Pagina 1 di 7

Produzione ferma

Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 8:57
da Xanthos
Saab non paga i fornitori (e l'agenzia pubblicitaria...), produzione ferma.

http://www.thelocal.se/32894/20110330/

Re: Produzione ferma

Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 10:11
da Lucantropo
Mi pare che alla fine dell'articolo dica che nonostante i problemi di martedì (ieri), da mercoledì mattina (oggi) la fabbrica di Trollhattan ha ricominciato a lavorare normalmente.

Re: Produzione ferma

Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 21:43
da Aero
Xanthos ha scritto:Saab non paga i fornitori (e l'agenzia pubblicitaria...), produzione ferma.

http://www.thelocal.se/32894/20110330/
brutto segno :? :inpain:

Re: Produzione ferma

Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 21:50
da AeroGT
Qui: http://www.saabnews.it/?p=5553 lo danno per temporaneo e superato..

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 10:45
da Lucantropo
Esattamente come aveva scritto SU già ieri..

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 11:02
da SAABISTA
Eravamo già stati informati di questo fermo. Infatti non possiamo ordinare vetture già da una quindicina di giorni. Il tutto dovrebbe essere dato dall'aggiornamento MY.

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 12:23
da ML59
SAABISTA ha scritto:Eravamo già stati informati di questo fermo. Infatti non possiamo ordinare vetture già da una quindicina di giorni. Il tutto dovrebbe essere dato dall'aggiornamento MY.
Aggiornamento nuovo my a Marzo?? A me risulta che sia sempre stato effettuato ad agosto, dopo le ferie estive; almeno in tempi normali.

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 12:41
da AeroGT
ML59 ha scritto:Aggiornamento nuovo my a Marzo?? A me risulta che sia sempre stato effettuato ad agosto, dopo le ferie estive; almeno in tempi normali.
Ti risulta non benissimo... Volvo, ad esempio, ha già a listino i my 2012 (xc60 D5 con 215cv al posto dei 205 del my 2011)

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 12:47
da ML59
AeroGT ha scritto:
ML59 ha scritto:Aggiornamento nuovo my a Marzo?? A me risulta che sia sempre stato effettuato ad agosto, dopo le ferie estive; almeno in tempi normali.
Ti risulta non benissimo... Volvo, ad esempio, ha già a listino i my 2012 (xc60 D5 con 215cv al posto dei 205 del my 2011)
Qui parliamo di Saab, non di Volvo; anche BMW effettua il cambio di my a marzo, ma è BMW, non Saab. Quindi il tuo commento, in questi termini, è superfluo e inutilmente aggressivo. Ripeto: a me risulta che in Saab abbiano sempre fatto il cambio di my ad agosto: se hai notizie diverse certe, bene, se no astieniti.

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 12:51
da Lucantropo
ML informati oppure abbi il buon senso di ascoltare quello che ti dicono gli altri, sei tu che sei aggressivo...

Chiunque segua minimamente le novità in casa Saab sa che a Ginevra è stato presentato un facelift della 9-3NG.. il cosiddetto MY11.5, ovvero la versione "Griffin": http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =4&t=14632

Sinceramente credo che la motivazione di Saabista sia verosimile, nonostante la volontà dei gionali/siti di informazione di gettarsi a pesce su ogni avvenimento che possa essere inteso in modo catastrofistico. A differenza di quanto hanno fatto su SU dove hanno scritto che la produzione è stata arrestata temporaneamente, ma che non si sa esattamente per quale motivo e non si sono abbandonati ad illazioni: http://www.saabsunited.com/2011/03/saab ... iccup.html

Vi pare che se mancano i pezzi per assemblare le auto in fabbrica a causa della mancata fornitura (dovuta a mancato pagamento delle fatture emesse) dopo neanche 24h ci si ritrovi come per magia ad avere il magazzino pieno? Bisogna pagare il fornitore, ripetere l'ordine, il fornitore deve metterlo in consegna, spedirlo (e non vengono certo prodotti tutti dietro l'angolo i componenti), deve essere ricevuto, distribuito nel magazzino e solo a quel punto puoi ricominciare ad assemblare. Non basta un giorno.

Un giorno di fermo per riorganizzare il magazzino di linea con i nuovi componenti mi sembra più verosimile.

Poi si sa, sul Web, uno scrive, 10 copiano.. ed ecco che la notizia è fatta.

Comunque, tanto perla Cronaca, Antonov ha ufficializzato: ha fatto richiesta ufficiale per 50 milioni di euro di azioni Saab. Mancano le ultime formalità.

