Isola di immondizia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- roadking
- Utente
Isola di immondizia
Lo sapevate?
http://it.wikipedia.org/wiki/Pacific_Trash_Vortex
Ho visto un servizio su sky e mi sono un po' informato. E' una cosa pazzesca cosa stiamo facendo a questo pianeta.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pacific_Trash_Vortex
Ho visto un servizio su sky e mi sono un po' informato. E' una cosa pazzesca cosa stiamo facendo a questo pianeta.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- manu
- Socio
Re: Isola di immondizia
purtroppo lo sapevo....

Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- Lucantropo
- Socio
Si sa da tempo. Ma in un documentario (anch'io su Sky, magari è lo stesso..? mi pare fosse su National Geographic) spiegavano che gli effetti collaterali non sono così gravi come si può pensare in quanto la costante esposizione ai raggi UV (li infatti non piove mai) intacca radicalmente l'integrità dei materiali praticamente sbriciolando tutti quanti i corpi e demolendone le strutture molecolari (non sono un fisico ne un chimico, il ricordo della spiegazione è un po' annebbiato..).. e le particelle che avanzano da questo processo entrano precipitano depositandosi sui fondali andando a creare nuovo substrato di materiale inerte unendosi agli altri detriti naturali senza, di fatto creare alcun tipo di problematica ambientale se non l'inestetismo di vedere un ammasso di bottiglie di plastica che galleggiano in mezzo all'oceano
Nell'articolo di Wikipedia invece parla di conseguenze opposte.. vai a capire..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Utente
Temo che lo scopriranno i nostri figli/nipotiLucantropo ha scritto:Si sa da tempo. Ma in un documentario (anch'io su Sky, magari è lo stesso..? mi pare fosse su National Geographic) spiegavano che gli effetti collaterali non sono così gravi come si può pensare in quanto la costante esposizione ai raggi UV (li infatti non piove mai) intacca radicalmente l'integrità dei materiali praticamente sbriciolando tutti quanti i corpi e demolendone le strutture molecolari (non sono un fisico ne un chimico, il ricordo della spiegazione è un po' annebbiato..).. e le particelle che avanzano da questo processo entrano precipitano depositandosi sui fondali andando a creare nuovo substrato di materiale inerte unendosi agli altri detriti naturali senza, di fatto creare alcun tipo di problematica ambientale se non l'inestetismo di vedere un ammasso di bottiglie di plastica che galleggiano in mezzo all'oceano

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SUPERFRA
- Art Designer
Quala trasmissione di Sky ne ha parlato ? Mi piacerebbe rivedere la replica .
- roadking
- Utente
non me lo ricordo, però è inquietante!
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Naa non c'è bisogno d'andare troppo oltre coi tempi, lo stiamo gia pagando qui..........sulla nostra pelle.........Luca69 ha scritto: temo che lo scopriranno i nostri figli/nipoti
- saaBruno
- Moderatore
avevo letto qualcosa tempo fa anche io, ma mi sembrava di avero poi letto che si trattasse di una bufala poichè nessuna foto, immagine satellitare e rapporto di naviglio ne confermava l'esistenza, di più non so.
- MarchinoLaPeste
- Utente
Vero o non vero, cercando qua e là ho visto immagini di povere bestie (uccelli, tartarughe, foche, pesci, ecc...) che mi hanno fatto veramente stare male.
Non è giusto che questi esseri, che sono più puliti degli uomini in quanto non contemplano valori come avidità, cattiveria, perfidia e falsità, alla fine sono quelli che ne pagano le conseguenze.
Ok, qualcuno dirà "sono solo animali" ed è più grave quello che succede a noi e ai nostri figli, ma se a noi viene una malattia, possiamo dire "mi fa male qui" e magari possiamo provare a curarci, ma loro...
Non è giusto che questi esseri, che sono più puliti degli uomini in quanto non contemplano valori come avidità, cattiveria, perfidia e falsità, alla fine sono quelli che ne pagano le conseguenze.
Ok, qualcuno dirà "sono solo animali" ed è più grave quello che succede a noi e ai nostri figli, ma se a noi viene una malattia, possiamo dire "mi fa male qui" e magari possiamo provare a curarci, ma loro...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Chissa che con google Earth non si possa vedere, bisogna conoscere l'esatta posizione , anche se è cosi grande si potrebbe anche "acchiappare" qualche immagine..............devo provare 
- saaBruno
- Moderatore
è quello che mi rende un pò perplesso, possibile che non ci sia una immagine satellitare, una foto scattata da una nave, niente di niente su una cosa del genere??desertstorm ha scritto:Chissa che con google Earth non si possa vedere, bisogna conoscere l'esatta posizione , anche se è cosi grande si potrebbe anche "acchiappare" qualche immagine..............devo provare
comunque ciò non toglie nulla al discorso di marchinolapeste, abbiamo una grossa responsabilità nei confronti del nostro pianeta...
- ecodrive
- Utente
Anche secondo me è una bufala: possibile che non ci sia nessuna documentazione fotografica? un'isola grande come la Spagna????? 
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Inizio a pensarlo pure io, greenpeace sarebbe la prima a fare del tutto per rendere la cosa pubblica