Pagina 1 di 1
9-3NG - Problema servosterzo
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 15:54
da DIEGO KA
Salve, settimana scorsa ho avuto un problema con il servosterzo, in pratica lo sterzo mi girava "a scatti" partiva bene e poi ad un tratto si induriva (quasi come se nn funzionasse).
Ieri l'ho portata in saab e il meccanico mi ha detto che era un problema del giunto (nn sono sicuro del termine), per questa volta è riuscito a ripararmelo altrimenti sarebbe costato circa €400 solo il pezzo.
Qualcuno sa darmi ulteriori spiegazioni? ? ?
Pensate sia il caso di cominciare già a cercare questo giunto (o quello che sia)?
PS: scusate se nn sono stato abbastanza chiaro.
Re: 9.3 SPORTHATCH 1.9TiD SERVOSTERZO
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 16:13
da Lucantropo
Scusa, ma non si capisce di che giunto stai parlando..

Re: 9-3NG - Problema servosterzo
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 20:07
da DIEGO KA
Hai ragione, ma nn ho capito bene quando il meccanico ha cercato di spiegarmelo. Dovrò tornare con qualche scusa e farmelo rispiegare, bene, così cercherò di essere più chiaro. SCUSATE!
Re: 9-3NG - Problema servosterzo
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 20:14
da desertstorm
Forse la "crociera" dello sterzo vicino ai pedali.

...........no ma non credo forse sto dicendo una cavolata
Re: 9-3NG - Problema servosterzo
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:21
da Maurolive
desertstorm ha scritto:Forse la "crociera" dello sterzo vicino ai pedali.

...........no ma non credo forse sto dicendo una cavolata
Anche perché se un giunto è rotto... Questa volta ha usato la pozione magica o cosa?

secondo me, dal sintomo, poteva anche solo mancare olio idroguida.
Ha rabboccato e raccontato sta cosa del giunto. Ma perché?
Re: 9-3NG - Problema servosterzo
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 23:07
da Gho57
L'importante é che non ti si blocchino le pastiglie sul bordo dei dischi, #%}>$£¥#%!!!!
Re: 9-3NG - Problema servosterzo
Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 0:31
da suonatore
non sarà il supporto elastico col reggispinta del gruppo molla ammortizzatore, quello posto sotto il duomo??
Re: 9-3NG - Problema servosterzo
Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 0:44
da Maurolive
suonatore ha scritto:non sarà il supporto elastico col reggispinta del gruppo molla ammortizzatore, quello posto sotto il duomo??
ma che da un sintomo come un malfunzionamento dell'idroguida?
boh... una durezza nella rotazione a livello del duomo mi sa che non si ripercuote così.
e poi continuo a chiedermi, se una cosa è rotta, come ha sistemato stavolta??
Re: 9-3NG - Problema servosterzo
Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 0:49
da suonatore
se ti si blocca il reggispinta, il gruppo molla ammortizzatore non ruota in modo regolare, liscio ma a scatti, a volte si sentono anche dei "TOC TOC" durante la sterzata....