Pagina 1 di 2

Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 15:56
da grifone 9.5
Ecco a voi come vi avevo promesso alcune foto del mio vecchio grifone : non ha lo sponsor come quello di giamma , pero secondo me ha un record ,il suo albero motore ha percorso la bellezza di 4milioni di chilometri e troppi ancora ne dovra fare visto che ancora va piu che bene .Comunque alla sua eta aveva gia di serie : sedili riscaldati eletronicamente , aria condizzionata ,riscaldamento della cabina e del motore progammati con orario , finestrini fume , vetri eletrici ,fendinebbia gialli , trombe stile americano (si azzionano tirando una catenella che sciende giu dal tetto della cabina), spoiler per parasole ,spoiler paraurti , doppi finestrini riscaldati eletronicamente ..............gli svedesi sono molto avanzati per queste cose .Il grifone e un po sporco e vecchio ma nonostante tutto fa ancora il suo lavoro .Dimenticavo :ha ancora due gran belle..................poppe :D :D :D :D che ne dite :?

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 20:55
da SUPERFRA
4.000.000 di km ?!?!?! Accipicchia :O :O :O :O

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 21:56
da Mouze69
Bella bestia, ovviamente è euro4 immagino....

.... sono qui a frantumarci le "sfere" ogni due anni, per controllare le emissioni delle nostre auto con gpl o filtro antiparticolato, a pagamento ovviamente..... mentre per le strade girano ecc ecc ecc...

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 21:59
da tecno
be ne fai di km :) :) e proprio un bel mezzo..

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 22:19
da giammacabrio
Mouze69 ha scritto:Bella bestia, ovviamente è euro4 immagino....

.... sono qui a frantumarci le "sfere" ogni due anni, per controllare le emissioni delle nostre auto con gpl o filtro antiparticolato, a pagamento ovviamente..... mentre per le strade girano ecc ecc ecc...




ma vedi ....a noi ci controllano ogni anno se non prima "revisioni su strada"e si vede che questi mezzi mandano parecchi soldini a chi sappiamo :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :pirate: :- :- non anno ancora inventato bestioni a gpl :Devil:

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 19:17
da grifone 9.5
Mouze69 ha scritto:Bella bestia, ovviamente è euro4 immagino....

.... sono qui a frantumarci le "sfere" ogni due anni, per controllare le emissioni delle nostre auto con gpl o filtro antiparticolato, a pagamento ovviamente..... mentre per le strade girano ecc ecc ecc...
Mi Hai offeso , e euro5 :D :D :D :D ,scherzo ,pero come ha detto giamma il mezzo viene controllato tutti gli anni (gas di scarico ecc......) e anche sulle strade , fidati quello che fanno alle auto ,non e niente rispetto alle "sfere" che ci rompono a noi tutti i giorni ,per dirtene una il 7 marzo sono andato a fare la rivisione (dopo che il camion e stato 2 giorni in officina )controllato tutti i giochi : traino ,ralla ,boccole ecc.....mi hanno fatto frenare sui rulli tutte le 18 ruote e fatto passare sulle piastre ,per vedere giochi vari ,come le auto , 1ora di rivisione con 2 ingenieri , alla fine mi hanno bocciato perche secondo loro mi si e cunsumato un gommino sulla barra stabilizzatrice ,cosa che neanche si vede ,e non reca neanche danno sulla strada . Morale della favola devo sostituire que ca.........di gommino farmi fare una lettera dall officina che il lavoro e stato fatto, riprenotare la rivisione entro 30 gioni (che non costa come quella di un auto ) farmi fare un foglio di via dalla mia agenzia per girare fino a quel giorno e rifare la rivisione facendo riguardare il gommino e sperare che non trovino altre caz........... :furios: Il mezzo e vecchio ma e aposto e per adesso non posso cambiarlo :con l aria che gira sul nostro lavoro ,cambiare un mezzo cosi non è come l'auto ,fin che va lo tengo .

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 21:42
da jpm
Bellissimo anche il tuo bestione :l
Chissà...
... se la mia Tally arriverà mai a quel chilometraggio :O

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 22:49
da Galvy
bella bestia!!!!! :)) :))

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 23:08
da Guido SAAB
Complimenti & augùri, Grifone !
E' chiaramente uno Scania-Saab DOC (classic) : e chi li ammazza??? :8 :8 :8
Ciao, Guido SAAB.==

