Pagina 1 di 2

Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 3:15
da bemo
Mi è capitato più volte di trovare, in rete, annunci di vendita di Saab cabriolet in cui viene indicato "cinque sedili" e "cinque posti". È un errore o esistono veramente ?

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 8:26
da Luca69
bemo ha scritto:Mi è capitato più volte di trovare, in rete, annunci di vendita di Saab cabriolet in cui viene indicato "cinque sedili" e "cinque posti". È un errore o esistono veramente ?
Errore: non credo esistano carbrio Saab omologate per 5

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 8:44
da avvosaab
Sabglierò, ma da che so io, le cabrio SAAB, anche se dietro sono spaziose, sono omologate 4 posti, hanno anche solo 4 cinture di sicurezza, però qui ci vorrebbe un esperto!!!!

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 10:29
da Lucantropo
non mi risulta che esistano proprio Cabriolet omologate per 5 posti..

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 10:52
da MonsTTer
Lucantropo ha scritto:non mi risulta che esistano proprio Cabriolet omologate per 5 posti..
Confermo: le versioni Cabrio delle berline 5 posti ne sacrificano uno, per dare spazio allo scatolato di irrigidimento supplementare della scocca. Osservando una cabrio dall'alto, appare evidente la rastremazione (termine aeronautico per "restringimento" :wink: ) dell'abitacolo.

Ne risultano 2 posti più ampi del normale, senza il mezzo sedile centrale.

Ciò vale non solo per la nostra 9-3, ma pure per A4 (fuori produzione), A5, A3, e BMW e Mercedes varie....

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 10:53
da Lucantropo
Anche perchè ai fianchi deve essere ricavato lo spazio per alloggiare i montanti ripiegati del tetto.

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 17:41
da Maurolive
avvosaab ha scritto:Sabglierò, ma da che so io, le cabrio SAAB, anche se dietro sono spaziose, sono omologate 4 posti, hanno anche solo 4 cinture di sicurezza, però qui ci vorrebbe un esperto!!!!
più che un esperto... basterebbe un proprietario:
un'occhiata al libretto e bell'è fatto.

sarebbe da fare a quelli che lo scrivono nell'annuncio: "mi scusi, mi legge i posti da libretto???" :)

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 17:53
da Lucantropo
Ma basterebbe guardare la macchina per capire che ci sono due sedili e non tre.. come ci sono solo due cinture di sicurezza e non tre.. come potrebbe mai essere omologata per cinque..? 8)

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 18:09
da sondrio1957
Uffa, ma proprio nessuna cabrio 5 posti al mondo (non Rolls o simili, ma robbe + umane!)?

Io ricordo ancora la macchina che aveva mio zio (quello ricco) nel 1965 o giù di lì: una Buick lunga da qui a li, interni in pelle, vetri elettrici, A/C, cambio automatico: roba da fantascienza in confronto alla Fiat 1300 famigliare con cui andavamo in giro con i miei....

E il bello é che sulla Buick andavamo in giro in 8: zio+zia e i 6 cuggini, in piedi allegramente e saltando da una parte all'altra. E siamo ancora vivi :D

i miti dell'infanzia!

Non riesco a linkare l'img, ma la trovate qui http://rides.webshots.com/photo/1122641 ... 6103QkqTCd

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 19:03
da Lucantropo
Va beh, se può farti contento, in caso di necessità tre ragazze magre sedute sul divano posteriore della 900/9-3 Cabrio ci stanno.. garantito.. :)) :)) :homie: :beer:

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 19:22
da avvosaab
Forse qualche americana, appunto, ma non credo nemmeno più, ormai con le norme di sicurezza.....

Ma per le tre ragazze,, se proprio non ci stanno?

.........no perchè, sai, in ogni caso c'è sempre il bagagliaio della mia Griffin :@ :@ :@

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 19:24
da Maurolive
Lucantropo ha scritto:Va beh, se può farti contento, in caso di necessità tre ragazze magre sedute sul divano posteriore della 900/9-3 Cabrio ci stanno.. garantito.. :)) :)) :homie: :beer:
ma le vostre cabrio non hanno il sedile davanti??? 3 ragazze ci stanno... 2 dietro e una davanti :)
o siete tutti così altruisti da portare anche un amico, seduto davanti????

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 19:36
da avvosaab
Forse, il nostro Presidente, dava per scontato che il posto davanti fosse già occupato dalla quarta!!!

(evidentemente è la primavera, che mi fa diventare malizioso 8) )

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 20:15
da Lucantropo
avvosaab ha scritto:Forse, il nostro Presidente, dava per scontato che il posto davanti fosse già occupato dalla quarta!!!

(evidentemente è la primavera, che mi fa diventare malizioso 8) )
Ottima risposta !! :D :D :D

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 20:45
da giammacabrio
Lucantropo ha scritto:Va beh, se può farti contento, in caso di necessità tre ragazze magre sedute sul divano posteriore della 900/9-3 Cabrio ci stanno.. garantito.. :)) :)) :homie: :beer:



se una delle tre magre la tengo sulle gambe :)) ci stiamo anche in quattro :)) :)) sempre sul sedili posteriori :D :D :D :D :D

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 21:09
da Lucantropo
Un giorno dovremmo organizzare un contest e vedere quale modello di Saab Cabrio è in grado di accogliere il maggior numero di donzelle :D

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 21:44
da avvosaab
La mia, la mia....... è pure wagon, ci stanno comode :D :D :D :D

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 14:13
da Giuseppe Licheri
Luca69 ha scritto:
bemo ha scritto:Mi è capitato più volte di trovare, in rete, annunci di vendita di Saab cabriolet in cui viene indicato "cinque sedili" e "cinque posti". È un errore o esistono veramente ?
Errore: non credo esistano carbrio Saab omologate per 5

Sbagliato!!! :) :)

La mia vecchia cabrio (C900 ep '92) era omologata 5 posti...
ma anche berlina chiusa da 81kw

(fatto poi modificare il libretto appena presa per correggere le inesattezze e fargli dare la corretta omologazione) !!!!

Tutte le cabrio credo siano 4 posti (almeno le europee). Le mie 2 hanno a libretto 4 posti omologati.

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 15:33
da avvosaab
glicheri ha scritto:La mia vecchia cabrio (C900 ep '92) era omologata 5 posti...
ma anche berlina chiusa da 81kw

(fatto poi modificare il libretto appena presa per correggere le inesattezze e fargli dare la corretta omologazione) !!!!

Tutte le cabrio credo siano 4 posti (almeno le europee). Le mie 2 hanno a libretto 4 posti omologati.
Scusa, ma era extra CE?

Forse USA? (problemi di traduzione dei documenti?) :?

Re: Cabrio 5 posti ???

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 18:18
da Lucantropo
Quindi giuseppe era un errore di omologazione ??

Allora non vale ! :tongue: :tongue: :homie: :homie:

Avvo, sei fuori categoria tu, ho detto Cabrio.. :)) :))