Pagina 1 di 1

Saab 600 (delta)

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 21:38
da disfraz69
Sapevate che dalla partnership con Fiat era nata questa :?

http://www.saabhistory.com/2008/12/01/t ... #more-6028

Re: Saab 600 (delta)

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 23:08
da NickStick
Si.

"Nel 1980 la Saab 600 era pronta ad affrontare il mercato svedese, forte di un’estetica personale e di soluzioni tecniche moderne ed efficaci. Purtroppo la vettura, realizzata a Torino ed identica ad un analogo modello italiano non potè usufruire a pieno delle nuove soluzioni in tema di difesa dalla corrosione. In pratica, le Saab 600 non erano minimamente adatte al clima e all’aggressività delle strade svedesi, “salatissime” per via del clima rigido. Già nei primi mesi di commercializzazione la 600 parve “strutturalmente inadatta” al mercato svedese: resistette fino al 1982 per poi essere ritirata dal mercato. " (Omniauto.it)

Per favore non chiamatela Saab.

Re: Saab 600 (delta)

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 23:18
da Guido SAAB
ehm...
siete sicuri che, essendo un veicolo prodotto dalla premiata teleditta non fosse, in effetti, una '69 ??? :terryfyed:

Re: Saab 600 (delta)

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 23:26
da jpm
:D

Re: Saab 600 (delta)

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 8:48
da velvet
Ogni tanto qualcuno si sveglia con le novità... :D

Re: Saab 600 (delta)

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 9:08
da rockprogressivo
NickStick ha scritto:Si.

"Nel 1980 la Saab 600 era pronta ad affrontare il mercato svedese, forte di un’estetica personale e di soluzioni tecniche moderne ed efficaci. Purtroppo la vettura, realizzata a Torino ed identica ad un analogo modello italiano non potè usufruire a pieno delle nuove soluzioni in tema di difesa dalla corrosione. ..........: resistette fino al 1982 per poi essere ritirata dal mercato. " (Omniauto.it)
...ma nel senso che dopo due anni erano già belle che corrose??!!??!!?? :D :D :D :D

Re: Saab 600 (delta)

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 10:29
da gripen
La vera novità sarebbe trovarne una marciante! Sò finite tutte corrose! :D

Re: Saab 600 (delta)

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 10:45
da velvet
Ma nooo, ma che dite mai, erano superzincate...

http://www.df.lth.se/~essett/therally.htm
:D

Re: Saab 600 (delta)

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 19:31
da NickStick
Vedete, qua non abbiamo problemi di strade ghiacciate e salate,
ma una buona carrozzeria insensibile alla salsedine e' importante per fronteggiare le conseguenze delle usuali mareggiate...

Immagine

...ecco perche' certe auto, qua, non sono mai state neppure da prendere in considerazione...

Re: Saab 600 (delta)

Inviato: venerdì 25 marzo 2011, 1:27
da GheSo
velvet ha scritto:Ma nooo, ma che dite mai, erano superzincate...

http://www.df.lth.se/~essett/therally.htm :D

Il canto del cigno!


Immagine

Re: Saab 600 (delta)

Inviato: venerdì 25 marzo 2011, 9:21
da avvosaab
Chissà se ne esistono ancora, bisognerebbe chiedere a saabspecialist!!! Lui si che saprebbe rispondere (comunque sarebbe un'auto estramamente rara, e anche se dal valore economico pari a zero, interessante sotto il profilo collezionistico per la storia della Marca).

Re: Saab 600 (delta)

Inviato: venerdì 25 marzo 2011, 12:47
da sondrio1957
Immagine

ohhhhhhh!!! Piazza Mascagni e viale Italia: bello bello bello!!!

Re: Saab 600 (delta)

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 22:53
da mattomatte