Pagina 1 di 2
Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: domenica 27 marzo 2011, 15:56
da grifone 9.5
Ecco a voi come vi avevo promesso alcune foto del mio vecchio grifone : non ha lo sponsor come quello di giamma , pero secondo me ha un record ,il suo albero motore ha percorso la bellezza di 4milioni di chilometri e troppi ancora ne dovra fare visto che ancora va piu che bene .Comunque alla sua eta aveva gia di serie : sedili riscaldati eletronicamente , aria condizzionata ,riscaldamento della cabina e del motore progammati con orario , finestrini fume , vetri eletrici ,fendinebbia gialli , trombe stile americano (si azzionano tirando una catenella che sciende giu dal tetto della cabina), spoiler per parasole ,spoiler paraurti , doppi finestrini riscaldati eletronicamente ..............gli svedesi sono molto avanzati per queste cose .Il grifone e un po sporco e vecchio ma nonostante tutto fa ancora il suo lavoro .Dimenticavo :ha ancora due gran belle..................poppe

che ne dite

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: domenica 27 marzo 2011, 20:55
da SUPERFRA
Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: domenica 27 marzo 2011, 21:56
da Mouze69
Bella bestia, ovviamente è euro4 immagino....
.... sono qui a frantumarci le "sfere" ogni due anni, per controllare le emissioni delle nostre auto con gpl o filtro antiparticolato, a pagamento ovviamente..... mentre per le strade girano ecc ecc ecc...
Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: domenica 27 marzo 2011, 21:59
da tecno
be ne fai di km

e proprio un bel mezzo..
Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: domenica 27 marzo 2011, 22:19
da giammacabrio
Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 19:17
da grifone 9.5
Mouze69 ha scritto:Bella bestia, ovviamente è euro4 immagino....
.... sono qui a frantumarci le "sfere" ogni due anni, per controllare le emissioni delle nostre auto con gpl o filtro antiparticolato, a pagamento ovviamente..... mentre per le strade girano ecc ecc ecc...
Mi Hai offeso , e euro5

,scherzo ,pero come ha detto giamma il mezzo viene controllato tutti gli anni (gas di scarico ecc......) e anche sulle strade , fidati quello che fanno alle auto ,non e niente rispetto alle "sfere" che ci rompono a noi tutti i giorni ,per dirtene una il 7 marzo sono andato a fare la rivisione (dopo che il camion e stato 2 giorni in officina )controllato tutti i giochi : traino ,ralla ,boccole ecc.....mi hanno fatto frenare sui rulli tutte le 18 ruote e fatto passare sulle piastre ,per vedere giochi vari ,come le auto , 1ora di rivisione con 2 ingenieri , alla fine mi hanno bocciato perche secondo loro mi si e cunsumato un gommino sulla barra stabilizzatrice ,cosa che neanche si vede ,e non reca neanche danno sulla strada . Morale della favola devo sostituire que ca.........di gommino farmi fare una lettera dall officina che il lavoro e stato fatto, riprenotare la rivisione entro 30 gioni (che non costa come quella di un auto ) farmi fare un foglio di via dalla mia agenzia per girare fino a quel giorno e rifare la rivisione facendo riguardare il gommino e sperare che non trovino altre caz...........

Il mezzo e vecchio ma e aposto e per adesso non posso cambiarlo :con l aria che gira sul nostro lavoro ,cambiare un mezzo cosi non è come l'auto ,fin che va lo tengo .
Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 21:42
da jpm
Bellissimo anche il tuo bestione
Chissà...
... se la mia Tally arriverà mai a quel chilometraggio

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 22:49
da Galvy
bella bestia!!!!!

