Pagina 1 di 1

9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: venerdì 15 aprile 2011, 20:09
da Gho57
Qualcuno è mai riuscito a connettersi ad internet tramite l'icm??

Oggi cazzeggiando c'ho provato inserendo appunto l'apn e varie cose che ho già nel tel android ma manca ancora qualcosa credo. Sul sid appare l'iconcina verde della connessione ma non scambia alcun dato.

Rimane sulla home page di default:

Immagine
Immagine

Qui ci sono le varie opzioni disponibili cioè l'impostazione wap e browser:

Immagine
Immagine

Magari quando ho tempo provo varie opzioni, apn, ip,tipo connessione,ecc.ecc.

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: sabato 16 aprile 2011, 16:34
da Gho57
CI SON RIUSCITO!!! :)

La Vodafone mi ha anche inculato 5 euro per 4 secondi di connessione :D Grandi!!!

Questa inculata l'ho presa tante volte con lo smartphone ( ad ogni nuova rom quasi ) infatti su questi va utilizzato mobile.vodafone.it come apn, mentre sulla Saab non funziona mostrando l'errore:

Immagine

quindi ho optato per l'ultimo apn disponibile, wap.omnitel.it e l'ip di accesso tramite wap appunto:

Immagine

E finalmente si è collegato ad internet:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Aggiungo anche queste di stasera ebay e lo sport live :)

Immagine

Immagine

Immagine



OK non lo utilizzerò mai avendo uno smartphone con piano dati HSDPA, ma era una questione di principio! :x

La navigazione è WAP GPRS quindi non aspettatevi di poter guardare i filmati su youtube, solo piccole immagini e testo, diciamo una navigazione testuale nulla più.

:)

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: sabato 16 aprile 2011, 22:05
da SABBONE
interessante... pero' la tecnologia corre piu' delle nostre Saab.. e in effetti avendo lo smartfone questa roba e' sostanzialmente inutile :O

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 14:37
da SABBONE
ci sto provando pure io ma non riesco x ora a farlo funzionare...

pure io ho vodafone

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 17:43
da morris08
in effetti io nn ho mai provato in pratica lo schermo è grande quanto quello del cellulare e la connessione è gprs...
una domanda:
ma voi siete riusciti a collegare tramite Bluetooth il vostro cellulare?
a me lo trova e me lo installa ma quando mi chiamano o chiamo nn si collega...

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 18:18
da Lucantropo
Cioè, l'ICM3 del 2002 poteva navigare su Internet??? :O :O :O

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 18:30
da SABBONE
CHIEDO CORTESEMENTE a gho57 di postare tutta la configurazione wap vodafone x farlo funzionare, ci ho perso un pomeriggio ma non va!

io ho messo questa roba:
WAP:
sicurezza=off
indirizzo ip = 10.128.201.76
tipo dati= connection less
pagina iniziale= http://wap.omnitel.it
mostra immagini = on

DATI:
modo dati= gprs
id utente=
password=
dns=
apn= wap.omnitel.it
indirizzo ip=
autenticazione=nessuna



il bluetooth non funziona, vede il cellulare ma poi non comunica, l'unica cosa che son riuscito a fare e' scaricare la rubrica sull icm3

saluti.

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 19:03
da morris08
SABBONE ha scritto:CHIEDO CORTESEMENTE a gho57 di postare tutta la configurazione wap vodafone x farlo funzionare, ci ho perso un pomeriggio ma non va!

io ho messo questa roba:
WAP:
sicurezza=off
indirizzo ip = 10.128.201.76
tipo dati= connection less
pagina iniziale= http://wap.omnitel.it
mostra immagini = on

DATI:
modo dati= gprs
id utente=
password=
dns=
apn= wap.omnitel.it
indirizzo ip=
autenticazione=nessuna



il bluetooth non funziona, vede il cellulare ma poi non comunica, l'unica cosa che son riuscito a fare e' scaricare la rubrica sull icm3

saluti.

infatti nn comunica...qualcuno c'è riuscito?

