Pagina 1 di 1

9000 - Silent block

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 19:37
da autoeconomo
Devo cambiare i silent block. Quali prendo? Io pensavo agli originali, o c'è qualcosa di meglio? C'è qualche altro lavoretto che potrei fare in questa occasione? Visto che ho l'officina ad 80km, farei più lavori in un'unica volta.

Re: 9000 - Silent block

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 20:47
da viggen
POWEWRFLEX......

Re: 9000 - Silent block

Inviato: martedì 19 aprile 2011, 20:52
da autoeconomo

Re: 9000 - Silent block

Inviato: mercoledì 20 aprile 2011, 13:02
da autoeconomo
Quali sono le differenze tra i silent block classici ed i powerflex? I secondi sembrano di plastica, mentre i primi di gomma, è tutta lì? Quindi i powerflex non si usurano con il tempo?
Potrebbero esserci problemi per il montaggio o non c'è differenza?

Re: 9000 - Silent block

Inviato: mercoledì 20 aprile 2011, 13:52
da gripen
I Powerflex mi sembra che siano in poliuretano, quindi più rigidi e stabili nel tempo rispetto agli originali. Circolano diverse versioni sulla loro utilità: c'è chi dice che ha senso solo se si cambiano tutte le bussole insieme, e chi sostiene che a seconda della macchina certi supporti influiscano più di altri sulla reattività della macchina. E io non so a chi dare credito...
Se li "devi" cambiare meglio i Power! Se azzecchi il pezzo "giusto" al meccanico non cambia nulla.
(a naso penso che quelli dell'avantreno influiscano di più, insieme a quelli delle barre antirollio)

Re: 9000 - Silent block

Inviato: giovedì 21 aprile 2011, 14:10
da autoeconomo
Si, li devo cambiare, è inguidabile. Andro sui powerflex, e gia che ci sono faro un po di scorta da PFS.

Re: 9000 - Silent block

Inviato: giovedì 21 aprile 2011, 16:13
da saaBruno
visto che hai chiesto cos'altro potresti fare, visto che ti trovi a lavorare sull'avantreno, potresti cambiare le testine dello sterzo

Re: 9000 - Silent block

Inviato: giovedì 21 aprile 2011, 23:12
da marcofinnista
gripen ha scritto:I Powerflex mi sembra che siano in poliuretano, quindi più rigidi e stabili nel tempo rispetto agli originali. Circolano diverse versioni sulla loro utilità: c'è chi dice che ha senso solo se si cambiano tutte le bussole insieme, e chi sostiene che a seconda della macchina certi supporti influiscano più di altri sulla reattività della macchina. E io non so a chi dare credito...
Se li "devi" cambiare meglio i Power! Se azzecchi il pezzo "giusto" al meccanico non cambia nulla.
(a naso penso che quelli dell'avantreno influiscano di più, insieme a quelli delle barre antirollio)
Confermo ! I powerflex fanno una differenza pazzesca. La mia ha 197.000km e stasera mi sembrava di guidare un'auto nuova !

Re: 9000 - Silent block

Inviato: giovedì 21 aprile 2011, 23:16
da autoeconomo
Tu quali hai cambiato?

Re: 9000 - Silent block

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 8:52
da marcofinnista
autoeconomo ha scritto:Tu quali hai cambiato?
Quelli dei bracci oscillanti anteriori lato motore per intenderci, sono in totale 4 pezzi (2 x lato) e sono quelli che lavorano di piatto e che a detta del mio meccanico "lavorano di +" . Visto il risultato faro' cambiare subito pure tutti gli altri non appena potro' fermare l'auto un altro paio di giorni !

Re: 9000 - Silent block

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 23:59
da autoeconomo
Sono arrivati. C'è anche un sacchetto nella scatola, cos'è?

Re: 9000 - Silent block

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 13:17
da autoeconomo
Montati i Powerflex (e cambiate candele e filtro aria motore). Il miglioramento si sente, più rigida e più guidabile, devo ancora cambiare un supporto e poi la sfrutterò un pò di più per capire quanto è cambiata. Speravo migliorasse di più, ma mi sa che ora il problema sono le sospensioni.

Re: 9000 - Silent block

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 14:07
da marcofinnista
Esatto, cambia le molle con quelle ribassate e poi senti che musica... :))

Re: 9000 - Silent block

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 14:11
da autoeconomo
Penso farò solo gli ammortizzatori, non voglio abbassarla di più, già così ho grattato diverse volte il paraurti.