Produzione ferma
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 8:57
Saab non paga i fornitori (e l'agenzia pubblicitaria...), produzione ferma.
http://www.thelocal.se/32894/20110330/
http://www.thelocal.se/32894/20110330/
brutto segnoXanthos ha scritto:Saab non paga i fornitori (e l'agenzia pubblicitaria...), produzione ferma.
http://www.thelocal.se/32894/20110330/
Aggiornamento nuovo my a Marzo?? A me risulta che sia sempre stato effettuato ad agosto, dopo le ferie estive; almeno in tempi normali.SAABISTA ha scritto:Eravamo già stati informati di questo fermo. Infatti non possiamo ordinare vetture già da una quindicina di giorni. Il tutto dovrebbe essere dato dall'aggiornamento MY.
Ti risulta non benissimo... Volvo, ad esempio, ha già a listino i my 2012 (xc60 D5 con 215cv al posto dei 205 del my 2011)ML59 ha scritto:Aggiornamento nuovo my a Marzo?? A me risulta che sia sempre stato effettuato ad agosto, dopo le ferie estive; almeno in tempi normali.
Qui parliamo di Saab, non di Volvo; anche BMW effettua il cambio di my a marzo, ma è BMW, non Saab. Quindi il tuo commento, in questi termini, è superfluo e inutilmente aggressivo. Ripeto: a me risulta che in Saab abbiano sempre fatto il cambio di my ad agosto: se hai notizie diverse certe, bene, se no astieniti.AeroGT ha scritto:Ti risulta non benissimo... Volvo, ad esempio, ha già a listino i my 2012 (xc60 D5 con 215cv al posto dei 205 del my 2011)ML59 ha scritto:Aggiornamento nuovo my a Marzo?? A me risulta che sia sempre stato effettuato ad agosto, dopo le ferie estive; almeno in tempi normali.
E stranamente si è tornato a confrontare per l'ennesima volta BMW con SAAB …ML59 ha scritto:Qui parliamo di Saab, non di Volvo; anche BMW effettua il cambio di my a marzo, ma è BMW, non Saab.
E che difficoltà c'era a dire le stesse cose senza adottare un atteggiamento di sfottò? Quello dà fastidio, niente altro. E poi basta con sta storia della BMW, per favore; non la si può più nemmeno nominare? Io quello so, non so quando fanno il cambio di my alla Toyota o alla Dacia. Per il resto, mi fa piacere sapere che non ci sono problemi seri, chiuso argomento.Lucantropo ha scritto:ML informati oppure abbi il buon senso di ascoltare quello che ti dicono gli altri, sei tu che sei aggressivo...
Chiunque segua minimamente le novità in casa Saab sa che a Ginevra è stato presentato un facelift della 9-3NG.. il cosiddetto MY11.5, ovvero la versione "Griffin": http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =4&t=14632
Sinceramente credo che la motivazione di Saabista sia verosimile, nonostante la volontà dei gionali/siti di informazione di gettarsi a pesce su ogni avvenimento che possa essere inteso in modo catastrofistico. A differenza di quanto hanno fatto su SU dove hanno scritto che la produzione è stata arrestata temporaneamente, ma che non si sa esattamente per quale motivo e non si sono abbandonati ad illazioni: http://www.saabsunited.com/2011/03/saab ... iccup.html
Vi pare che se mancano i pezzi per assemblare le auto in fabbrica a causa della mancata fornitura (dovuta a mancato pagamento delle fatture emesse) dopo neanche 24h ci si ritrovi come per magia ad avere il magazzino pieno? Bisogna pagare il fornitore, ripetere l'ordine, il fornitore deve metterlo in consegna, spedirlo (e non vengono certo prodotti tutti dietro l'angolo i componenti), deve essere ricevuto, distribuito nel magazzino e solo a quel punto puoi ricominciare ad assemblare. Non basta un giorno.
Un giorno di fermo per riorganizzare il magazzino di linea con i nuovi componenti mi sembra più verosimile.
Poi si sa, sul Web, uno scrive, 10 copiano.. ed ecco che la notizia è fatta.
Comunque, tanto perla Cronaca, Antonov ha ufficializzato: ha fatto richiesta ufficiale per 50 milioni di euro di azioni Saab. Mancano le ultime formalità.
Antonov inoltre ha detto di aver intenzione di finanziare (immagino con una delle sue banche) 1.7 miliardi (di SEK immagino, ovvero circa 190 milioni di euro) per lo sviluppo della "piccola Saab".
http://www.saabsunited.com/2011/03/vlad ... -saab.html
Si, hai ragione, può anche darsi che io sia iperteso, non lo escludo. Mi prendo la mia parte di responsabilità e andiamo oltre.manu ha scritto:relax ragazzi... siamo agitati da mattina a sera, rilassiamoci almeno sul nostro amato forum........
ML59 ha scritto:Si, hai ragione, può anche darsi che io sia iperteso, non lo escludo. Mi prendo la mia parte di responsabilità e andiamo oltre.manu ha scritto:relax ragazzi... siamo agitati da mattina a sera, rilassiamoci almeno sul nostro amato forum........
Lucantropo ha scritto:Eh Manu, certe che te a mangiare quei tordelli al sugo tutti i giorni rimani facilmente più calmo degli altri...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sono li li a farsi battaglia con le Chicche della nonna che preparano alla Fopla..
![]()