Pagina 1 di 1
900NG 95 - Differenze freni posteriori rispetto 9-3OG 98-00
Inviato: martedì 8 marzo 2011, 19:37
da marcofinnista
Sto per passare al montaggio dei nuovi freni 9.3 all'anteriore (dischi 288mm + pinze) sulla mia NG900 e mi è venuta una curiosita'. Ma io freni posteriori della mia sono sempre sottodimensionati in termini di diametro dei dischi ed efficacia delle pinze rispetto a quelli della 9.3 oppure no ?
Ho notato che le pasticche posteriori della mia sono alla frutta quindi visto che qualcosa devo spenderci per cambiarle con al max 100 Euri prenderei pure i dischi pasticche e pinze posteriori della 9.3 alla quale avevo smontato gli anteriori perchè pure i freni posteriori stavano in ottime condizioni su quella macchina, erano molto poco usurati.
Potra' avere degli effetti positivi fare l'upgrade anche dei freni posteriori o mi conviene comprare solo le pasticche nuove e sostituirle?
Re: DIFFERENZE FRENI POSTERIORI NG900 1995 - 9.3 1998/2000
Inviato: martedì 8 marzo 2011, 20:02
da jpm
Dal 1994 al 1996 i dischi sono da 284 mm davanti, e 260 mm dietro.
Dal 1997 al 1998, 288 mm davanti, 286 mm dietro
Dovrai cambiare anche i carter parapolvere, mi sa...
Re: DIFFERENZE FRENI POSTERIORI NG900 1995 - 9.3 1998/2000
Inviato: martedì 8 marzo 2011, 20:39
da marcofinnista
Bah non sono i carter il problema, si smontano pure quelli. Quindi mi confermi che i freni della mia non sono una ciofeca ma...una doppia ciofeca, davanti e dietro.
Re: DIFFERENZE FRENI POSTERIORI NG900 1995 - 9.3 1998/2000
Inviato: martedì 8 marzo 2011, 20:50
da Pietro7
Doppia ciofeca! I posteriori sai già dove trovarli?
Re: DIFFERENZE FRENI POSTERIORI NG900 1995 - 9.3 1998/2000
Inviato: martedì 8 marzo 2011, 20:52
da marcofinnista
Si, o dalla stessa alla quale ho espiantato gli anteriori che stavano molto bene o da quella da cui o espiantato tutti gli interni e le parti di carrozzeria....diciamo che cio' l'imbarazzo della scelta....
Re: DIFFERENZE FRENI POSTERIORI NG900 1995 - 9.3 1998/2000
Inviato: martedì 8 marzo 2011, 21:05
da Pietro7
Ok. Comunque io ho appena aggiornato con pastiglie e dischi Roesch baffati e forati ma mi aspettavo parecchio di più. Forse serve un rodaggio più lungo? Ho pure eliminato le valvole limitatrici di pressione. Dietro frena sempre poco. Secondo me le nostre pinze posteriori sono la terza ciofeca di tutto l'impianto.
Re: DIFFERENZE FRENI POSTERIORI NG900 1995 - 9.3 1998/2000
Inviato: martedì 8 marzo 2011, 21:27
da marcofinnista
Per rodare bene dischi e pasticche devi fare parecchi km, mi ricordo sulla 9000 all'inizio sembrava quasi tutto uguale, ma poi la differenza è aumentata un bel po.
Re: DIFFERENZE FRENI POSTERIORI NG900 1995 - 9.3 1998/2000
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 0:02
da viggen
Pietro7 ha scritto:Ok. Comunque io ho appena aggiornato con pastiglie e dischi Roesch baffati e forati ma mi aspettavo parecchio di più. Forse serve un rodaggio più lungo? Ho pure eliminato le valvole limitatrici di pressione. Dietro frena sempre poco. Secondo me le nostre pinze posteriori sono la terza ciofeca di tutto l'impianto.
dovevi mette l ebc!!!!
Re: DIFFERENZE FRENI POSTERIORI NG900 1995 - 9.3 1998/2000
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 5:45
da marcofinnista
viggen ha scritto:Pietro7 ha scritto:Ok. Comunque io ho appena aggiornato con pastiglie e dischi Roesch baffati e forati ma mi aspettavo parecchio di più. Forse serve un rodaggio più lungo? Ho pure eliminato le valvole limitatrici di pressione. Dietro frena sempre poco. Secondo me le nostre pinze posteriori sono la terza ciofeca di tutto l'impianto.
dovevi mette l ebc!!!!
Tu ce le hai messe ste EBC Rosse o verdi ? Quanto frenano in + delle altre mantenendo i dischi originali ? Secondo te fanno la differenza rispetto alle altre ?
Re: DIFFERENZE FRENI POSTERIORI NG900 1995 - 9.3 1998/2000
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 10:35
da Pietro7
viggen ha scritto:dovevi mette l ebc!!!!
Lo so, ma per i roesch riuscivo ad avere dei prezzi pazzeschi...!
Re: 900NG 95 - Differenze freni posteriori rispetto 9-3OG 98
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 10:44
da Lucantropo
rodare dietro mi sa che ci vuole un bel po', ti basti pensare che i miei dischi posteriori della SportSedan dopo più di 6000km ancora non hanno fatto tutta la faccia.. (pian piano migliora...)
Comunque non si può pretendere che dietro frenino chissà cosa altrimenti si va al bloccaggio e poi tenetela dritta voi la macchina...

