Ciao a tutti!
Possiedo una 93 SPORT SEDAN TDI 150 KV con 116.000 KM: dopo l'acensione della spia GUASTO MOTORE mi sono recato alla mia officina SAAB di fiducia dove, dopo aver attaccato lo strumento per la diagnosi, mi hanno detto che poteva essere l'EGR dopo di che hanno resettato la spia dicendomi che se si fosse riaccesa avrei dovuto riportarla per approfondimenti.
La spia si è riaccesa circa un mese fa senza dare nessun sintomo al motore e perciò mi chiedevo: ma se fosse l'EGR non dovrebbe creare qualche problema tipo l'entrata in funzione del limitatore giri motore?
Cosa ne pensate?
9-3NG 1.9Tid - Problema EGR ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema EGR ?
Ciao e benvenuto !!! 
Se fai un cerca "EGR" troverai tantissimi Topic a riguardo ...
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Se fai un cerca "EGR" troverai tantissimi Topic a riguardo ...
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto