Pagina 1 di 1
900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: martedì 15 marzo 2011, 21:19
da marcofinnista
Oggi volevo ordinare il kit completo di Powerflex per la mia NG900, vado a misurare col calibro il diametro della barra antirollio....diametro quasi 27mm.....vado a prendere il calibro col display, misuro ancora con + attenzione togliendo lo sporco...26.5mm !
Non è possibile, Powerflex ha in catalogo quelli per barre da 19, 22 e 24mm !
Io ho misurato il diametro piuttosto vicino all'attacco della testina del braccio oscillante (diaciamo a una quindicina di cm, dove si arriva comodamente sdraiandosi senza alzare l'auto) , non è che per caso piu' all'interno il diametro diminuisca ? Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?
Re: 900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 9:47
da marcofinnista
Stamattina ho fatto sollevare l'auto sul ponte e l'ho fatta misurare dal meccanico a scanso di equivoci...è da 26.5 mm di diametro !
Re: 900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 12:06
da Pietro7
Finalmente qualcuno che mi crede!
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 30&t=14251
Mi dispiace, ma non so... aiutarCi.
Re: 900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 13:35
da marcofinnista
Ho letto tutto...e ho fatto prove econtroprove a scanso di equivoci stamattina ho fatto alzare la macchina sul ponte per verificare lo spessore in tutti i punti. Risultato sempre 26.5mm !
Caro Pietro si vede che quando stavano fabbricando le nostre (la mia è dell'aprile 1995) se vuoi ti dico pure il telaio non avevano disponibilita' di barre di serie e ci hanno ammollato la prima che fosse disponibile al momento perchè senno' non si spiega. La mia auto è originale, non ha modifiche di alcun tipo ed io non ho mai toccato l'assetto quindi...non credo che uno dei vecchi proprietari abbia messo le mani solo su quella lasciando il resto come sta. Poi a che pro ??? Per farla sottosterzare di + ??? Mah !
Comunque tu Pietro che hai fatto ? Alla fine i Powerflex li hai montati tralasciando quelli della barra antirollio o hai lasciato tutto come stava con i gommini originali ?
Re: 900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 15:35
da Pietro7
Eh sì, ho montato tutti i powerflex tranne quelli della barra antirollio. Comunque resta una faccenda da approfondire. Sicuramente questa barra da 26 è stata in circolazione per pochissimo tempo, all'esordio dei braccetti aggiornati. La mia è del febbraio '95, quindi sono quasi gemelle. Vedrò di venirne a capo.
P.S. Sarà per l'upgrade di motore/sospensioni e per qualche chilo aggiunto all'avantreno, ma la macchina si guida benissimo anche con quei 2mm in più! Il problema sarà trovare i gommini... Sicuro c'è qualcosa di compatibile. Bisognerebbe fare un salto da un ricambista Opel chiedendo delle varie Calibra, Vectra, ecc..
Re: 900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: domenica 10 aprile 2011, 23:40
da avantrax
Prova a chiedere a Superlex UK o chi distribuisce Superpro in Italia
il SPF2393-_ _K dovrebbe poter essere disponibile anche per barre la 26mm
Re: 900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 11:36
da Pietro7
Re: 900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 11:49
da marcofinnista
Re: 900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 12:02
da Pietro7
Re: 900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 13:08
da marcofinnista
Yessssssssssssssss!

Re: 900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 14:10
da 9.3fast
Ma scusate voi avete l'avantreno coi bracci modello "nuovo" o "vecchio"?
Re: 900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: martedì 10 maggio 2011, 13:52
da Pietro7
Nuovo.
Re: 900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: martedì 10 maggio 2011, 15:17
da Lucantropo
Precisiamo però.. nuovo perchè li avete cambiati.. non so se ci sono 900 o 9-3 con i bracci "nuovi" che montino la barra da 26mm.. o si ?
Re: 900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: martedì 10 maggio 2011, 22:35
da Pietro7
No, no, le nostre sono nate coi bracci nuovi. Oltretutto le barre sarebbero incompatibili, visto che cambiano i punti di attacco ai braccetti.
Re: 900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 14:03
da Pietro7
Re: 900NG - Info diametri barra antirollio
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 16:36
da marcofinnista
Hai tutto il tempo che vuoi tanto la mia auto deve morire in mano a me
