PO SOPRATTUTTO A FREDDO FRIZIONE O SINCRONIZZATORI?
Forse sarebbe d'aiuto se indicassi il modello di auto.

Come dice sempre Il SUPERFRA, presentati nella sezione ladies & Gentilmen (anche con qualche foto), e metti nella tua firma il modello e l'anno della tua Saab :)
Eccomi :))

Ciao e benvenuto !!! :)

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti