Pagina 1 di 1
C900 1989 - Cerchi originali Saab
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 21:01
da saaBruno
sul depliant degli accessori saab montanti nel 1989 ho visto dei cerchi (e anche degli accessori) che non avevo mai visto prima!
i super-inca sono molto belli!
Re: C900- Cerchi originali Saab 1989
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 21:09
da palla
Ma non sono facili da trovare (anche se a me non piacciono molto)

Re: C900- Cerchi originali Saab 1989
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 21:12
da saaBruno
palla ha scritto:Ma non sono facili da trovare (anche se a me non piacciono molto)

sono molto particolari, ma non li metterei su una aero...
i miei preferiti saab (e in realtà anche in assoluto) sono quelli a ventola, e i ventola bicolore

Re: C900- Cerchi originali Saab 1989
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 21:13
da saaBruno
palla ha scritto:Ma non sono facili da trovare (anche se a me non piacciono molto)

ps palla leggevo in altro topic che voli

, per passione o professione?
Re: C900- Cerchi originali Saab 1989
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 21:27
da palla
saaBruno ha scritto:palla ha scritto:Ma non sono facili da trovare (anche se a me non piacciono molto)

ps palla leggevo in altro topic che voli

, per passione o professione?
Purtroppo bisogna parlare al passato. Volavo per piacere sui Cessna 172

Re: C900- Cerchi originali Saab 1989
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 21:36
da saaBruno
non volevo essere indiscreto, io volo in aliante!
sul 172 non ci ho mai volato ma l'ho analizzato tante volte da vicino, bella macchina per fare turismo!
Re: C900- Cerchi originali Saab 1989
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 21:50
da palla
saaBruno ha scritto:non volevo essere indiscreto, io volo in aliante!
sul 172 non ci ho mai volato ma l'ho analizzato tante volte da vicino, bella macchina per fare turismo!
Non lo sei stato. Purtroppo un problema di salute mi ha costretto a terra ma e' bello comunque averlo potuto fare (essere un'aquila e' sempre una bella soddisfazione)
P.S. ho volato un paio di volte in aliante ma, volando a Cremona, era tutto un cercare la termica sui capannoni industriali e l'ho trovato un po' triste come modo di volare. Se avessi volato in montagna, chissa'......comunque l'aliante ti insegna a pilotate sul serio

Re: C900- Cerchi originali Saab 1989
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 22:05
da saaBruno
palla ha scritto:saaBruno ha scritto:non volevo essere indiscreto, io volo in aliante!
sul 172 non ci ho mai volato ma l'ho analizzato tante volte da vicino, bella macchina per fare turismo!
Non lo sei stato. Purtroppo un problema di salute mi ha costretto a terra ma e' bello comunque averlo potuto fare (essere un'aquila e' sempre una bella soddisfazione)
P.S. ho volato un paio di volte in aliante ma, volando a Cremona, era tutto un cercare la termica sui capannoni industriali e l'ho trovato un po' triste come modo di volare. Se avessi volato in montagna, chissa'......comunque l'aliante ti insegna a pilotate sul serio

mi dispiace molto, credo comunque che oltre all'esperienza unica di poter stare sopra le nuvole, volare è un attività che insegna degli schemi mentali, un modo di ragionare e di affrontare le situazioni di pericolo che accompagnano chi ha pilotato per sempre...
ps è cosi, in montagna è tutta un altra musica...
Re: C900- Cerchi originali Saab 1989
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 22:11
da palla
saaBruno ha scritto:palla ha scritto:saaBruno ha scritto:non volevo essere indiscreto, io volo in aliante!
sul 172 non ci ho mai volato ma l'ho analizzato tante volte da vicino, bella macchina per fare turismo!
Non lo sei stato. Purtroppo un problema di salute mi ha costretto a terra ma e' bello comunque averlo potuto fare (essere un'aquila e' sempre una bella soddisfazione)
P.S. ho volato un paio di volte in aliante ma, volando a Cremona, era tutto un cercare la termica sui capannoni industriali e l'ho trovato un po' triste come modo di volare. Se avessi volato in montagna, chissa'......comunque l'aliante ti insegna a pilotate sul serio

