Pagina 1 di 2

Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 20:47
da SUPERFRA
Oggi sono andato a Como a vedere/provare una Saab e sono rimasto sbalordito da quante Saab ho incrociato e intravisto nel giro di soltanto 1 ora ! Qui nelle mie zone non mi basterebbe 1 mese per vederle tutte ...

Poi ho capito il perchè !!! ....

Se effettivamente è vero quello che mi ha detto il Responsabile Vendite (ci credo ma non metto la mano sul fuoco) sono una tra le prime 5 concessionarie Italiane come vendite , mi ha detto che hanno un media annuale di 100 vetture nuove ... e l'anno scorso in momento di crisi ne hanno vendute ben 40 .
Ora tra 9.3 e 9.5 ne hanno li in concessionaria una decina nuove ( Demo e vetrina ) , la maggior parte già vendute e gliene devono arrivare altre 10 alcune 9.3 e alcune 9.5 (le 9.3 tutte versione Griffin) .

PS:Una delle auto Demo è una bellissima 9.3SH Aero TTid targata SVEZIA con sulle fiancate laterali (anche i vetri posteriori) una adesivo gigantesco raffigurante un Aereo (mi sono dimenticato di fotografarlo) :l :l :l :l :l :l

Ritorniamo alle solite !!! Per vendere ci vogliono Concessionari in gamba !!! Le Saab sono sempre le stesse ma ciò che fa la differenza è la Rete di Vendita ....

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 21:10
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto: Ritorniamo alle solite !!! Per vendere ci vogliono Concessionari in gamba !!! Le Saab sono sempre le stesse ma ciò che fa la differenza è la Rete di Vendita ....
AMEN!!! :beer: :beer: :beer:

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 22:43
da avvosaab
Sarà anche l'influenza della Svizzera, lì si che ce ne sono tante (in confronto a noi, dico).

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 9:17
da PILLO
Rispondi FRA....di' la verita' ..eri in caccia di svedesine per caso ?? :dealer: :dealer: :dealer:

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 11:12
da SUPERFRA
PILLO ha scritto:Rispondi FRA....di' la verita' ..eri in caccia di svedesine per caso ?? :dealer: :dealer: :dealer:
Beh credo si sia capito :)

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 15:05
da baaS
Del resto, mio modestissimo parere, solo il italia ne circolano davvero poche...figuratevi che Bruxelles è piena di saab e a tal proposito guardate questa, l'ho scattata io sotto capodanno proprio in Belgio e non potete capire quante ne ho viste di tutti i tipi e di tutti i modelli certo non mi sono messo a fotografarle tutte...PS è venuta un pò malaccio ma si capisce :l :l :l :l :l :l

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 15:09
da avvosaab
Baas, è una 9000 AERO? bellissima, in Italia sono arrivate col contagocce!!
:l

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 16:10
da Mouze69
E allora, tutte le concessionarie, di corsa a fare uno stage a Como!!!

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 18:49
da cerry83
Pensa che a ferrara ultimamente è saltata fuori una 9.5OG wagon in versione linear di colore bianco (non è il massimo considerando l'allestimento) targata svedese!! Avvistata più volte!!

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 22:14
da throll
baaS ha scritto:Del resto, mio modestissimo parere, solo il italia ne circolano davvero poche...figuratevi che Bruxelles è piena di saab e a tal proposito guardate questa, l'ho scattata io sotto capodanno proprio in Belgio e non potete capire quante ne ho viste di tutti i tipi e di tutti i modelli certo non mi sono messo a fotografarle tutte...l
Quotissimo!!! sono tornato ieri da Londra ed ho avuto la conferma che in UK saab vende bene...solo nella strada dell'ostello in cui dormivo ce n'erano parcheggiate 3: 2 ss ultimo tipo aero e una 9000 aero 2.3 rossa malconcia...tutte con un sacco di multe addosso (si vede che preferiscono pagare multe che parcheggi pubblici :$ ) P.S: Aston Martin come se piovessero :O

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 9:52
da vinsempre
Una 9-3SS TTid, bianca, targata svedese ce l'hanno anche qui a Roma :8

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 11:05
da SUPERFRA
Il concessionario di Come mi ha detto che quelle Svedesi sono le prime demo arrivate … tra un po’ i concessionari devono renderle alla Svezia :)

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 11:24
da avvosaab
Mi sembra un po' illogico comunque, se uno la vende, potrebbe restare qui in Italia!!

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 11:25
da SUPERFRA
avvosaab ha scritto:Mi sembra un po' illogico comunque, se uno la vende, potrebbe restare qui in Italia!!
Lo so … ma così mi è stato detto dal Conce .

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 11:28
da avvosaab
Non la capisco questa politica di vendita, sembra che invece di incentivare la diffusione la Casa cerchi di mettere i bastoni tra le ruote.......

Io se qualcuno mi venisse a chiedere un'auto farei di tutto per dargliela, magari questo mi porta altri clienti, poi

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 11:34
da Lucantropo
Credo che ci siano vetture immatricolate S semplicemente poichè la casa cerca di andare incontro a Concessionari in difficoltà fornendogli in prestito gratuito (immagino) auto di proprietà della casa madre che fa girare per riempire i buchi laddove vengano a crearsi, in modo che i Concessionari non rimangano senza auto demo in quanto normalmente le auto demo il concessionario se le deve comprare e pagare con i propri soldi, come per tutte le auto esposte in salone in attesa di un compratore.

Se ad un Cliente piace l'auto in prova, basta ordinarla uguale.

Di certo è meglio che ritrovarsi con concessionarie senza auto demo (visto che nel recente passato non erano poche).

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 11:46
da avvosaab
Ah! Ok!
Comunque accelerare un po' la produzione no?????? (visto che a quanto pare si vendono, finalmente)

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 11:56
da Lucantropo
Beh, sono al lavoro per farlo.. :)

Comunque il problema è avere in Italia concessionari che riescano a vendere le auto allo stesso ritmo con cui la fabbrica le produce... (se pensiamo che ci sono concessionarie che per non spendere non fanno neanche auto demo.. o se le fanno sono tutte verisoni superbase :fainted: ).

Meno male che ci sono altri mercati a tirare il carretto va !

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 14:55
da avvosaab
Eh, già, proprio ragione, siamo il fanalino di coda anche qui :x :x

Proprio non capiscono che immatricolare solo versioni ultra base non stimola i clienti a provare le vetture (ed a comprarle)?

Scusa, ma è una mentalità che non comprendo, io credo che si debba investire per realizzare dell'utile, certo è un rischio, ma se non vuoi rischiare il tuo, fai il dipendente e non l'imprenditore; ma la Casa (o almeno la filiale italiana), non pone dei tetti? Anche per ogni modello o versione?

Io ricordo di aver letto, onestamente non ricordo più dove, forse su Automobilismo d'epoca, mi pare, che la Renault impose ai concessionari di acquistare dei lotti "4 frog" (la versione scoperta, tipo jeep, per intenderci) che obbligatoriamente dovevano essere presi dai concessionari.

Non sarebbe male che si imponesse ai concessionari di tenere una versione top da far provare (tutti imarchi concorrenti lo fanno: vai in BMW o in Mercedes, per esempio, lì per il test drive sono tutte full), soprattutto per un Marchio che è posizionato nella fascia superiore del mercato, e che ha nelle prestazioni e nel comfort i suoi punti di forza.

Re: Ma quante Saab circolano a Como ?!?!

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 16:08
da PILLO
Giusto,anche perche' altrimenti come fai a mostrare i contenuti qualitativi della macchina se e ' linear ?? Solo sulla carta ? :[[