Pagina 1 di 1

Stasera prova 9-5 Aero su TopGear

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 22:55
da marcofinnista
Azzz so rientrato troppo tardi dal lavoro ma un pizzichetto me la son vista, c'era la prova della 9.5 aero su Top Gear, è finita verso le 22:00 dovrebbe tornare in replica domani non perdetevela che ho sentito che è piaciuta molto e...in ripresa in alcune condizioni dando gas schizza + della Porche 911 :)) :) :@ chi c'ha tempo di trovare il palinsesto di DISCOVERY per elencare gli orari delle repliche per la giornata di domani ???

Re: STASERA PROVA 9.5AERO SU TOP GEAR

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 23:03
da SUPERFRA
Verde ? E' una puntata vecchissima giusto ?

Re: STASERA PROVA 9.5AERO SU TOP GEAR

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 23:04
da marcofinnista
SUPERFRA ha scritto:Verde ? E' una puntata vecchissima giusto ?
No, scura, non ricordo bene se blu met o nera. (scusa so un po annebbiato che ho lavorato dalle 6:00 alle 21:00) :(

Re: STASERA PROVA 9.5AERO SU TOP GEAR

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 23:50
da saaBruno
ma og o ng?
perche la puntata a cui si riferisce superfra è sulla 9.5og (la sfida con l'harrier!) ma ne uscì piuttosto criticata se non ricordo male...

Re: STASERA PROVA 9.5AERO SU TOP GEAR

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 23:54
da SUPERFRA
La 9-5NG non credo l'abbiano già provata ... non mi sembra di aver perso nessuna delle puntate nuove ... e la prossima puntata è Domani sera .

Re: STASERA PROVA 9.5AERO SU TOP GEAR

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 0:15
da autoeconomo
saaBruno ha scritto:ma og o ng?
perche la puntata a cui si riferisce superfra è sulla 9.5og (la sfida con l'harrier!) ma ne uscì piuttosto criticata se non ricordo male...
Secondo me ne esce bene, è pur sempre un'auto tranquilla e lenta, rispetto a quello che provano di solito (almeno il tempo sul giro dice così).

Re: STASERA PROVA 9.5AERO SU TOP GEAR

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 6:18
da marcofinnista
E' la 9.5 OG e per quel poco che ho sentito nel finale Geremy ha detto che gli piace molto l'ha definita un'ottima auto, molto potente e veloce... :)
La prova della 9.5NG credo la vedremo tra un decennio, alla presentazione della 9.5 NNG, considerando il ritmo con cui Sky ricicla prgrammi vecchi :))

Re: STASERA PROVA 9.5AERO SU TOP GEAR

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 7:21
da saaBruno
si alla fine il giudizio non era del tutto negativo, ma ricordo che venne molto presa in giro per voler essere vicina al mondo aeronautico :)

Re: STASERA PROVA 9.5AERO SU TOP GEAR

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 10:28
da Lucantropo
Questo è verop.. come al solito grazie alla poca preparazione dei commerciali.. infatti in quella puntata Geremy dice che ha chiesto ad un uomo Saab che gli ha portato l'auto alcune informazioni, fra cui "cosa ci sia di estrazione aeronautica nella 9-5".. e lui gli ha risposto il Night Panel.. e basta... ovviamente avrebbe dovuto spiegargli che l'influenza aeronautica non sta nella dotazione degli optional.. tipo lanciamissili o sedile ejettabile.... ma nella filosofia di progettazione e costruzione.. lo studio dell'aerodinamica, della colorazione del quadro strumenti, del design stesso del quadro strumenti voltato al decluttering, alla comodità dei sedili ed all'ergonomia dei comandi affichè il pilota non sia distratto e si trovi a suo agio alla guida, la pulizia degli elementi e delle soluzioni adottate dove "la forma segue la funzione" e così via... Per questo è stata un po' presa in giro..

Ma poi ha ritrattato su altri aspetti.. come la potenze del motore.. la ripresa fulminea (e la famosa esclamazione "Quando si accelera a fondo in seconda è più veloce di una Porsche 911 Turbo!!", il fatto che abbia una guida così intuitiva ed efficace che "è praticamente impossibile mandarla fuori strada"...

Alla fine il giudizio complessivo e finale è positivo. :)

Re: STASERA PROVA 9.5AERO SU TOP GEAR

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 10:32
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:Questo è verop.. come al solito grazie alla poca preparazione dei commerciali.. infatti in quella puntata Geremy dice che ha chiesto ad un uomo Saab che gli ha portato l'auto alcune informazioni, fra cui "cosa ci sia di estrazione aeronautica nella 9-5".. e lui gli ha risposto il Night Panel.. e basta... ovviamente avrebbe dovuto spiegargli che l'influenza aeronautica non sta nella dotazione degli optional.. tipo lanciamissili o sedile ejettabile.... ma nella filosofia di progettazione e costruzione.. lo studio dell'aerodinamica, della colorazione del quadro strumenti, del design stesso del quadro strumenti voltato al decluttering, alla comodità dei sedili ed all'ergonomia dei comandi affichè il pilota non sia distratto e si trovi a suo agio alla guida, la pulizia degli elementi e delle soluzioni adottate dove "la forma segue la funzione" e così via... Per questo è stata un po' presa in giro..

Ma poi ha ritrattato su altri aspetti.. come la potenze del motore.. la ripresa fulminea (e la famosa esclamazione "Quando si accelera a fondo in seconda è più veloce di una Porsche 911 Turbo!!", il fatto che abbia una guida così intuitiva ed efficace che "è praticamente impossibile mandarla fuori strada"...

Alla fine il giudizio complessivo e finale è positivo. :)
Luk saresti un perfetto uomo SAAB ! :)

Re: STASERA PROVA 9.5AERO SU TOP GEAR

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 11:08
da Linoclem
Hanno anche un po' criticato la tenuta per la trazione anteriore, dicendo
che lo stesso tecnico saab affermava che il limite di potenza max per auto con trazione
anteriore è di 220 cv, ma nel complesso la vecchia 9.5 ne è uscita bene

Re: STASERA PROVA 9.5AERO SU TOP GEAR

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 11:16
da Lucantropo
Si, beh, quel tecnico Saab doveva proprio essere un fenomeno.. :D :D

Re: STASERA PROVA 9.5AERO SU TOP GEAR

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 18:51
da saaBruno

Re: STASERA PROVA 9.5AERO SU TOP GEAR

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 19:27
da Lucantropo
Quella della 9-3SS mi sa che non l'avevo mai vista!!! ora la guardo !

Re: STASERA PROVA 9.5AERO SU TOP GEAR

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 23:00
da grifone 9.5
Confermo la seconda mette paura :pirate: :evilgrin: :furios: :D

Re: Stasera prova 9-5 Aero su TopGear

Inviato: sabato 16 aprile 2011, 18:55
da cerry83
Negli anni 90 la saab disse che il limite di potenza per una TA era di 220cv...non è stato il tecnico (commerciale) saab che gliel'ha portata!! Dicono così nella traduzione italiana??

Re: Stasera prova 9-5 Aero su TopGear

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 13:07
da Lucantropo
non ricordo i dettagli..