Pagina 1 di 1
Griffin.....
Inviato: sabato 26 marzo 2011, 21:28
da giammacabrio
Re: Griffin.....
Inviato: sabato 26 marzo 2011, 21:49
da avvosaab
Ehi, potrei anche sentirmi offeso.......hai dimenticato me (anzi, la mia piccolina

) comunque...... molto camion, direi....
Re: Griffin.....
Inviato: sabato 26 marzo 2011, 21:55
da avvosaab
PS
adesso c'è anche la 9.3 cabrio di paperuccio, quindi, TRE griffin nel forum!!!
PPS
Non sarebbe male aprire un Topic per censire noi "griffinisti", che ne dici Superfra?
Re: Griffin.....
Inviato: sabato 26 marzo 2011, 23:01
da SUPERFRA
Giamma ma esiste davvero l'allestimento Griffin anche per gli Scania ? In cosa consiste ?
avvosaab ha scritto:PS
adesso c'è anche la 9.3 cabrio di paperuccio, quindi, TRE griffin nel forum!!!
PPS
Non sarebbe male aprire un Topic per censire noi "griffinisti", che ne dici Superfra?
Beh però le "vere" Griffin (inteso come allestimento speciale) sono state solo le nostre "vecchie" 9.5 , ormai le 9.3 attuali saranno commercializzate tutte Griffin .
Non c'è bisogno di fare un censimento ... siamo solo noi

Re: Griffin.....
Inviato: sabato 26 marzo 2011, 23:16
da avvosaab
E vaiii, pochi ma buoni, chissà che bello, ai raduni, saremo invidiati da tutti
(e poi, una berlina e una Wagon, quale club ce l'ha?, forse siamo i soli in Italia......... intendo noi due..........)
Re: Griffin.....
Inviato: domenica 27 marzo 2011, 13:09
da grifone 9.5
SUPERFRA ha scritto:Giamma ma esiste davvero l'allestimento Griffin anche per gli Scania ? In cosa consiste ?
avvosaab ha scritto:PS
adesso c'è anche la 9.3 cabrio di paperuccio, quindi, TRE griffin nel forum!!!
PPS
Non sarebbe male aprire un Topic per censire noi "griffinisti", che ne dici Superfra?
Beh però le "vere" Griffin (inteso come allestimento speciale) sono state solo le nostre "vecchie" 9.5 , ormai le 9.3 attuali saranno commercializzate tutte Griffin .
Non c'è bisogno di fare un censimento ... siamo solo noi

Ciao SUPERFRA se vuoi (come fratello di giamma ) ti confermo che esiste davvero lo SCANIA GRIFFIN , e una edizione limitata chiamata :BLEUE SHARK , e stato proclamato il piu bel camion del 2006 -lo SCANIA R620 THE GRIFFIN,e stato lanciato in italia come edizione limitata ,cabine realizzate in collaborazione con"Svempa", il famoso carrozziere Sven Erik"Ssvempa" Bergendahl . E iltop della gamma del trattore stradale R620 EURO5 ,e equipaggiato con le più esclusive dotazioni tecnicheed ulteriormente impreziosito con una serie esclusiva di accessori e finiture particolari: cabina CR19 TOPLINE (che sinifica alta), sistema hill-hold, fari allo xenon su paraurti e parasole , verniciatura completa cabina blu metallizzato e finiture nero lucido ,decorazioni esclusive esterno cabina e minigonne ,cruscotto frontale e volante rivestito in pelle tv, dvd da 20" e altri accessori ........ il grifone disegnato sulla gabina , il motore che monta e un 620cv ero 5 a otto cilindri a V , diesel ad iniezione diretta ,con turbocompressore, intercooler ,EMS ,iniettori pompanti (UI)e un sistema SCR (riduzione catalitica selettiva dei gas di scarico) , cilindrata 15,6 dm3 .Potenza max 456 KW a 1.900 g/min .Coppia max 3.000 Nm (306 kgm) a 1.100-1.4000 g/min euro 5 e una vera bomba ,questa edizione limitata se non sbaglio ce ne dovtebbero essere solo 40 in italia .

Re: Griffin.....
Inviato: domenica 27 marzo 2011, 13:31
da SUPERFRA
Spettacolo !!! Grazie delle delucidazioni
Avvosaab ... con tutta sincerità credo nessuna delle 9.5 avrà in futuro un valore collezionistico (penso nemmeno la Griffin) ... le uniche Saab con valore collezionistico sono le C900 , le vecchie 99 - 96 - ... , le versioni speciali ( 9.3Viggen , 9.3TurboX , 9.3 Cabrio Independence Day) ... ma le versioni "normali" Aero post C900 non penso proprio .
Re: Griffin.....
Inviato: domenica 27 marzo 2011, 15:39
da avvosaab
Superfra, non buttarmi giù così

, io comunque continuo a dire che è la rarità che crea il valore (non intendo quello economico, ma quello legato alla limitata diffusione di un modello, il che lo fa diventare "esclusivo").
Comunque continuo a dire che a me la 9.5 og piace moltissimo (credo si veda e si capisca): la ng, beh...... è un altro pianeta...........