Re: 900NG 95 - Differenze freni posteriori rispetto 9-3OG 98
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 10:50
da Pietro7
Speriamo... Comunque coi 308mm anteriori (dischi lisci originali e pastiglie originali) la frenata è sbilanciata. Dietro frena proprio poco, non si schiaccia.
Re: 900NG 95 - Differenze freni posteriori rispetto 9-3OG 98
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 10:52
da Lucantropo
mmmm..
Re: 900NG 95 - Differenze freni posteriori rispetto 9-3OG 98
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 10:58
da Pietro7
No, peggiorata no. Però la mia prima era proprio senza freni, né avanti né dietro. Ora avanti va benissimo, dietro... benino.
Re: 900NG 95 - Differenze freni posteriori rispetto 9-3OG 98
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 11:02
da Lucantropo
Sei incontentabile !!

Re: 900NG 95 - Differenze freni posteriori rispetto 9-3OG 98
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 12:41
da Pietro7
No, comunque davvero, non c'è da essere molto soddisfatti. Si scompone già in rettilineo, chissà ad entrare frenato in curva...

Re: DIFFERENZE FRENI POSTERIORI NG900 1995 - 9.3 1998/2000
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 19:23
da viggen
marcofinnista ha scritto:viggen ha scritto:Pietro7 ha scritto:Ok. Comunque io ho appena aggiornato con pastiglie e dischi Roesch baffati e forati ma mi aspettavo parecchio di più. Forse serve un rodaggio più lungo? Ho pure eliminato le valvole limitatrici di pressione. Dietro frena sempre poco. Secondo me le nostre pinze posteriori sono la terza ciofeca di tutto l'impianto.
dovevi mette l ebc!!!!
Tu ce le hai messe ste EBC Rosse o verdi ? Quanto frenano in + delle altre mantenendo i dischi originali ? Secondo te fanno la differenza rispetto alle altre ?
io c ho le rosse ,cmq dischi lisci nn le ho mai provate anche perchè la mia li monta baffati sia dietro che davanti originali,cmq l accoppiata dischi e pasticche è tanta robba!!!
prima montavo ferodo racing ds2500 e almeno nella prima parte di consumo a caldo erano molto buone!
Re: 900NG 95 - Differenze freni posteriori rispetto 9-3OG 98
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 22:25
da marcofinnista
...tanta robba eh?...quindi significa che la spesa vale l'impresa !
Re: 900NG 95 - Differenze freni posteriori rispetto 9-3OG 98
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 22:35
da viggen
rispetto a l originale un abbisso,poi calcola che la mia monta il top dell impianto ancke con il servofreno maggiorato