Pagina 1 di 1

Secondo incidente

Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 23:48
da enzolin
Una frazione di secondo per decidere...

Visto che l'alternativa era andare a schiantarmi da solo sul guardrail e che il mio "interlocutore" non si è neppure fermato, alla fine son contento di aver scelto di rischiare il contatto.
Spègèt.jpg
Spègèt.jpg (216.84 KiB) Visto 5891 volte

Secondo incidente

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 7:12
da Luca69
Gulp !!!
Andata bene se si è rotto solo uno spechietto !
Ma la calotta è rimasta intatta?

Re: Secondo incidente

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 7:14
da desertstorm
Cacchio!!
Ma questo è il famoso specchio, di cui si parlava in un altro topic, che saab venda a circa 140 euri?

Re: Secondo incidente

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 9:23
da manu
desertstorm ha scritto:Cacchio!!
Ma questo è il famoso specchio, di cui si parlava in un altro topic, che saab venda a circa 140 euri?
solo il vetro a quella cifra :$

Re: Secondo incidente

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 9:45
da Mouze69
Urka, mi spiace, constatazione amichevole????

Re: Secondo incidente

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 10:01
da Lucantropo
Risparmi molti più soldi e molto più fegato andando dal demolitore a fartelo vendere per 20€... tanto mi pare che la calotta sia in plastica, quindi uno qualunque di qualsiasi Saab 900 va bene.

Re: Secondo incidente

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 10:20
da manu
Lucantropo ha scritto:Risparmi molti più soldi e molto più fegato andando dal demolitore a fartelo vendere per 20€... tanto mi pare che la calotta sia in plastica, quindi uno qualunque di qualsiasi Saab 900 va bene.
infatti io una volta ho fatto così e un'altra l'ho preso da squarcia...risparmiando un sacco di neurini :$ ....da quello che ricordo lo specchio completo di calotta costa più di 300€

Re: Secondo incidente

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 17:47
da avvosaab
Guarda qui, non costano quasi nulla!!

http://www.partsforsaabs.com/default.ph ... 40_490_494

:)

Re: Secondo incidente

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 18:37
da manu
vedo...ma ormai ne sono dotato e ho speso comunque un'inezia :)

Re: Secondo incidente

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 20:50
da enzolin
Luca69 ha scritto:Gulp !!!
Andata bene se si è rotto solo uno spechietto !
Ma la calotta è rimasta intatta?
Si la calotta è intatta, nell'urto si è ripiegata e le è rimasto il segno dove è avvenuto il contatto ma nel complesso direi che il danno alla calotta è impercerttibile.

Qualsiasi danno alla carrozzeria sarebbe costato senz'altro di più.
manu ha scritto:
desertstorm ha scritto:Cacchio!!
Ma questo è il famoso specchio, di cui si parlava in un altro topic, che saab venda a circa 140 euri?
solo il vetro a quella cifra :$
Eh non ho ancora chiesto quanto costi ma visto che ha una parte curvata ed anche la serpentina per il riscaldamento direi che costicchierà sicuramente.
Mouze69 ha scritto:Urka, mi spiace, constatazione amichevole????
No, macchè ... come si suol dire ... "na botta e via" ... l'auto non s'è fermata e non l'ho neppura vista frenare .. dubito l'avrei ripresa ...

E poi immagino ci sarebbe stato da discutere per poi magari finire con un bel 50 / 50 di colpa .... con quel tanto mi tengo i miei danni volentieri.
avvosaab ha scritto:Guarda qui, non costano quasi nulla!!

http://www.partsforsaabs.com/default.ph ... 40_490_494

:)
Grazie avvo .... questo fatto mi solleva!
Lucantropo ha scritto:Risparmi molti più soldi e molto più fegato andando dal demolitore a fartelo vendere per 20€... tanto mi pare che la calotta sia in plastica, quindi uno qualunque di qualsiasi Saab 900 va bene.
Purtroppo qui in trentino di saab praticamente non ne han vendure e quindi il demolitore comincia a suotere la testa appena mi vede arrivare ...

