Pagina 1 di 4

Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: giovedì 17 marzo 2011, 20:23
da avvosaab
Mi chiamo Andrea, ho 37 anni, e mi sono avvicinato al mondo SAAB (notare il maiuscolo!!!), quasi titubante; mi ricordo quando ero piccolo, al mare dove andavo con i miei, un mio vicino di casa, appassionato SAAB, aveva una 900 Turbo APC nera tre porte, che poi cambiò con una 9000 Turbo 16 oro con interni in pelle rossi: una meraviglia!! Mi ricordo che stavo sul balcone per ore ad ammirare quella vettura.

Sono passati tanti anni (e tante macchine), e finalmente ho avuto anch'io la mia SAAB, non una SAAB normale, no, ne volevo una particolare, infatti ho una 9.5 station Wagon Griffin 3.0 Turbo lpt automatica, grigia argento, con gli interni in pelle grigia, sedili ventilati, interni e voltante in radica, full full.

Da quando l'ho acquistata (è del 2000), ha 115000 Km, e devo dire che ho imparato ad apprezzare questo splendido motore, una ripresa fulminante, sembra molto più scattante di quanto dichiara la Casa, è agilissima sul misto, ma mi sembra un po' dondolante alle alte velocità, forse non è la versione giusta per "correre".

Mai dato problemi di sorta, ovviamente tagliandata SAAB, salvo un paio di lampadine bruciate e la bruciatura di alcuni cristalli liquidi del monitor centrale superiore (quello sopra la radio, che fa anche da computer di bordo, per intenderci)

Adesso, preso da questo fuoco sacro, ho intenzione, a breve - penso entro un mese - di acquistare la mia seconda SAAB (ovviamente non venderò l'altra, ma la terrò gelosamente), e voglio che sia ancora una 9.5, sempre station Wagon (la linea è stupenda, un mix di eleganza, sportività e praticità non comuni) questa volta una 2.3 AERO 230 hp, sempre del 2000.

La vettura è sempre stata tagliandata SAAB, e si presenta in ottime condizioni, ragion per cui - penso entro i primi di aprile - di concludere l'affare e di affiancare alla mia prima 9.5, una "sorellina" (solo perchè ha 4 cilindri).

Devo dire che mi ha affascinato la silenziosità di marcia ed il confort della vettura, e dire che ho avuto auto di tutti i tipi: 3 BMW (520I; 525I; 750I); 1 PEUGEOT (205 GTI 1.6); 1 JAGUAR (X type 2.5 4x4); 1 AUDI (A6 - uno schifo di macchina!!!!!!!!!!!!- ); 2 ALFA ROMEO (90 V6; SPIDER 2.0I).

Come la 9.5 però, non ne ho trovate: simply the best! :l :l :l

Ora che ho fatto la mia dichiarazione d'amore apertamente, voglio confessarvi un segreto, non credo che la mia passione si fermerà tanto presto (e solo a due vetture).

Ho solo un timore (ma - come ho letto nei messaggi di apertura - lo introdurrò nel forum dedicato), di tipo tecnico, legato all'oil sludge, che mi spaventa un po', e una domanda su una piccola "preparazione" che vorrei fare alla mia nuova "piccolina", ma non è questo nè il tempo nè il luogo, pertanto, Vi saluto tutti, sperando di aver trovato tanti amici con cui condividere la mia passione (e magari anche con cui scambiare opinioni).

Ciao!!!!!

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: giovedì 17 marzo 2011, 20:29
da Teddy
Benvenuto e complimenti per la passione!
Aspettiamo foto :)

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: giovedì 17 marzo 2011, 20:46
da saaBruno
benvenuto! :)

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: giovedì 17 marzo 2011, 20:52
da AeroGT
Urka che bella macchina!! Benvenuto!