Antonov inoltre ha detto di aver intenzione di finanziare (immagino con una delle sue banche) 1.7 miliardi (di SEK immagino, ovvero circa 190 milioni di euro) per lo sviluppo della "piccola Saab".

http://www.saabsunited.com/2011/03/vlad ... -saab.html

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 12:57
da AeroGT
Non commento le tue affermazione.... Tempo sprecato...
L'utente SAABISTA è un concessionario Saab, direi che sia abbastanza qualificato per dare una spiegazione....
Se poi non ti piace ...... ce ne faremo una ragione

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 12:59
da Lucantropo
D'altronde come al solito non vedeva l'ora di sparare addosso a Saab tanto che si è fiondato immediatamente ad aprire un topic catastrofe sull'argomento (nonostante in quel momento la fabbrica stesse regolarmente sfornando auto..) senza ne curarsi di inserirlo nella sezione giusta, ne vedere se era già stato aperto da qualcun altro... :D

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 13:10
da SUPERFRA
ML59 ha scritto:Qui parliamo di Saab, non di Volvo; anche BMW effettua il cambio di my a marzo, ma è BMW, non Saab.
E stranamente si è tornato a confrontare per l'ennesima volta BMW con SAAB …
ML la Bmw la sostituisci anche al prezzemolo ? :lol:

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 13:27
da luka
al di là delle interpretazioni che ognuno da al fatto dello stop di produzione, leggendo in giro la situazione coinvolge un pò tutti a seguito della mancata fornitura dei pezzi dal giappone. Ultima, la Subaru

http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... rallentata

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 13:58
da ML59
Lucantropo ha scritto:ML informati oppure abbi il buon senso di ascoltare quello che ti dicono gli altri, sei tu che sei aggressivo...

Chiunque segua minimamente le novità in casa Saab sa che a Ginevra è stato presentato un facelift della 9-3NG.. il cosiddetto MY11.5, ovvero la versione "Griffin": http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =4&t=14632

Sinceramente credo che la motivazione di Saabista sia verosimile, nonostante la volontà dei gionali/siti di informazione di gettarsi a pesce su ogni avvenimento che possa essere inteso in modo catastrofistico. A differenza di quanto hanno fatto su SU dove hanno scritto che la produzione è stata arrestata temporaneamente, ma che non si sa esattamente per quale motivo e non si sono abbandonati ad illazioni: http://www.saabsunited.com/2011/03/saab ... iccup.html

Vi pare che se mancano i pezzi per assemblare le auto in fabbrica a causa della mancata fornitura (dovuta a mancato pagamento delle fatture emesse) dopo neanche 24h ci si ritrovi come per magia ad avere il magazzino pieno? Bisogna pagare il fornitore, ripetere l'ordine, il fornitore deve metterlo in consegna, spedirlo (e non vengono certo prodotti tutti dietro l'angolo i componenti), deve essere ricevuto, distribuito nel magazzino e solo a quel punto puoi ricominciare ad assemblare. Non basta un giorno.

Un giorno di fermo per riorganizzare il magazzino di linea con i nuovi componenti mi sembra più verosimile.

Poi si sa, sul Web, uno scrive, 10 copiano.. ed ecco che la notizia è fatta.

Comunque, tanto perla Cronaca, Antonov ha ufficializzato: ha fatto richiesta ufficiale per 50 milioni di euro di azioni Saab. Mancano le ultime formalità.

Antonov inoltre ha detto di aver intenzione di finanziare (immagino con una delle sue banche) 1.7 miliardi (di SEK immagino, ovvero circa 190 milioni di euro) per lo sviluppo della "piccola Saab".

http://www.saabsunited.com/2011/03/vlad ... -saab.html
E che difficoltà c'era a dire le stesse cose senza adottare un atteggiamento di sfottò? Quello dà fastidio, niente altro. E poi basta con sta storia della BMW, per favore; non la si può più nemmeno nominare? Io quello so, non so quando fanno il cambio di my alla Toyota o alla Dacia. Per il resto, mi fa piacere sapere che non ci sono problemi seri, chiuso argomento.

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 16:03
da manu
relax ragazzi... siamo agitati da mattina a sera, rilassiamoci almeno sul nostro amato forum........ :sorry:

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 16:22
da ML59
manu ha scritto:relax ragazzi... siamo agitati da mattina a sera, rilassiamoci almeno sul nostro amato forum........ :sorry:
Si, hai ragione, può anche darsi che io sia iperteso, non lo escludo. Mi prendo la mia parte di responsabilità e andiamo oltre.

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 16:24
da manu
ML59 ha scritto:
manu ha scritto:relax ragazzi... siamo agitati da mattina a sera, rilassiamoci almeno sul nostro amato forum........ :sorry:
Si, hai ragione, può anche darsi che io sia iperteso, non lo escludo. Mi prendo la mia parte di responsabilità e andiamo oltre.
:) :) :)

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 16:26
da Lucantropo
Eh Manu, certe che te a mangiare quei tordelli al sugo tutti i giorni rimani facilmente più calmo degli altri... :D :D

:yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: Sono li li a farsi battaglia con le Chicche della nonna che preparano alla Fopla.. :l :l

Re: Produzione ferma

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 16:32
da manu
Lucantropo ha scritto:Eh Manu, certe che te a mangiare quei tordelli al sugo tutti i giorni rimani facilmente più calmo degli altri... :D :D

:yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: Sono li li a farsi battaglia con le Chicche della nonna che preparano alla Fopla.. :l :l

più che calmo direi fortemente abbioccato... :D :D :D

guarda quanto mi dispiace non essere venuto alla Fopla (voglio però esserci alla Lambo).... :(e comunque sabato 26 sono andato al rally del ciocco (garfagnana) e anche lì all'ora di pranzo, in trattoria tipica, ho dato giù di tordelli, risotto con i funghi, arrosti....