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 20:32
da Gho57
E' nel garage...domani se mi ricordo controllo gli indirizzi dei server. :)

Provate a cambiare da "connection less" a quell'altro disponibile, non ricordo il nome. Forse funziona...non ricordo tutto anche perchè c'ho smanettato quasi mezz'ora :D

La sim nel baule spero l'abbiate tutti quanti :!

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 23:49
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Cioè, l'ICM3 del 2002 poteva navigare su Internet??? :O :O :O
Sembra di si, ma ovviamente Saab non lo ha mai detto a nessuno, sia mai che potesse aiutare un pò a livello di marketing... Ti immagini la tragedia di vendere qualche modello in più?

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: sabato 30 aprile 2011, 10:13
da Gho57
stamattina ho controllato, allora:

Come impostazioni dati ho:

Modo dati: GPRS
ID utente: vuoto
Password: vuoto
DNS: vuoto
apn: wap.omnitel.it
Indirizzo IP: vuoto
Autenticazione: Nessuna

e come impostazioni wap:

Sicurezza : off
Indirizzo IP: 10.128.201.76
Tipo Dati: Connection Less
Pagina Iniziale: http://wap.omnitel.it
Mostra immagini: on

e funziona :!

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 11:03
da SABBONE
a me' non va.... mi dice login errato.... mah................ :? :?
:@

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 19:56
da Gho57
Forse hai la sim bloccata sul traffico internet?? Vedi sul 190 se sei registrato, o magari registrati e controlla:

Per quel che riguarda internet sulla sim ho attivi i seguenti servizi:

Immagine

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 19:59
da Lucantropo
autoeconomo ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Cioè, l'ICM3 del 2002 poteva navigare su Internet??? :O :O :O
Sembra di si, ma ovviamente Saab non lo ha mai detto a nessuno, sia mai che potesse aiutare un pò a livello di marketing... Ti immagini la tragedia di vendere qualche modello in più?
Ma infatti !!!!! :O :O :O E invece era famoso solo per non poter leggere gli Mp3.. :sorry:

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 15:27
da morris08
Per la connessione di apparecchi bluetooth?qualcuno è riuscito a collegare e far funzionare qualche apparecchio?

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: domenica 15 maggio 2011, 21:27
da SABBONE
IL BLUETOOTH DELL' icm3 sembrerebbe la versione 1.1.....storicamente dava parecchi problemi questa versione ( ora siamo alla 4.0) inoltre ha il limite di non poter specificare fisicamente l' indirizzo del dispositivo.....

comunque ho usato anche un vecchio s55 e nemmeno questo si connetteva!
mah....
Saab .....

ho trovato questo e sembra mettere la parola fine al BT su icm3:
(da saabcentral.com)

Il sistema bluetooth europea non funziona come un normale kit vivavoce BT ..........

È necessario installare una scheda SIM nel bagagliaio, che utilizza la Dashboard della tastiera per effettuare le chiamate.

Il Bluetooth è solo per il collegamento di un computer portatile, PDA o un auricolare al telefono integrato della vettura. Non è possibile utilizzare il telefono per utilizzare le vetture tastiera e microfono / altoparlanti ecc Questo è quello che noi auspichiamo con il sistema bluetooth nuovo.

Hanno veramente frainteso il modo Bluetooth dovrebbe essere attuata in un ambiente veicolare.

praticamente il BT dell' icm3 si puo' utilizzare per accedere ad internet (in wap) tramite un portatile/pda oppure lo si puo' usare per scaricare la rubrica di un telefono su icm3.... non ho parole.. anzi ce l' ho !! INUTILE !!!

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Inviato: martedì 17 maggio 2011, 19:57
da Gho57
IL BLUETOOTH SAAB:

Immagine

Praticamente serve solo per scaricare la rubrica dal cel alla macchina, e solo per chi ha il telefono integrato con sim nel baule quindi. L'unico telefono che ero riuscito a connettere per scaricare la rubrica è stato un vecchio motorola v3.