Magari proverò a far na gita in veneto.

Re: Secondo incidente

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 21:36
da desertstorm
enzolin ha scritto:manu ha scritto:
desertstorm ha scritto:
Cacchio!!
Ma questo è il famoso specchio, di cui si parlava in un altro topic, che saab venda a circa 140 euri?

solo il vetro a quella cifra


Eh non ho ancora chiesto quanto costi ma visto che ha una parte curvata ed anche la serpentina per il riscaldamento direi che costicchierà sicuramente.
e allora mi sa che è proprio quello .............140 euri, :(

Re: Secondo incidente

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 22:23
da marcofinnista
Io ho da vendere gli specchi della mia ... ex 900 ma pero' li vendo interi completi di calotta. Certo che rispetto a quella cifra... il guscio te lo metti sul camino come ricordo :D

Re: Secondo incidente

Inviato: mercoledì 20 aprile 2011, 10:28
da manu
enzolin ha scritto:
Luca69 ha scritto:Gulp !!!
Andata bene se si è rotto solo uno spechietto !
Ma la calotta è rimasta intatta?
Si la calotta è intatta, nell'urto si è ripiegata e le è rimasto il segno dove è avvenuto il contatto ma nel complesso direi che il danno alla calotta è impercerttibile.

Qualsiasi danno alla carrozzeria sarebbe costato senz'altro di più.
manu ha scritto:
desertstorm ha scritto:Cacchio!!
Ma questo è il famoso specchio, di cui si parlava in un altro topic, che saab venda a circa 140 euri?
solo il vetro a quella cifra :$
Eh non ho ancora chiesto quanto costi ma visto che ha una parte curvata ed anche la serpentina per il riscaldamento direi che costicchierà sicuramente.
Mouze69 ha scritto:Urka, mi spiace, constatazione amichevole????
No, macchè ... come si suol dire ... "na botta e via" ... l'auto non s'è fermata e non l'ho neppura vista frenare .. dubito l'avrei ripresa ...

E poi immagino ci sarebbe stato da discutere per poi magari finire con un bel 50 / 50 di colpa .... con quel tanto mi tengo i miei danni volentieri.
avvosaab ha scritto:Guarda qui, non costano quasi nulla!!

http://www.partsforsaabs.com/default.ph ... 40_490_494

:)
Grazie avvo .... questo fatto mi solleva!
Lucantropo ha scritto:Risparmi molti più soldi e molto più fegato andando dal demolitore a fartelo vendere per 20€... tanto mi pare che la calotta sia in plastica, quindi uno qualunque di qualsiasi Saab 900 va bene.
Purtroppo qui in trentino di saab praticamente non ne han vendure e quindi il demolitore comincia a suotere la testa appena mi vede arrivare ...

Magari proverò a far na gita in veneto.
ti consiglio di provare a chiedere anche quì sul forum...

Re: Secondo incidente

Inviato: mercoledì 20 aprile 2011, 10:30
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:Io ho da vendere gli specchi della mia ... ex 900 ma pero' li vendo interi completi di calotta. Certo che rispetto a quella cifra... il guscio te lo metti sul camino come ricordo :D
Beh allora fagli il prezzo in MP che magari andate d'accordo tanto neanche il demolitore ti vende solo lo specchio senza calotta... una calotta di scorta può sempre far comodo.

Re: Secondo incidente

Inviato: mercoledì 20 aprile 2011, 20:51
da jpm
Che gente!
Immagino che beccare il numero della targa del paguro non se ne parli :sorry:

Re: Secondo incidente

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 1:56
da Pietro7
A me è successo quasi appena assunto col "furgone del lavoro". Volevo morire! :inpain:

Per quanto riguarda la compravendita di specchietti, ricordate che la struttura portante della cabrio e della coupe sono diverse. Il resto (calotta, vetro, motorini...) sono uguali.