Pagina 1 di 6
[FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 - Upgrade a 9-3OG (Interni)
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 9:41
da marcofinnista
Ecco qua il risultato dell'aggiornamento degli interni della mia auto a seguito della sostituzione dei tutti i particolari interni della 9.3OG e dell'installazione di un nuovo impianto audio. Ne è valsa veramente la pena, sono molto soddisfatto dei risultati del lavoro, l'auto ha acquisito una nuova luce all''interno, è notevolmente piu' confortevole ai posti anteriori e secondo me ha ora un aspetto + moderno, (quel nero funereo mi aveva veramente annoiato), il livello di usura dei sedili è imparagonabile ai precedenti e l'impianto audio...è proprio un altro pianeta, ora si che è un vero piacere ascoltare la musica !
N.B. Passatemi i tappetini non piu' a tono
e lo strappetto sul sedile di guida, non sono riuscito a ricucirlo da solo, la pelle in quel punto è durissima, il tipo di cucitura è complicata da rifare nemmeno mamma sarta ci è riuscita, non ho avuto proprio il tempo di portarlo da tappezziere a ricucire, prometto di farlo la prox settimana e di cambiare la foto !
Re: NG900 cabriolet aggiornata a 9.3OG. (Interni)
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 11:18
da MarchinoLaPeste
...caspita! Ottimo lavoro veramente, Chapeau!

Re: NG900 cabriolet aggiornata a 9.3OG. (Interni)
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 12:34
da viggen
COMPLIMENTI BEL LAVORO,L UNICA COSA è LO STEREO CHE SPORGE UN PO TROPPO,IO PER QUESTO C HO MESSO IL 6.2" CHE PRATICAMENTE VIENE QUASI FILO AL CRUSCOTTO
Re: NG900 cabriolet aggiornata a 9.3OG. (Interni)
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 13:04
da marcofinnista
viggen ha scritto:COMPLIMENTI BEL LAVORO,L UNICA COSA è LO STEREO CHE SPORGE UN PO TROPPO,IO PER QUESTO C HO MESSO IL 6.2" CHE PRATICAMENTE VIENE QUASI FILO AL CRUSCOTTO
Purtroppo quello è un problema di difficile soluzione perchè la stragrande maggioranza delle autoradio di quel tipo hanno schermi da 7" e considerando che la spesa per scegliertela esattamente come ti serve è piuttosto importante direi che mi posso accontentare, visto la mia in fondo l'ho pagata una cifra modesta. Tieni ben presente che anche la profondita' del vano sulla plancia è limitato quindi per mandarla fino in fondo e far rimanere il pannello anteriore a filo bisogna rimuovere il tubo che porta l'aria alle bocchette di aerazione.
Poi la posizione ottimale dello schermo richiede una inclinazione di 25/30° percio' te la troverai comunque sempre sporgente.
Re: NG900 cabriolet aggiornata a 9.3OG. (Interni)
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 13:12
da viggen
no ma io ce l ho e l ho preso proprio da 6.2 perche era quasi 2cm di profondità in meno
Re: NG900 cabriolet aggiornata a 9.3OG. (Interni)
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 14:04
da marcofinnista
viggen ha scritto:no ma io ce l ho e l ho preso proprio da 6.2 perche era quasi 2cm di profondità in meno
Io oltretutto non non mi ero posto affatto il problema della profondità....
Re: NG900 cabriolet aggiornata a 9.3OG. (Interni)
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 17:52
da saaBruno
stanno proprio bene quei sedili, non credo sia facile trovarne di cosi buoni per una 9.3og!
l'upgrade è (o sarà) anche estetico?
Re: NG900 cabriolet aggiornata a 9.3OG. (Interni)
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 18:36
da marcofinnista
saaBruno ha scritto:stanno proprio bene quei sedili, non credo sia facile trovarne di cosi buoni per una 9.3og!
l'upgrade è (o sarà) anche estetico?
L'upgrade sara' totale, interni e carrozzeria, rimarra' soltanto il volante della NG900 e la targa originale, senno' sarebbe solo un pasticcio. Del resto la voglio nuova dentro e fuori.
La prossima settimana mettero' mano alla carrozzeria.
Sto studiando pure come rinnovare la tela della capote senza sostituirla (visto che è solo un pochino sbiadita ma ancora perfettamente impermeabile) e di "mettere in sicurezza" in maniera definitiva la vasca di raccolta dell'acqua nella quale si ripiega la capote che essendo vecchia e gia' fessurata in piu' punti (riparati con il silicone) potrebbe essere un elemento a rischio...
Comnunque confermo che non è affatto facile trovare dei sedili in cosi' buono stato per una 9.3OG (specialmente a quel prezzo...), quella a cui li ho espiantati aveva solo 90.000km, quando li ho visti non ho saputo resistere alla tentazione ed ho deciso di rinnovare tutto.
Re: 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 - Upgrade a 9-3OG (Interni)
Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 14:16
da Pietro7
Complimenti Marco, i sedili della 9.3 sono di un altro livello! Come ti trovi con l'altezza?
Re: 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 - Upgrade a 9-3OG (Interni)
Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 16:21
da marcofinnista
Pietro7 ha scritto:Complimenti Marco, i sedili della 9.3 sono di un altro livello! Come ti trovi con l'altezza?
Benissimo, sono un pochino + alti (anche merito dell'imbottitura + nuova) ed a me piace molto di + la nuova posizione di guida, fa molto 9.5 che è il top per comodità