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 23:08
da Guido SAAB
Complimenti & augùri, Grifone !
E' chiaramente uno Scania-Saab DOC (classic) : e chi li ammazza???
Ciao, Guido SAAB.==
Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 19:07
da grifone 9.5
Guido SAAB ha scritto:Complimenti & augùri, Grifone !
E' chiaramente uno Scania-Saab DOC (classic) : e chi li ammazza???
Ciao, Guido SAAB.==
Hai ragione ,questa serie ,scania 142H (sopprattuto il KING420) e indistrittibile ,ed è il modello che ha fatto conoscere il marchio svedese in italia ,che ha lanciato il marchio scania , ai suoi tempi era gia super accessioriato ,e con un motore v8 da420 cv munito gia di intercooler con dei cnsumi eccezzionali , cosa che noi in italia non avevamo ancora sui nosrti camion , e stato un po come "corregimi se sbaglio SUPERFRA"la mitica saab C900 un successo per la casa svedese SAAB-SCANIA .Comunque ancora oggi lo SCANIA e il re della strada (motori fino 730 cv )ache se e uno dei piu cari ,pero secondo me li vale visto i chilometri che cio fatto su .

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 19:27
da saaBruno
che bestia grifone!!
levami una curiosità, per arrivare a 4milioni di chilometri è stato mai aperto il motore?
Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 19:49
da grifone 9.5
saaBruno ha scritto:che bestia grifone!!
levami una curiosità, per arrivare a 4milioni di chilometri è stato mai aperto il motore?
Certo il motore lo fatto fare la prima volta a2milioni di chilometri ma senza cambiare l'albero motore e ne i pistoni, dopo un altro 1.800.000 chilometri l'ho rifatto pero cambiando anche i pistoni ,ma non l'albero .,ora dopo 400.000 chilometri gli ho fatto le bronzine di banco : sappiate che se fosse stato un motore italiano dopo 2milioni di chilometri (sempre se ci arrivano

) e da rifare tutto compreso l'albero motore che solo lui costa oltre i 4.000euro .
Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 14:45
da vinsempre
BELLA BESTIA!!!!!
Quanto mi affascinano sti camion con tutti quei milioni di km!!!!
OT: da piccolo ero innamorato del TurboStar e del suo rumore!! In gita scolastica passai tutto il viaggio sul sedile con un mio amichetto a contare quanti ne incrociavamo sul lato opposto!!
Ma quanto consuma sta bestia? li fa i 2 al litro, o non ci arriva?

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 15:17
da Maurolive
4 milioni... aiuttoooooooo
e poi mica a spasso... noooooo
carico di MATTONI
non solo l'albero motore ha percorso quei km... anche molto altro, no??
il telaio, la cabina... ecc ecc....
Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 18:37
da grifone 9.5
vinsempre ha scritto:BELLA BESTIA!!!!!
Quanto mi affascinano sti camion con tutti quei milioni di km!!!!
OT: da piccolo ero innamorato del TurboStar e del suo rumore!! In gita scolastica passai tutto il viaggio sul sedile con un mio amichetto a contare quanti ne incrociavamo sul lato opposto!!
Ma quanto consuma sta bestia? li fa i 2 al litro, o non ci arriva?

Questa bestia se lo tratti bene riesco a fare 2,8 al litro, il Turbostar quei pochi che ancora girano fanno fatica a fare i 2 al litro . Quelli nuovi euro 4 ,euro 5 fanno fatica a fare i 3 al litro se poi li pompi un po per farli andare come il mio

ollora la differenza non ce (2,8-2,6) .
Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 19:09
da grifone 9.5
tecno ha scritto:be ne fai di km

e proprio un bel mezzo..
I chilometri non mi fanno paura (sempre se ce il guadagno )

Solo ieri ho fatto :Rimini ,Ravenna ,Comacchio , Mestre,Venezia ,Treviso ,(in andata)-(al ritorno) Possagno(TV), Padova ,Piove di sacco, Ferrara , Ravenna , Rimini , la bellezza di 580 chilometri in 9 ore di guida rispettando le dovute soste , indovinate chi mi ha sequito per tutto il viaggio

il mio fratellino Giamma con il suo SPONSOR . Vi mostro alcune foto anche se alcune sono venute (male) visto che le ho scattate mentre viaggiavo olla velocita "supersonica " di 80 all'ora .

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 19:41
da grifone 9.5
Scusate ho dimenticato la piu importante:

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 9:12
da vinsempre
2,8.......buono direi allora

pensavo peggio!
Comunque complimenti per il duro lavoro che fate tu e tuo fratello (e tutta la categoria)! Penso che comunque non sia facile girare con questi mezzi tutti i giorni!
Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 9:26
da saaBruno
Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING
Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 9:56
da vinsempre