9000 CSE MY95 - Controllo in officina
Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 16:12
Oggi sono stato in officina Saab per un controllo alla 9000, non mi convince il comportamento dell'anteriore e i movimenti del cambio durante i cambi di marcia.
Alla fine dovrei cambiare dei braccetti posteriori (sull'anteriore), non molto costosi e detta del meccanico.
Il problema cambio invece è più serio. Dovrei sostituire uno o due supporti motore e ci sarebbe anche da revisionare il cambio, oltre a cambiare la frizione.
Per quanto riguarda i supporti motore e la frizione, niente di troppo grave, prevedibile a questo chilometraggio.
Il cambio invece, prevedibile a questo chilometraggio a detta del meccanico, costerebbe un bel, si parla di almeno 1500 Euro, ma bisogna sempre considerare gli imprevisti. In sostanza la cosa migliore da fare sarebbe togliere tutto, motore e cambio, rifare il cambio, la frizione e già che ci sono anche la catena, tutto quello che posso. Credo questa sia la soluzione più economica e con i migliori risultati.
Dovrò anche cambiare gli ammortizzatori, lavorare un pò su carrozzeria ed interni, per renderla perfetta.
Il tutto sicuramente avrà dei costi non indifferenti, ovviamente mi è venuta l'idea di puntare su qualcos'altro. Le alternative sarebbe o 9-3OG oppure una 9-3SS. La prima scelta, mi è stata sconsigliata proprio oggi, perché dopo una 9000 me ne pentirei. Per quanto riguarda la 9-3SS, sempre il meccanico sostiene che è meno potente, cattiva, della 9000, come immaginavo, quindi dovrei metterci le mani. Poi con un usato non si sa mai cosa si trova, rischierei di dover spendere anche li qualche migliaio per degli imprevisti.
A me la 9000 piace veramente molto, potente, cattiva, comodissima, ha quasi tutto quello che mi serve. Anche le altre due alternative mi piacciono, la 9-3OG Aero è molto bella, con le opportune modifiche diventa ottima da quanto ho letto, ma so che ci perderei in comfort, ma una bella coupé mi attira. La 9-3SS Aero invece mi interessa per via del pianale, veramente bello rigido e reattivo, un piacere da guidare ed anche gli interni non sono male, poi è un'auto un pò più moderna, un pò più "tecnologica".
Penso che in definitiva la scelta più economica è la 9000 ed è anche quella che mi interessa di più, anche perché la terrei in ogni caso, ormai fa parte della famiglia.
Alla fine dovrei cambiare dei braccetti posteriori (sull'anteriore), non molto costosi e detta del meccanico.
Il problema cambio invece è più serio. Dovrei sostituire uno o due supporti motore e ci sarebbe anche da revisionare il cambio, oltre a cambiare la frizione.
Per quanto riguarda i supporti motore e la frizione, niente di troppo grave, prevedibile a questo chilometraggio.
Il cambio invece, prevedibile a questo chilometraggio a detta del meccanico, costerebbe un bel, si parla di almeno 1500 Euro, ma bisogna sempre considerare gli imprevisti. In sostanza la cosa migliore da fare sarebbe togliere tutto, motore e cambio, rifare il cambio, la frizione e già che ci sono anche la catena, tutto quello che posso. Credo questa sia la soluzione più economica e con i migliori risultati.
Dovrò anche cambiare gli ammortizzatori, lavorare un pò su carrozzeria ed interni, per renderla perfetta.
Il tutto sicuramente avrà dei costi non indifferenti, ovviamente mi è venuta l'idea di puntare su qualcos'altro. Le alternative sarebbe o 9-3OG oppure una 9-3SS. La prima scelta, mi è stata sconsigliata proprio oggi, perché dopo una 9000 me ne pentirei. Per quanto riguarda la 9-3SS, sempre il meccanico sostiene che è meno potente, cattiva, della 9000, come immaginavo, quindi dovrei metterci le mani. Poi con un usato non si sa mai cosa si trova, rischierei di dover spendere anche li qualche migliaio per degli imprevisti.
A me la 9000 piace veramente molto, potente, cattiva, comodissima, ha quasi tutto quello che mi serve. Anche le altre due alternative mi piacciono, la 9-3OG Aero è molto bella, con le opportune modifiche diventa ottima da quanto ho letto, ma so che ci perderei in comfort, ma una bella coupé mi attira. La 9-3SS Aero invece mi interessa per via del pianale, veramente bello rigido e reattivo, un piacere da guidare ed anche gli interni non sono male, poi è un'auto un pò più moderna, un pò più "tecnologica".
Penso che in definitiva la scelta più economica è la 9000 ed è anche quella che mi interessa di più, anche perché la terrei in ogni caso, ormai fa parte della famiglia.