Pagina 1 di 1

C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]

Inviato: sabato 9 aprile 2011, 20:55
da flavio900turbo
salve, vedendo come stanno andando le cose alla mia svedesina, ipotizzo di essere sfortunato io o la macchina...
dovete sapere che a giugno ho portato l'auto dal dottore per un problemone al motore, fortunatamente dopo 9 mesi di coma si è risvegliata...dopo 500 km di rodaggio circa l'altroieri l'ho riportata dal meccanico per la regolazione del minimo;
Ritirata, l'auto era perfetta... perche dico era? perche in nemmeno 20 ore si è presentato un nuovo problema: appena viene messa in moto si inizia a sentire un ticchettio continuo che proviene dal cofano... ho scoperto che se premo il freno il suono cessa, per poi riniziare quando tolgo il piede dal pedale... cosa potrebbe essere? grazie in anticipo

Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore

Inviato: domenica 10 aprile 2011, 14:49
da SUPERFRA
Titolo modificato :
da "ancora problemi..." in "C900 - Strano ticchettio nel cofano motore"

Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 18:45
da flavio900turbo
risolto, non si connetteva bene lo spinotto di accenzione...

Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]

Inviato: sabato 16 aprile 2011, 16:07
da jpm
Sono contento che tu abbia risolto ma...
:=
Cos'è, lo "spinotto di accensione"?

Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 20:55
da flavio900turbo
hehe, non sapevo come definirlo meglio, aperto il cofano c'è uno spinotto con 3 cavi che comandano l'accenzione dell'auto, non facevano bene cotatto quindi ticchettava... è bastato rimuoverlo e reinserirlo una volta lubrificato e pulito ;)

Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 21:07
da jpm
La bobina? Quindi il ticchettìo era dovuto a delle scintille sotto il cofano?

Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 13:23
da flavio900turbo
ecco, si, la bobina... fortunatamente è stato risolto a costo 0...