Pagina 1 di 1

9-3NG - Info sostituzione radio 2DIN

Inviato: martedì 12 aprile 2011, 1:26
da ice_02
salve chiedevo una sorta di guida se qualcuno di voi l ha gia fatto piu che altro su come togliere l originale senza fare danni , e tutto il necessario x il montaggio di quella nuova . oltre a l autoradio(2 din) nuova da montare mi serve la cornice che compro a parte e mi parlavano degli adattatori x le collegamenti una sorta di interfaccia tra i connettori saab e quelli tradizionali .. l auto e un 9-3 del 2008 se qualcuno mi puo aiutare e consigliare e gradito . grz

Re: guida passo passo sulla sostituzione autoradio 9-3 08

Inviato: martedì 12 aprile 2011, 9:55
da avvosaab
Ti posto questo topic, che tratta proprio dell’argomento:

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... hilit=2din

Da quel che ho capito (come vedi nella mia firma, io amo le og 9.5), dovrebbero esserci problemi proprio nella gestione dell’auto (il SID non dialoga e la macchina non si accende), a meno di complesse modifiche interne all'elettronica (e da quel che vedo perderesti delle funzioni, a seconda del tipo di radio che monti, di più o di meno)

In ogni caso Ti posto anche quest’indirizzo dove puoi trovare un adattatore (anche se mi sembra idoneo a montare solo impianti SAAB, ma non ne sono sicuro, bisognerebbe ti rispondesse un 9.3ista, ma ng)

http://www.elkparts.com/saab-93-ss-m03- ... p1984.html

Buona giornata

Re: 9-3NG - Info sostituzione radio 2DIN

Inviato: martedì 12 aprile 2011, 16:02
da Miura
avvosaab ha scritto:il SID non dialoga e la macchina non si accende), a meno di complesse modifiche interne all'elettronica
Non nel suo caso,il problema c'è,ma fino al 2006,dopo hanno eliminato l'impianto a fibre ottiche(e lo spazio per la radio è diventato 2 din)e si può fare quello che si vuole.L'adattatore da te postato è il telaio da mettere nel baule per l'eventuale secondo caricatore cd(il primo è in plancia) e amplificatore supplementare per i modelli 2003-2006.

Re: 9-3NG - Info sostituzione radio 2DIN

Inviato: martedì 12 aprile 2011, 16:29
da ice_02
Miura ha scritto:
avvosaab ha scritto:il SID non dialoga e la macchina non si accende), a meno di complesse modifiche interne all'elettronica
Non nel suo caso,il problema c'è,ma fino al 2006,dopo hanno eliminato l'impianto a fibre ottiche(e lo spazio per la radio è diventato 2 din)e si può fare quello che si vuole.L'adattatore da te postato è il telaio da mettere nel baule per l'eventuale secondo caricatore cd(il primo è in plancia) e amplificatore supplementare per i modelli 2003-2006.
infatti non mi tornava il discorso ..quindi oltre all autoradio nuova, cornice , e credo interfaccia non mi serve altro ???giusto ??qualcuno sa come si toglie l auoradio originale ?????