mi dispiace molto, credo comunque che oltre all'esperienza unica di poter stare sopra le nuvole, volare è un attività che insegna degli schemi mentali, un modo di ragionare e di affrontare le situazioni di pericolo che accompagnano chi ha pilotato per sempre...
ps è cosi, in montagna è tutta un altra musica...
Quoto
Ho come la sensazione che le nostre due FT debbano incontrarsi prima o poi.......
Re: C900- Cerchi originali Saab 1989
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 22:31
da saaBruno
palla ha scritto:saaBruno ha scritto:palla ha scritto:saaBruno ha scritto:non volevo essere indiscreto, io volo in aliante!
sul 172 non ci ho mai volato ma l'ho analizzato tante volte da vicino, bella macchina per fare turismo!
Non lo sei stato. Purtroppo un problema di salute mi ha costretto a terra ma e' bello comunque averlo potuto fare (essere un'aquila e' sempre una bella soddisfazione)
P.S. ho volato un paio di volte in aliante ma, volando a Cremona, era tutto un cercare la termica sui capannoni industriali e l'ho trovato un po' triste come modo di volare. Se avessi volato in montagna, chissa'......comunque l'aliante ti insegna a pilotate sul serio

mi dispiace molto, credo comunque che oltre all'esperienza unica di poter stare sopra le nuvole, volare è un attività che insegna degli schemi mentali, un modo di ragionare e di affrontare le situazioni di pericolo che accompagnano chi ha pilotato per sempre...
ps è cosi, in montagna è tutta un altra musica...
Quoto
Ho come la sensazione che le nostre due FT debbano incontrarsi prima o poi.......
lo spero

(la mia si sentirebbe un pò in soggezione

)
Re: C900- Cerchi originali Saab 1989
Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 22:36
da palla
saaBruno ha scritto:palla ha scritto:saaBruno ha scritto:palla ha scritto:saaBruno ha scritto:non volevo essere indiscreto, io volo in aliante!
sul 172 non ci ho mai volato ma l'ho analizzato tante volte da vicino, bella macchina per fare turismo!
Non lo sei stato. Purtroppo un problema di salute mi ha costretto a terra ma e' bello comunque averlo potuto fare (essere un'aquila e' sempre una bella soddisfazione)
P.S. ho volato un paio di volte in aliante ma, volando a Cremona, era tutto un cercare la termica sui capannoni industriali e l'ho trovato un po' triste come modo di volare. Se avessi volato in montagna, chissa'......comunque l'aliante ti insegna a pilotate sul serio

mi dispiace molto, credo comunque che oltre all'esperienza unica di poter stare sopra le nuvole, volare è un attività che insegna degli schemi mentali, un modo di ragionare e di affrontare le situazioni di pericolo che accompagnano chi ha pilotato per sempre...
ps è cosi, in montagna è tutta un altra musica...
Quoto
Ho come la sensazione che le nostre due FT debbano incontrarsi prima o poi.......
lo spero

(la mia si sentirebbe un pò in soggezione

)
Due FT Sport del 1990 sono sorelle e non hanno ragione di essere in soggezione l'una dell'altra

Re: C900- Cerchi originali Saab 1989
Inviato: venerdì 11 marzo 2011, 14:30
da saaBruno
palla ha scritto:
Due FT Sport del 1990 sono sorelle e non hanno ragione di essere in soggezione l'una dell'altra

io provo a spiegarglielo, ma lei è vergognosa! però promette di impegnarsi e di cercare di fare bella figura

Re: C900 - Cerchi originali Saab 1989
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 15:46
da saaBruno
a proposito di super-inca...
Re: C900 - Cerchi originali Saab 1989
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 16:11
da autoeconomo
Non mi piace.
Re: C900 - Cerchi originali Saab 1989
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 16:28
da saaBruno
senza quell'aggeggio sul lunotto e con i cerchi color alluminio (mi sembrano verniciati di bianco o sbaglio) sarebbe perfetta
Re: C900 - Cerchi originali Saab 1989
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 16:33
da autoeconomo
Io toglierei il pezzo di plastica dal lunotto e dal tettuccio, cambierei i cerchi e toglierei le coperture colorate delle prese dell'aria ed anche lo spoiler a coda di balena non mi convince molto.
Re: C900 - Cerchi originali Saab 1989
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 16:37
da saaBruno
autoeconomo ha scritto:Io toglierei il pezzo di plastica dal lunotto e dal tettuccio, cambierei i cerchi e toglierei le coperture colorate delle prese dell'aria ed anche lo spoiler a coda di balena non mi convince molto.
ho capito vuoi la tua

Re: C900 - Cerchi originali Saab 1989
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 16:41
da autoeconomo