Pagina 1 di 1

9-5 vs A6 vs 530 vs Klasse E

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 11:43
da Aeroswiss
http://www.saabnews.it/?p=5569

Certo, se anche in Svezia si mettono a fare i test con i motori diesel... stiamo messi proprio bene! :fuck: :fuck: :fuck:

Re: 9-5 vs A6 vs 530 vs Klasse E

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 13:24
da Luca69
Purtroppo il mercato chiede il Diesel

Re: 9-5 vs A6 vs 530 vs Klasse E

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 14:00
da PILLO
No ma dai , 136 cv su una 9.5 da 1.900 kg. Argghhh !

Re: 9-5 vs A6 vs 530 vs Klasse E

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 16:04
da Aero93
sicuramente un errore di battitura... volevano scrivere 236!

Re: 9-5 vs A6 vs 530 vs Klasse E

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 16:21
da Luca69
PILLO ha scritto:No ma dai , 136 cv su una 9.5 da 1.900 kg. Argghhh !
Sulla volvo V70 hanno messo il 1.6 diesel !

Re: 9-5 vs A6 vs 530 vs Klasse E

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 16:38
da Ale9-3
Speriamo che arrivi un bel 6 cilindri diesel!!!!

Re: 9-5 vs A6 vs 530 vs Klasse E

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 16:40
da manu
Aero93 ha scritto:sicuramente un errore di battitura... volevano scrivere 236!
speriamo

Re: 9-5 vs A6 vs 530 vs Klasse E

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 19:04
da roadking
Io questi test li trovo semplicemente dannosi per l'immagine del marchio, è inutile mettere un 2000 a confronto con un 3000

Re: 9-5 vs A6 vs 530 vs Klasse E

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 21:02
da NickStick
...comunque il verdetto e': LA 9-5 RISULTA LA PIU' DIVERTENTE DA GUIDARE. :))


...in tasca ai confronti prettamente numerici... :=


"Though it is still Trollhättan which builds the finest ride in this group."
http://www.saabsunited.com/2011/03/ams- ... three.html

Re: 9-5 vs A6 vs 530 vs Klasse E

Inviato: sabato 2 aprile 2011, 2:10
da GheSo
Effettivamente voler scalare il premium con quel motorino...
Dai che ce la potete fare!!


Scusate, non ho mai capito se l'eventuale 3.0 glielo fornirà sempre Fpt dal derivato VM. C'è un accordo?

Re: 9-5 vs A6 vs 530 vs Klasse E

Inviato: sabato 2 aprile 2011, 10:17
da arnikpk
buon giorno "saabisti"
guido quotidianamente il mezzo testato ed ho potuto recentemente provare una mercedes S 350 su tratto autostradale appenninico. Saab propone una guida più sportiva, traiettorie nette, nessun rollio, un pò rumorosa a regimi elevati ma hai la soddisfazione di guidare un'auto sportiva nonostante la sua mole; Mercedes: sensazione immediata di un maggiore comfort, rumore del motore vellutato, poi troppo morbida per i miei gusti, in strada l'ho sentita "indecisa" in diverse curve. Motori a mio parere non paragonabili se non per masochismo: a parte la differenza di cavalleria, il 1900 di Saab anche nella guida quotidiana è piccolo per un'auto di queste dimensioni e spesso devi farlo lavorare a regimi sostenuti ed anche i consumi ne risentono, visto che non sono riuscito a scendere ancora sotto i 9.3 litri/100km ( finora ho percorso 5000 e rotti km, di cui 1/3 circa in autostrada).Se i nuovi cavalli in arrivo saranno frutto di aggiustamenti di sw della "centralina" spero di poterli aggiungere anche alla mia, ma oltre ai cavalli qualche cilindro in più non guasterebbe...
Buona SAAB a tutti!