Pagina 1 di 2
Telo copriauto estivo - Info e consigli
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 14:55
da vinsempre
Volevo consigli su un buon telo copriauto, per lasciare la macchina sotto il sole della canicola estiva.
La mia paura è sempre quella di trovare, dopo diverso tempo, il telo in qualche modo sciolto/attaccato alla carrozzaria, visto che in estate piena si raggiungono temperature anche prossime ai 40°
Per la moto ho comprato un telo impermeabile con la quale la copro quando piove: all'interno è felpato, come questo
Però per l'auto mi serve qualcosa che sia resistente al calore estivo, che stia li buono buono per giorni, settimane, senza attaccarsi alla vernice.
Che ne sò uno di quei teli argentati, o roba simile?
Chi se ne intende, parli !!!!!

Re: [Consiglio] Telo copriauto estivo?
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 15:09
da gripen
Io ho avuto una esperienza terribile: il telo "da esterno" tende ad intrappolare la condensa (tipo quella notturna) al di sotto... non mi è sembrata una cosa sanissima... comunque problemi di "incollaggio" non ne ho mai avuti e penso sia molto difficile. Ma non lo uso più da molti anni.
Non lo so... ma non mi convincono: mi dà l'idea che dai e dai graffino la vernice, trascinandosi dietro la polvere (e tutto il resto) che c'è sulla carrozzeria ogni volta che si mettono e tolgono.
Re: [Consiglio] Telo copriauto estivo?
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 15:13
da MarchinoLaPeste
...che stai a lascià er paese?

Re: [Consiglio] Telo copriauto estivo?
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 15:18
da Luca69
Io sulla mia utilizzo un telo fatto con vecchi lenzuoli di cotone (per proteggerla dal sole) ....un po' come la mettessi a nanna
Poi però se piove il telo si inzuppa

Re: [Consiglio] Telo copriauto estivo?
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 15:45
da vinsempre
Re: [Consiglio] Telo copriauto estivo?
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 15:58
da giuseppe122
fronte libico?
Re: [Consiglio] Telo copriauto estivo?
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 16:03
da vinsempre
Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 16:40
da SUPERFRA
Vins piuttosto di lasciare la TurboX sola soletta per un mese ... vengo a prenderla io e la porto qui al Nord a farsi le vacanze

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 21:24
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Vins piuttosto di lasciare la TurboX sola soletta per un mese ... vengo a prenderla io e la porto qui al Nord a farsi le vacanze

Buona idea! Per 3.000 euro te la lascio 15 giorni

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 22:04
da desertstorm
Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 22:05
da desertstorm
Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 22:07
da vinsempre
Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 22:28
da desertstorm
Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli
Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 2:28
da GheSo
In effetti il rischio del telo è la polvere che si accumula con il tempo che poi striscia la carrozzeria. Roba leggera, ma sempre visibile.
Poi te che ce l'hai nera... Meglio la polvere sulla carrozzeria che si lava presto e fa da protettivo
Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli
Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 8:05
da vinsempre
gheso ha scritto:In effetti il rischio del telo è la polvere che si accumula con il tempo che poi striscia la carrozzeria. Roba leggera, ma sempre visibile.
Poi te che ce l'hai nera... Meglio la polvere sulla carrozzeria che si lava presto e fa da protettivo
Si maaa......mi sembrava di aver spiegato che lavo l'auto E DOPO metto il telo, è una cosa sporadica.......

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli
Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 9:58
da cerry83
La condensa è una cosa normale se il telo è di plastica e basta. Ci vorrebbe un telo isolante, tipo quelli più spessi che dentro hanno un materiale diverso, non la plastica!
Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli
Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 11:13
da sasadj
Ci sono teli protettivi a doppio strato, con quello interno di cotone felpato fatti apposta per le cabrio.
Prenditi uno di quelli, anche se non è proprio economico... Io lo pagai su €.90 qualche tempo fa e va alla grande, visto che prendo la GM (Geneticamente Modificata come me l'ha ribattezzata Fmelle) una volta ogni morte di Papa. Non ho notato graffi sulla carrozzeria anche se non la lavo tutte le volte.
Esiste un catalogo consultabile online che è la Bibbia dei ricambisti, si chiama "il cilindro" della coraitaly li trovi tutte le info e i prezzi (+IVA)
http://www.coraitaly.com/pagine/corahome.shtm
Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli
Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 11:34
da vinsempre
sasadj ha scritto:Ci sono teli protettivi a doppio strato, con quello interno di cotone felpato fatti apposta per le cabrio.
Prenditi uno di quelli, anche se non è proprio economico... Io lo pagai su €.90 qualche tempo fa e va alla grande, visto che prendo la GM (Geneticamente Modificata come me l'ha ribattezzata Fmelle) una volta ogni morte di Papa. Non ho notato graffi sulla carrozzeria anche se non la lavo tutte le volte.
Esiste un catalogo consultabile online che è la Bibbia dei ricambisti, si chiama "il cilindro" della coraitaly li trovi tutte le info e i prezzi (+IVA)
http://www.coraitaly.it
Bene

anzi male

90 euro!!!!
Comunque ora ci guardo
Grazie sasa, gentile e puntuale come sempre

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli
Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 11:36
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:
Bene

anzi male

90 euro!!!!
Comunque ora ci guardo
Grazie sasa, gentile e puntuale come sempre

Vins x 100€ te la tengo nel mio BOX

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli
Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 11:43
da vinsempre
@sasa: ce n'è uno in particolare che mi consigli fra questi? Comunque mi sembrano degli ottimi teli tutti.
P.S: ma, per esempio, il "Copriauto TopCover Silver" in misura XL (a proposito, come mi regolo per la misura? la 9-3NG è lunga 4,65 mi pare.....lo prendo un pò più abbondante?) costa 146,00 euro.....DA IVARE

????
EDIT: consigliano la XL per la 9-3SS
