900NG - Freni 9-3OG
Inviato: domenica 20 marzo 2011, 22:53
Sto per fare l'upgrade ai freni della mia 900...mi sorge un dubbio...
La mia 900 attualmente monta dischi da 280mm all'anteriore e da 260mm al posteriore.
Precedentemente in molti mi hanno consigliato di montare all'anteriore dischi e pinze da 288 come la 9.3OG per ottenere un netto miglioramento della frenata in virtu' del fatto che il disco è + grande e la pinza 9.3 + performante. Quindi ho preso la palla al balzo e mi sono procurato dischi da 288mm, pinze e relative pasticche di una 9.3. Il dubbio che mi viene riguarda il posteriore...perchè spulciano qua e la' ho visto che la 9.3 al posteriore monta dischi da 280mm mentre la mia 900 monta dischi da 260 ! La differenza di superfice del disco fra il 280 ed il 260 non è limitata come all'anteriore ma è molto grossa percio' credo che dovrei sostituire pure dischi e pinze posteriori per avere un impianto frenante equilibrato perchè se è vero che i freni della 9.3 sono un bel po + efficaci rispetto ai mie attuali il risultato dell'upgrade sara' squilibrato, insomma non vorrei ritrovarmi un "mezzo" miglioramento . E' vero che + importante il potere frenante dell'anteriore ma pure l'equilibrio col posteriore ha il suo peso no?
La mia 900 attualmente monta dischi da 280mm all'anteriore e da 260mm al posteriore.
Precedentemente in molti mi hanno consigliato di montare all'anteriore dischi e pinze da 288 come la 9.3OG per ottenere un netto miglioramento della frenata in virtu' del fatto che il disco è + grande e la pinza 9.3 + performante. Quindi ho preso la palla al balzo e mi sono procurato dischi da 288mm, pinze e relative pasticche di una 9.3. Il dubbio che mi viene riguarda il posteriore...perchè spulciano qua e la' ho visto che la 9.3 al posteriore monta dischi da 280mm mentre la mia 900 monta dischi da 260 ! La differenza di superfice del disco fra il 280 ed il 260 non è limitata come all'anteriore ma è molto grossa percio' credo che dovrei sostituire pure dischi e pinze posteriori per avere un impianto frenante equilibrato perchè se è vero che i freni della 9.3 sono un bel po + efficaci rispetto ai mie attuali il risultato dell'upgrade sara' squilibrato, insomma non vorrei ritrovarmi un "mezzo" miglioramento . E' vero che + importante il potere frenante dell'anteriore ma pure l'equilibrio col posteriore ha il suo peso no?