Pagina 1 di 1

C900 Cabrio - Info Kit Airflow

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 13:14
da Pietro7
Un amico vuole montarlo sulla sua cabrio Aero del '92. Sul fatto che il kit fosse disponibile anche per le cabrio non ci sono dubbi, almeno vedendo Google immagini e leggendo quest'estratto dal topic di TurboS http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 14&t=14882:
TurboS ha scritto:Il kit Airflow è invece disponibile dal m.y. 1988 per tutte le 900 ed anche per le cabriolet pochi mesi dopo (indipendentemente dalla motorizzazione o allestimento) fino a fine produzione nel 1994. Si tratta di un kit da ordinare a parte o aftermarket e solo sulle versioni Aero (tutte) si può richiedere in fase di stipulazione contratto come extra accessorio, anche se spesso o quasi sempre viene montato dall'importatore o dal concessionario che riceve l'auto con il kit assieme.
L'unico dubbio che mi rimane è se il kit della coupe sia lo stesso per la cabrio o se avessero codici diversi. Se ricordo bene, un utente faticò un poco già per montare il kit Aero della coupe sulla sua cabrio.

Re: C900 Cabrio - Info Kit Airflow

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 14:18
da cerry83
Montare si monta di certo...secondo me è lo stesso! Ma per la certezza assoluta, una sola parola:
Saabspecialist

Re: C900 Cabrio - Info Kit Airflow

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 16:11
da saabspecialist
ehhh, cosa, chi, chi mi vuoleee????????? :fainted: .
il kit airflow si poteva metter sulle cabrio o sulle sedan due porte.
una premessa.
le 3ck differiscono dalle 2sd e cabrio come lamierati dal pezzo posteriore .
cioè i due parafanghi post dalle ruote ai paraurti.
e differiscono anche i paraurti posteriori.
dietro,laterarlmente le due porte e cabrio sono più squadrate e larghe.
il posteriore cambia nella zona verso la base fari e centrale.
se guardate i paraurti mentre vanno sotto i fari noterete che sono differenti.
la cabrio e le due porte li, hanno i paraurti lisci che finiscono sotto
mentre le 3 5 CK sotto i fari hanno una sagomatura .
i paraurti delle coupè se lisciati in quel punto possono andare sulle cabrio ma non viceversa.
stessa cosa vale per i due pezzi finali sia normali che aero.
nella parte sopra le coupè hanno più spessore che se tagliato a misura possono andare sulle cabrio e sedan.
LA STESSA COSA vale per tutto il pezzo posteriore airflow.
se viene da una cabrio si potrà riutilizzare solo su una cabrio, mentre se proviente da un coupè, basta fare il giusto smusso e allora potrà andare sulla cabrio o sulle sedan.
ho il manuale originale saab per fare tutto ciò.
chi vuole le fotocopie no problem MAAAAAAAAAAA non mi faccia fretta. :)

Re: C900 Cabrio - Info Kit Airflow

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 17:16
da AeroGT
Era stato Aeronik ad avere problemi di installazione ...... poi risolti...... VENDENDO LA MACCHINA!! :D :D :D :D :D

Re: C900 Cabrio - Info Kit Airflow

Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 16:03
da Pietro7
Bene così, i lavori troppo facili non ci piacciono! Allora gli do il via libera per l'acquisto. Se va in porto, tornerò alla carica per le fotocopie. Grazie Emanuele!

Re: C900 Cabrio - Info Kit Airflow

Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 20:56
da palla
saabspecialist ha scritto:ehhh, cosa, chi, chi mi vuoleee????????? :fainted: .
il kit airflow si poteva metter sulle cabrio o sulle sedan due porte.
una premessa.
le 3ck differiscono dalle 2sd e cabrio come lamierati dal pezzo posteriore .
cioè i due parafanghi post dalle ruote ai paraurti.
e differiscono anche i paraurti posteriori.
dietro,laterarlmente le due porte e cabrio sono più squadrate e larghe.
il posteriore cambia nella zona verso la base fari e centrale.
se guardate i paraurti mentre vanno sotto i fari noterete che sono differenti.
la cabrio e le due porte li, hanno i paraurti lisci che finiscono sotto
mentre le 3 5 CK sotto i fari hanno una sagomatura .
i paraurti delle coupè se lisciati in quel punto possono andare sulle cabrio ma non viceversa.
stessa cosa vale per i due pezzi finali sia normali che aero.
nella parte sopra le coupè hanno più spessore che se tagliato a misura possono andare sulle cabrio e sedan.
LA STESSA COSA vale per tutto il pezzo posteriore airflow.
se viene da una cabrio si potrà riutilizzare solo su una cabrio, mentre se proviente da un coupè, basta fare il giusto smusso e allora potrà andare sulla cabrio o sulle sedan.
ho il manuale originale saab per fare tutto ciò.
chi vuole le fotocopie no problem MAAAAAAAAAAA non mi faccia fretta. :)
Ema ma i codici dei paraurti sono uguali sia della 3Ck che della cabrio/sedan :)

Re: C900 Cabrio - Info Kit Airflow

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 13:34
da saabspecialist
palla ha scritto:Ema ma i codici dei paraurti sono uguali sia della 3Ck che della cabrio/sedan :)
caro palla, se parli di airflow, hai ragione, ma se parli di guscio paraurti posteriore normale per tutte le 900 stai toppando.
la forma è identica, ma se guardi bene sopra ove si raccordano con i fanali, sono totalmente differenti. o meglio per le ck c'è più plastica con sagome .
i codici sono differenti.
controlla guardando le tue due belve.
a meno che ti abbiano messo un paraurti sbagliato sulla coupè, vedrai che son differenti. :)

Re: C900 Cabrio - Info Kit Airflow

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 15:51
da palla
Parlavo di airflow. Io sui cataloghi ho un solo codice per tutte le versioni :)