Re: Griffin.....
Inviato: domenica 27 marzo 2011, 18:22
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:
Beh però le "vere" Griffin (inteso come allestimento speciale) sono state solo le nostre "vecchie" 9.5 , ormai le 9.3 attuali saranno commercializzate tutte Griffin .
Non c'è bisogno di fare un censimento ... siamo solo noi

E' vero c'è una differenza fra le vostre Griffin e le successive 9-5Griffin o le attuali 9-3 Griffin.. le vostre dovevano essere
SCELTE, prendendo per forza la 3.0t 200cv Automatica (la griffin era un allestimenti specifico con motorizzazione specifica), ma uno volendo poteva prendere anche le "normali" Aero, SE, etc etc...
Poi con la 9-5 occhialuta hanno fatto l'allestimento Griffin
UNICO di fine serie.. ovvero se compravi una 9-5 in quel periodo la potevi prendere solo Griffin, idem per l'attuale 9-3.. se la prendi è una Griffin di sicuro.. Griffin, o Griffin Aero, senza motorizzazione o allestimento dedicato rispetto ad altre versioni contemporanee a listino (che non ci sono infatti).
Le vostre 9-5 Griffin saranno sempre più rare delle 9-3 per questo motivo.. anche se mi sa che le 9-5 Griffin più rare in assoluto (ma solo perchè non ne hanno venduta quasi nessuna) sono le 9-5 Griffin occhialute.
Re: Griffin.....
Inviato: domenica 27 marzo 2011, 19:10
da avvosaab
Re: Griffin.....
Inviato: lunedì 11 aprile 2011, 21:57
da jpm
SUPERFRA ha scritto:Avvosaab ... con tutta sincerità credo nessuna delle 9.5 avrà in futuro un valore collezionistico (penso nemmeno la Griffin) ... le uniche Saab con valore collezionistico sono le C900 , le vecchie 99 - 96 - ... , le versioni speciali ( 9.3Viggen , 9.3TurboX , 9.3 Cabrio Independence Day) ... ma le versioni "normali" Aero post C900 non penso proprio .
E le (la) Talladega Sensonic, dove le (la) metti?

Re: Griffin.....
Inviato: lunedì 11 aprile 2011, 22:15
da avvosaab
Non è Talladega, ma credo che di sensonic ce ne siano davvero poche
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/rie ... a/14345187
non so quante ne avessero vendute, ma ricordo di aver letto che le ritirarono dal commercio per problemi al sistema automatico di disinnesto\innesto della frizione, giusto?
Re: Griffin.....
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 1:34
da GheSo
Esatto.
Da quel che mi è stato raccontato nei raduni
Re: Griffin.....
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 22:12
da jpm
L'hanno ritirato perché non ha avuto successo.
Il vero problema consiste nel costo di una eventuale riparazione, nei ricambi introvabili e ...
...fragili, al punto da danneggiarsi nel momento del montaggio da parte di meccanici poco accorti!
Io lo adoro, non mi ha mai dato noie, e spero che Saab lo reintroduca prima o poi

Re: Griffin.....
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 22:13
da avvosaab
grazie, jpm

Re: Griffin.....
Inviato: sabato 16 aprile 2011, 22:12
da giammacabrio
jpm ha scritto:L'hanno ritirato perché non ha avuto successo.
Il vero problema consiste nel costo di una eventuale riparazione, nei ricambi introvabili e ...
...fragili, al punto da danneggiarsi nel momento del montaggio da parte di meccanici poco accorti!
Io lo adoro, non mi ha mai dato noie, e spero che Saab lo reintroduca prima o poi

Capperina

stai guidando un macchina che va usata con cautela e potrebbe distruggersi da un momento a l'altro
Re: Griffin.....
Inviato: sabato 16 aprile 2011, 23:00
da jpm
No Giamma, al contrario.
Sono i sensori vari ad essere fragili, ma solo al momento del montaggio.
Una volta che il cambio è stato assemblato, è robustissimo!
Re: Griffin.....
Inviato: domenica 17 aprile 2011, 19:46
da avvosaab
forse adesso non sarebbe neppure più commerciabile, un optionale del genere, con i dsg o i robotizzati vari, una frizione automatica non avrebbe più mercato, nel nuovo, credo, purtroppo.
Però era una rarità all'epoca, un pezzo di bravura (chissà l'impressione di "disagio" nei primi giorni, a cambiare marcia, cercare la frizione, e pestare sul freno.........)
Re: Griffin.....
Inviato: domenica 17 aprile 2011, 20:35
da jpm
Non saprei, ma a chi l'automatico fa schifo, e le gambe le vuole piantate sul pianale (sissì, anche quello destro, a fondo)

, sembra la soluzione giusta...
... di adesso, pensata vent'anni fa!

Re: Griffin.....
Inviato: domenica 17 aprile 2011, 20:43
da avvosaab
jpm, penso che tu abbia ragione, all'avanguardia come sempre.