Pagina 1 di 2
9-3NG - Dopo stacco batteria la chiave non funziona +
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 17:11
da SAABTURBO
Batteria scarica, collego la batteria nuova e la macchina non legge la chiave, quindi non riesco ad accenderla. Non legge la chiave quindi rimane su "lock" e non gira.
Aiuto cosa posso fare?
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 17:16
da Lucantropo
Hai provato tipo a cliccare il pulsante di apertura o chiusura diverse volte per vedere se l'auto riceve..? magari devi risincronizzarle.
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 17:20
da SAABTURBO
riceve il segnale solo con la seconda chiave (quella di riserva) ma comunque non gira il quadro.
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 17:23
da Lucantropo
La tua ha l'antifurto...? Non c'è scritto nulla in merito sul libretto di uso e manutenzione..? Magari ti è rimasto inserito l'immobilizer..
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 17:29
da SAABTURBO
No Luca non ha nessun antifurto, è tutta di serie.
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 17:48
da desertstorm
Ma quando inserisci il bloccasterzo lo toglie almeno ?
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 17:51
da SAABTURBO
Non si inserisce, non riesco a girare la chiave!
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 17:55
da desertstorm
Cacchio...........
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 17:57
da desertstorm
aspe mi so espresso male:
quando inserisci la chiave, almeno lo scatto del bloccasterzo si sente?
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 18:09
da SAABTURBO
Lo scatto del bloccasterzo non si sente. Inserendo la chiave non fa nulla, è tutto morto!
E' venuto il meccanico "generico" di zona e non riesce nemmeno a far comunicare il computer con la macchina poichè non si accende il quadro.
Come posso fare?
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 18:12
da desertstorm
Ho appena letto sul Wis:
Prova a lasciare la chiave inserita un paio di minuti, io intanto vedo se trovo altro ..............
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 18:25
da desertstorm
Magari se non va, prova anche (con chiave inserita) a pigiare per qualche secondo e uno alla volta i 4 tastini presenti sul telecomando
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 18:42
da SAABTURBO
Alla presa diagnosi del meccanico di zona, dice solo malfunzionamento al bloccasterzo!
Ma non riesce a fare altro perchè il quadro non si accende.
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 18:48
da desertstorm
ma hai provato a lasciare dentro la chiave per qualche minuto?
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 18:53
da SAABTURBO
Si chiave inserita da parecchio ma non cambia nulla.
Completamente morto tutto

Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 19:00
da desertstorm
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 19:04
da Lucantropo
Secondo me è meglio se la scollega con la chiave disinserita... poi inserisce la chiave e poi ricollega la batteria.
La chiave inserita lascia accese molte centraline, non vorrei che togliere corrente di brutto mentre sono attivate possa danneggiarle.
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 20:36
da Gho57
Probabilmente c'è qualche problema con il bloccasterzo/immobilizer. Una volta staccata la batteria anche la mia non riaggancia lo sterzo, devo accenderla farmi qualche curva e spegnerla e solo allora all'inserimento/disinserimento della chiave si sente l'aggancio o lo sgancio dello sterzo.
Ogni volta che ho staccato la batteria al primo inserimento della chiave non succedeva nulla, dovevo sempre togliera e reinserirla allora potevo accendere l'auto. Ma sempre sulla seconda volta, ci ho proprio fatto caso. ( l'ultima volta stasera
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: venerdì 8 aprile 2011, 1:33
da GheSo
Probabile si sia scodificata?
Re: Auto bloccata! Help Help Help
Inviato: venerdì 8 aprile 2011, 7:40
da desertstorm
Mmmm, non credo, anche se non riesco proprio ad immaginare cosa potrebbe essere successo oltre ad un fatto di sincronizazione tra il telecomando ed il CIM