P.s. Il nostro utente Cerry sarà soddisfatto dei tuoi "sedili ventilati"...... lui non considera macchine senza questo accessorio :D :D :D

EDIT: per i soci del Club, un centro di riparazione ripara il SID con pixel fuori uso a condizioni di favore

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: giovedì 17 marzo 2011, 20:54
da dree77
Benvenuto

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: giovedì 17 marzo 2011, 21:16
da Mouze69
Benvenuto, cambi una auto del 2000 con un'altra del 2000?

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: giovedì 17 marzo 2011, 22:31
da AeroPaolo
ciao e benvenuto tra noi!! :))

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: giovedì 17 marzo 2011, 22:35
da lelloaero
Benvenuto nel Saabwayforum!!!

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: giovedì 17 marzo 2011, 22:41
da desertstorm
Benvenuto nel Saabwayforum :)

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: giovedì 17 marzo 2011, 22:57
da marcofinnista
Mouze69 ha scritto:Benvenuto, cambi una auto del 2000 con un'altra del 2000?
Benvenuto e complimenti....e riguardo alla citazione, a mio parere fai benissimo perchè le auto speciali sono "d'annata" come i vini.

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: venerdì 18 marzo 2011, 0:33
da Maurolive
benvenuto!!!
Mouze69 ha scritto:Benvenuto, cambi una auto del 2000 con un'altra del 2000?
non cambia... io ho capito che aggiunge :)

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: venerdì 18 marzo 2011, 8:53
da PILLO
welcome !! :) :)

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: venerdì 18 marzo 2011, 9:18
da vinsempre
BENVENUTO!

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: venerdì 18 marzo 2011, 9:21
da avvosaab
Buon giorno, ragazzi, e grazie per l'accoglienza, sono commosso!!!

E' un piacere trovare tanti amici on line con cui condividere una passione comune.

Comunque è vero, non cambio, AGGIUNGO, e sottolineo, aggiungo, perchè - come nei vini d'annata - una cantina si costruisce poco per volta, passo passo, scegliendo le etichette più particolari. :bigsmile:

Come ho detto, nel forum sul mio nuovo acquisto, non credo che mi fermerò a sole due vetture, ma sarà solo il tempo a deciderlo (e mia moglie, che mi prende per scemo, perchè non condivide la passione per le auto, che per lei sono solo dei pezzi di ferro che servono per muoversi da un punto ad un altro, bah.... le donne, vai a capirle, forse sarà gelosia).

la mia intenzione è di avere delle auto particolari, non "convenzionali", appunto, come avrete già avuto modo di capire quando ho elencato le mie "ex", che peraltro non rimpiango (ad eccezione del v12 BMW, un gran motore), e che vorrei tenere più che altro per ammirarle, curarle, ed utilizzarle con cura ed attenzione, come una bella donna appunto!!

La passione per la Casa svedese, pure recente (quanto a possesso, non certo quanto a feeling), è intensa, ma credo che non sia un fuoco di paglia, destinato a spegnersi in fretta.

Quanto all'annata, l'ho scelta perchè volevo una SAAB non ancora "contaminata", una cioè, con motore SAAB e non GM, non mi piaceva - poi - l'ultimo restyling della 9.5 (ma - si sa - i gusti sono gusti), mi piaceva il frontale "old style", simile alla 9000 che vedevo da ragazzino (ah, i bei tempi passati!!!).

Comunque, spero che avremo modo di tenerci ancora e spesso in contatto, scambiarci opinioni, curiosità, aneddoti, e magari di radunarci per parlare e condividere la nostra passione, allargando le conoscenze.

Ciao a tutti

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: venerdì 18 marzo 2011, 9:24
da SUPERFRA
Ciao benvenuto a te e alla tua Svedesina :)

Griffin Station ?!?! Non ne ho mai viste ( pubblica qualche foto ) ... mio padre ha la Griffin Sedan e capisco le tue parole di stima per questo allestimento full full :l

Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: venerdì 18 marzo 2011, 9:26
da vinsempre
avvosaab ha scritto:Comunque, spero che avremo modo di tenerci ancora e spesso in contatto, scambiarci opinioni, curiosità, aneddoti, e magari di radunarci per parlare e condividere la nostra passione, allargando le conoscenze.

