Pagina 1 di 2

Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 21:37
da palla
Eccola dopo una rinfrescata di carrozzeria :)

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 21:52
da saaBruno
ignoravo l'esistenza di questo modello :)
molto bella, di che anno è?

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 22:00
da palla
saaBruno ha scritto:ignoravo l'esistenza di questo modello :)
molto bella, di che anno è?
1983

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 22:01
da avvosaab
Bellissima, avete notato la citazione "bavarese" sul cupolino? (la scritta "turbo" al contrario, come sullo spoiler frontale delle vecchie BMW 2002 turbo, per "avvisare" che cosa stava arrivando nello specchietto :) )

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 22:10
da tecno
bella :l

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 22:17
da marcofinnista
Bella me la ricordo da ragazzino...all'epoca era un mito.

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 22:21
da vinsempre
BELLA!!! :l

Complimenti la tieni molto bene! :)

Ma i km sono tutti lì.......o ha fatto un paio di volte il giro? :))

La comprasti nuova nell'83?

Quanti CV eroga sta bestiaccia?

Il turbo è brusco?

La guidabilità?

.......scusa mi sono lasciato prendere la mano da troppe domande..... :D

:8

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 22:29
da MarchinoLaPeste
mi accodo alle domande del buon vins :)

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 22:31
da palla
vinsempre ha scritto:BELLA!!! :l

Complimenti la tieni molto bene! :)

Ma i km sono tutti lì.......o ha fatto un paio di volte il giro? :))

La comprasti nuova nell'83?

Quanti CV eroga sta bestiaccia?

Il turbo è brusco?

La guidabilità?

.......scusa mi sono lasciato prendere la mano da troppe domande..... :D

:8
I km sono originali. L'ho comprata nel 1993 con poco meno di 5000 km cercandola per tutta Italia e trovandola a Ravenna. 1777 esemplari prodotti di cui 200 venduti in Italia. Si stima non piu' di una trentina quelle rimaste (in Italia). I cavalli sono 100 per una cilindrata di 673 cm3 ma con un peso a vuoto di 250 kg e il baricentro un po' alto. E' una moto d'autostrada se si ha il portafoglio capiente (10 km litro e se si tira anche qualcosa di meno) ma e' una goduria. All'epoca montava il piu' piccolo turbo mai prodotto che girava a 100.000 giri al minuto. Iniezione elettronica comandata da un microprocessore ma bicilindrico aste e bilanceri.....
P.S. il turbo e' "mediamente" brusco ma molto meno della primogenita Cx 500 Turbo. Decisamente scorbutica. Sulla guidabilita'.......diciamo che non e' una moto da tornanti, che il telaio e' quello di fine anni 70 e che quelle gomme oggi le monta una 125.

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 22:36
da vinsempre
Ammappete! 15.000 km originali!!! Allora tienila stretta visto che, oltre che ad essere un pezzo limitato, è anche poco chilometrato!!!

Ancora complimenti!!! :)

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 22:43
da palla
vinsempre ha scritto:Ammappete! 15.000 km originali!!! Allora tienila stretta visto che, oltre che ad essere un pezzo limitato, è anche poco chilometrato!!!

Ancora complimenti!!! :)
La uso con parsimonia anche perche' i ricambi non sono piu' forniti dalla Honda :unpleased:

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 22:46
da vinsempre
palla ha scritto:
vinsempre ha scritto:Ammappete! 15.000 km originali!!! Allora tienila stretta visto che, oltre che ad essere un pezzo limitato, è anche poco chilometrato!!!

Ancora complimenti!!! :)
La uso con parsimonia anche perche' i ricambi non sono piu' forniti dalla Honda :unpleased:

che brutto sentire queste cose :unpleased:

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 22:57
da palla
Beh dai, la signorina ha 28 anni e ne hanno fatto poche. La cosa pazzesca e' che fino a 4/5 anni fa' trovavi tante cose poi.....di botto piu' nulla. O che hanno reso i ricambi in Giappone oppure......

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 23:08
da enzolin
Bellissima!

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 23:27
da viggen
gran bel ferro!!!! :l
da vero intenditore!!!!

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 23:29
da palla
viggen ha scritto:gran bel ferro!!!! :l
da vero intenditore!!!!
Grazie :)

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: martedì 5 aprile 2011, 9:23
da avvosaab
Scusa!! non avevo notato la raffinatezza tecnica: ha anche la trasmissione a cardano
(è per questo che dicevi che non è una moto da tornanti, o per il turbo?)

La turbina è montata frontalmente? (se no chissà come scalda!)

PS
Sembra proprio una di quelle moto dei supereroi dei manga

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: martedì 5 aprile 2011, 10:02
da gripen
:l :l :l
Ricordo male o la 550 fu la prima "turbo" messa in produzione da una delle 4 sorelle?
Iniezione o carburatori? non mi ricordo nemmeno questo... :o(
Certo che... 'sta turbina è peggio de na droga! :D

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: martedì 5 aprile 2011, 10:22
da manu
gripen ha scritto::l :l :l
Ricordo male o la 550 fu la prima "turbo" messa in produzione da una delle 4 sorelle?
Iniezione o carburatori? non mi ricordo nemmeno questo... :o(
Certo che... 'sta turbina è peggio de na droga! :D
ci vorrebbe una bella vyrus volumex :D

Re: Honda CX 650 Turbo

Inviato: martedì 5 aprile 2011, 13:03
da avvosaab
manu ha scritto:......ci vorrebbe una bella vyrus volumex :D
Quale?

Questo
virus-pc.jpg
virus-pc.jpg (29.84 KiB) Visto 3878 volte
O questa
Vyrus-987-C3-4V_3-587x388.jpg
Vyrus-987-C3-4V_3-587x388.jpg (52.15 KiB) Visto 3878 volte
:D :D :D :D :D :D