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 19:07
da grifone 9.5
Guido SAAB ha scritto:Complimenti & augùri, Grifone !
E' chiaramente uno Scania-Saab DOC (classic) : e chi li ammazza??? :8 :8 :8
Ciao, Guido SAAB.==
Hai ragione ,questa serie ,scania 142H (sopprattuto il KING420) e indistrittibile ,ed è il modello che ha fatto conoscere il marchio svedese in italia ,che ha lanciato il marchio scania , ai suoi tempi era gia super accessioriato ,e con un motore v8 da420 cv munito gia di intercooler con dei cnsumi eccezzionali , cosa che noi in italia non avevamo ancora sui nosrti camion , e stato un po come "corregimi se sbaglio SUPERFRA"la mitica saab C900 un successo per la casa svedese SAAB-SCANIA .Comunque ancora oggi lo SCANIA e il re della strada (motori fino 730 cv )ache se e uno dei piu cari ,pero secondo me li vale visto i chilometri che cio fatto su . :dealer: :dealer: :))

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 19:27
da saaBruno
che bestia grifone!!
levami una curiosità, per arrivare a 4milioni di chilometri è stato mai aperto il motore?

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 19:49
da grifone 9.5
saaBruno ha scritto:che bestia grifone!!
levami una curiosità, per arrivare a 4milioni di chilometri è stato mai aperto il motore?
Certo il motore lo fatto fare la prima volta a2milioni di chilometri ma senza cambiare l'albero motore e ne i pistoni, dopo un altro 1.800.000 chilometri l'ho rifatto pero cambiando anche i pistoni ,ma non l'albero .,ora dopo 400.000 chilometri gli ho fatto le bronzine di banco : sappiate che se fosse stato un motore italiano dopo 2milioni di chilometri (sempre se ci arrivano :eyeroll: ) e da rifare tutto compreso l'albero motore che solo lui costa oltre i 4.000euro .

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 14:45
da vinsempre
BELLA BESTIA!!!!! :l

Quanto mi affascinano sti camion con tutti quei milioni di km!!!! :@ :@

OT: da piccolo ero innamorato del TurboStar e del suo rumore!! In gita scolastica passai tutto il viaggio sul sedile con un mio amichetto a contare quanti ne incrociavamo sul lato opposto!!


Ma quanto consuma sta bestia? li fa i 2 al litro, o non ci arriva? :=

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 15:17
da Maurolive
4 milioni... aiuttoooooooo
e poi mica a spasso... noooooo
carico di MATTONI :)

non solo l'albero motore ha percorso quei km... anche molto altro, no??
il telaio, la cabina... ecc ecc....

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 18:37
da grifone 9.5
vinsempre ha scritto:BELLA BESTIA!!!!! :l

Quanto mi affascinano sti camion con tutti quei milioni di km!!!! :@ :@

OT: da piccolo ero innamorato del TurboStar e del suo rumore!! In gita scolastica passai tutto il viaggio sul sedile con un mio amichetto a contare quanti ne incrociavamo sul lato opposto!!


Ma quanto consuma sta bestia? li fa i 2 al litro, o non ci arriva? :=
Questa bestia se lo tratti bene riesco a fare 2,8 al litro, il Turbostar quei pochi che ancora girano fanno fatica a fare i 2 al litro . Quelli nuovi euro 4 ,euro 5 fanno fatica a fare i 3 al litro se poi li pompi un po per farli andare come il mio :dealer: :evilgrin: :furios: ollora la differenza non ce (2,8-2,6) .

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 19:09
da grifone 9.5
tecno ha scritto:be ne fai di km :) :) e proprio un bel mezzo..
I chilometri non mi fanno paura (sempre se ce il guadagno ) :dealer: Solo ieri ho fatto :Rimini ,Ravenna ,Comacchio , Mestre,Venezia ,Treviso ,(in andata)-(al ritorno) Possagno(TV), Padova ,Piove di sacco, Ferrara , Ravenna , Rimini , la bellezza di 580 chilometri in 9 ore di guida rispettando le dovute soste , indovinate chi mi ha sequito per tutto il viaggio :? :? il mio fratellino Giamma con il suo SPONSOR . Vi mostro alcune foto anche se alcune sono venute (male) visto che le ho scattate mentre viaggiavo olla velocita "supersonica " di 80 all'ora . :D :D

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 19:41
da grifone 9.5
Scusate ho dimenticato la piu importante: :D

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 9:12
da vinsempre
2,8.......buono direi allora :) pensavo peggio!

Comunque complimenti per il duro lavoro che fate tu e tuo fratello (e tutta la categoria)! Penso che comunque non sia facile girare con questi mezzi tutti i giorni!

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 9:26
da saaBruno
vinsempre ha scritto:2,8.......buono direi allora :) pensavo peggio!
poco meno della turboX :evilgrin: :)) :)) :))

Re: Saab Scania 142H 420 (MY85) THE KING

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 9:56
da vinsempre
saaBruno ha scritto:
vinsempre ha scritto:2,8.......buono direi allora :) pensavo peggio!
poco meno della turboX :evilgrin: :)) :)) :))

:D :D :D :D e infatti, l'ho pensato subito :D :D :D :D