9-5OG 2.2Tid - Accensione spia Check Engine . EGR ?
Inviato: sabato 26 marzo 2011, 22:25
Ciao a tutti,
come da oggetto mi si è accesa la maledetta spia e come da manuale ho scoperto cosa volevano dire altri utenti del forum che il motore va in recovery.
Chiedo scusa se sono già stati aperti altri messaggi che ho letto in passato ma preferisco aprire un nuovo post (panico momentaneo)
Ho provato a cambiare il filtro dell'aria (ne aveva bisogno) ma non ho risolto nulla
quindi ho deciso di agire sulla pulizia della EGR. ho fatto una ricerca su san Google (valvola egr saab 2.2) e ho trovato una splendida video guida su you tube e un blog ben fatto il primo della ricerca di S.google.
tra le varie guide ho trovato un po di divergenze quindi chiedo a voi o a chi lo avesse già fatto come fa.
quesito 1
sul video di youtube sulla parte finale fa vedere il meccanismo che spinge la valvola(che penso sia quella fatta a fungo) xchè? voi pulite anche quello?
quesito 2
meglio usare qualche solvente come l'acetone che dice il tipo del blog o il pennellino e spazzolare il tuttto
se spennello solo sotto al (fungo e sopra puo bastare?)
Grazie mille in anticipo a tutti
come da oggetto mi si è accesa la maledetta spia e come da manuale ho scoperto cosa volevano dire altri utenti del forum che il motore va in recovery.
Chiedo scusa se sono già stati aperti altri messaggi che ho letto in passato ma preferisco aprire un nuovo post (panico momentaneo)
Ho provato a cambiare il filtro dell'aria (ne aveva bisogno) ma non ho risolto nulla
quindi ho deciso di agire sulla pulizia della EGR. ho fatto una ricerca su san Google (valvola egr saab 2.2) e ho trovato una splendida video guida su you tube e un blog ben fatto il primo della ricerca di S.google.
tra le varie guide ho trovato un po di divergenze quindi chiedo a voi o a chi lo avesse già fatto come fa.
quesito 1
sul video di youtube sulla parte finale fa vedere il meccanismo che spinge la valvola(che penso sia quella fatta a fungo) xchè? voi pulite anche quello?
quesito 2
meglio usare qualche solvente come l'acetone che dice il tipo del blog o il pennellino e spazzolare il tuttto
se spennello solo sotto al (fungo e sopra puo bastare?)
Grazie mille in anticipo a tutti