Ciao a tutti
In che zona d'Italia sei?

Tieni d'occhio la sezione EVENTI: sovente facciamo degli incontri in giro, per pranzetti o semplicemente per un caffè fra amici, in attesa dell'evento annuale del "raduno nazionale" :wink:

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: venerdì 18 marzo 2011, 9:43
da avvosaab
Rispondo alle domande: sono di Asti, in Piemonte.

Per le foto della mia Griffin station, datemi il tempo di capire come si fa a metterle on line e lo farò, con molto piacere, la mia Griffin è del 2000, motore v6 GM sovralimetazione asimmetrica, grigio argento, con pelle scura, cruscotto in radica, volante in pelle e radica, impianto stereo high, sedili elettrici, con memorie, riscaldati e ventilati, cerchi di serie da 16" a doppie razze, bagagliaio scorrevole (il fondo si alza e scorre fuori dalla vettura), caricatore CD nel fianchetto del bagagliaio, cambio automatico a 4 marce, divano posteriore riscaldato, computer di bordo, cruise control ecc ecc

l'ho trovata a Napoli, l'ho comprata via internet, senza neppure vederla, sulla fiducia, perchè non ce n'erano in vendita (forse non ne esistevano, ma non lo so), fino a che non me l'hanno consegnata spedendomela a domicilio (e devo dire che è stato un ottimo affare, complimenti alla concessionaria, gente onesta).

A proposito, so che non è un modello molto comune, pertanto sarei curioso di sapere - più o meno - se qualcuno lo sa, quante ne siano state vendute in Italia (un puro sfizio, ma il sottile piacere del possesso, passa anche da qui).

Guarderò con piacere gli eventi, sperando che ci sia presto modo di conoscerci, anche per comlimentarmi con Voi di persona per la splendida accoglienza.

Ciao

P.S. provo a modificare il mio profilo per aggiungere le informazioni che mi avete chiesto, non garantisco a brevissimo l'esito

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: venerdì 18 marzo 2011, 10:04
da SUPERFRA
Che io sappia la Station Griffin non è mai esistita e infatti non ne ho mai viste ( per questo sono rimasto a bocca aperta ) però sono pronto ad essere smentito ( chi sa qualcosa in più parli ) .

Da come la descrivi è proprio una Griffin identica a quella di mio padre ( vedi mia firma ) .

Per le foto è semplicissimo ... sotto al messaggio c'è "Sfoglia" e "Aggiungi file" .

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: venerdì 18 marzo 2011, 10:22
da avvosaab
Superfra, credimi, esiste, ce l'ho!!!!

di fianco al passaruota anteriore ha anche la scritta in lettere d'argento "griffin" (tra parentesi, mi si è staccata una "f", mi sapresti dire come faccio per trovarla, visto che sono lettere una per una incollate alla carrozzeria?).

Entro breve vi invierò le foto (mi avete postato le istruzioni, devo solo farle, datemi il tempo, perchè ho anche un lavoro, che per mantenermi le passioni, devo pur sempre fare).

Comunque, ribadisco, è una Griffin station (il motore è GM, purtroppo, ma rivisto SAAB, ha la copertura in plastica nera con scritto "ecopower", quindi inconfondibilmente SAAB).

Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni

Inviato: venerdì 18 marzo 2011, 10:25
da SUPERFRA
avvosaab ha scritto:Superfra, credimi, esiste, ce l'ho!!!!
di fianco al passaruota anteriore ha anche la scritta in lettere d'argento "griffin" (tra parentesi, mi si è staccata una "f", mi sapresti dire come faccio per trovarla, visto che sono lettere una per una incollate alla carrozzeria?).
Si si ti credo ... sono rimasto scioccato perchè la prima Station Griffin che vedo !
Mi padre aveva ordinato tutta la scritta Griffin in Saab . Chiedi a loro :)