Pagina 1 di 1
C900 - Scelta telo capote
Inviato: lunedì 11 aprile 2011, 0:09
da throll
Ciao a tutti,
dopo il passaggio in officina, ora devo pensare al telo capote da sostituire, dato che è diventato improrogabile visti gli strappetti vari.
Guardavo i listini di studio-cabrio e verdeck eurotop (ne avete altri da consigliarmi?)
premesso che acquisterei solo il top e non il lunotto (lo so che faccio male..perdonatemi)
che dite, telo alpaga Twillfast ® II di Haartz a € 549,00 + SS oppure telo sonnenland tedesco originale (attenzione: non saab originale) a € 479,00 + SS ??
(le spese credo siano sui 25€ sia da francia che da krukkonia)
Velvet e saabato immagino votino twillfast, altri utenti cappottati?
Thanks
Re: C900 scelta Telo capote
Inviato: lunedì 11 aprile 2011, 10:15
da cerry83
piccolo OT: Hai già trovato chi ti fa il lavoro?
Re: C900 - Scelta telo capote
Inviato: lunedì 11 aprile 2011, 11:22
da throll
no...
Re: C900 - Scelta telo capote
Inviato: lunedì 11 aprile 2011, 11:31
da cerry83
Bisogna essere certi, prima di comprare in internet, che chi ti monta il telo sia disposto a montarti qualcosa che porti tu..Penso di si, ma non si sa mai!
Re: C900 - Scelta telo capote
Inviato: lunedì 11 aprile 2011, 23:24
da velvet
Scegli quello che ti sembra meglio, ma non fare la cavolata di cambiare solo il telo capote.
Cambia tutto, anche il lunotto visto che ci sei.
Altrimenti rischi che fra due anni ti ritrovi col telo del lunotto che perde (perchè è la parte sottoposta a maggiore stress meccanico) e la capote nuova comunque da rismontare nella parte posteriore (e le mostrine di teflon dove vanno sparati i punti non sono per nulla eterne, uno stacca/attacca di troppo potrebbe essere fatale). Fai questo sforzo, sono 200 euro in più ben spesi.
Re: C900 - Scelta telo capote
Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 18:55
da gufy
salve,
quoto velvet completamente, solo che il lunotto costa dai 500 ai 700 euro dipende
dove lo prendi.
io ti consiglio sonnenland sulla mia da 4 anni e sembra ancora nuovo.
E se lo monti da solo? la capote saab non e cosi difficile da montare avendo il manuale di officina e qualche altra guida fotodocumentata.
se qualcuno ha interesse posso fornire qualcosa in merito, anche la capote.
ovviamente sonnenland
saluti
Re: C900 - Scelta telo capote
Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 19:29
da throll
certamente se qualche buon samaritano pubblicasse degli scan del manuale d'officina sarebbe tutto più agevole, io non lo farei cmq da solo, ma il mio carrozziere di fiducia me la monterebbe a meno dei 700 euro che mi ha chiesto un noto auto-tappezziere della mia città (n.b. solo manodopera)...

Re: C900 - Scelta telo capote
Inviato: martedì 19 aprile 2011, 8:56
da velvet
Il "buon samaritano" ti ha già promesso le scan, dagli solo qualche giorno....
Re: C900 - Scelta telo capote
Inviato: martedì 19 aprile 2011, 9:36
da cerry83
throll ha scritto:certamente se qualche buon samaritano pubblicasse degli scan del manuale d'officina sarebbe tutto più agevole, io non lo farei cmq da solo, ma il mio carrozziere di fiducia me la monterebbe a meno dei 700 euro che mi ha chiesto un noto auto-tappezziere della mia città (n.b. solo manodopera)...

Da chi sei andato (anche in pm)?