Re: 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 - Upgrade a 9-3OG (Interni)
Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 16:40
da MarchinoLaPeste
Così a occhio i sedili della 9-3OG a me piacciono anche di più di quelli della 9-3NG (non ho mai provato il confronto dal punto di vista "qualitativo"). Se trovi un buon tappezziere, una volta sistemata la cucitura, neanche ci si accorgerà di com'era prima!

Re: 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 - Upgrade a 9-3OG
Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 16:44
da marcofinnista
MarchinoLaPeste ha scritto:Così a occhio i sedili della 9-3OG a me piacciono anche di più di quelli della 9-3NG (non ho mai provato il confronto dal punto di vista "qualitativo"). Se trovi un buon tappezziere, una volta sistemata la cucitura, neanche ci si accorgerà di com'era prima!

Se hai la 9.3 NG lascia stare, non farlo il confronto, potresti rimanerci un po male.
A mio personalissimo parere le pelli impiegate sulle 9.3 e 9.5 OG sono di un livello superiore rispetto alle NG.
[FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: domenica 3 aprile 2011, 20:28
da marcofinnista
9.3OG volevo...e 9.3OG fu !!!
Ecco finalmente le prime foto della mia nuova 9.3OG.

Re: 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 - Upgrade a 9-3OG
Inviato: domenica 3 aprile 2011, 20:42
da jpm
Re: 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 - Upgrade a 9-3OG
Inviato: domenica 3 aprile 2011, 20:58
da Mouze69
Direi che è venuta perfetta, complimenti.
Re: 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 - Upgrade a 9-3OG
Inviato: domenica 3 aprile 2011, 21:46
da avvosaab
COMPLIMENTI MARCO!!!!
Solo che adesso devi metterla nella tua firma, "prima e dopo la cura":
Ma come la chiamerai, 900.3 o 9.300

?
In fondo è stupenda!!! Calcolando che hai fatto un lavoro "fai da te", addirittura fantastica: l'unico particolare stonato, secondo me, è la targa (le 9.3 avevano già quella nuova), ma quella, NON CANNIBALIZZARLA

, sennò poi devi chiamarmi (e non per salutarmi

)!!
Re: 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 - Upgrade a 9-3OG
Inviato: domenica 3 aprile 2011, 22:30
da MarchinoLaPeste
Re: 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 - Upgrade a 9-3OG
Inviato: domenica 3 aprile 2011, 22:52
da SUPERFRA
Complimentoni per il lavoro ... però io metterei degli altri cerchi

Re: 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 - Upgrade a 9-3OG
Inviato: domenica 3 aprile 2011, 22:59
da marcofinnista
Re: 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 - Upgrade a 9-3OG
Inviato: domenica 3 aprile 2011, 23:00
da SUPERFRA
Ah ecco !!! Bene bene
