Pagina 1 di 1
9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011, 7:38
da squarcia1955
gli ammortizzatori di una 900 sono uguali a quelli di una 93??
la mia 93 mi sembra molto morbida come sospensioni ma sembra che sia a posto ...sulla 900 avevo su dei koni ed era molto piu rigida che faccio .???sinceramente rigida mi da piu sicurezza
Re: ammortizzatori
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011, 7:44
da Mouze69
Ma prenditi direttamente una 9-3!!!!
Mi pare che con questa trasformazione non ne vai fuori....
edit: solo ora ho capito che hai già una 9-3, ma con la storia del cruscottoo e ora dedgli ammo non ci capivo più nulla!!
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011, 8:51
da SUPERFRA
Titolo modificato da :
"ammortizzatori" a "9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?"
Topic spostato da :
"9-3NG('02-...), 9-5NG('10-...)" a "900NG('94-'98), 9-3OG('98-'03), 9-5OG('97-'09)"
Squarcia te lo chiedo x favore !!! Quando apri un Topic fai attenzione ... grazie
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 15:46
da hugoroxo78
Io ho quelli anteriori nuovi per la 9.3. Io ho una ng900 e sulla mia non vanno. Purtroppo ho sbagliato acquisto e se ti possono interessare te li metto 100 euro esclusa spedizione (è quanto li ho pagati). Comunque sulla mia anch'io ho i Koni sport. Vanno benissimo. Certo che c'è anche una bella differenza di prezzo tra i due se li compri su internet. Quelli originali con 250/300 euro li compri tutti. Per i Koni devi spendere il doppio. Ciao.
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 16:07
da Lucantropo
Che io sappia non sono compatibili.
Comunque ti basta comprare i Koni anche per la 9-3. La 900NG era più rigida di suo comunque, montava delle molle diverse.
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 9:50
da squarcia1955
ricapitoliamo un po di cose per chi non ha seguito la storia fin dall'inizio.
avevo una 900 cabrio turbo con cui un giorno malaugurato sono uscito fuori di strada...non tanti danni ma rinunciai a sistemarla.
e cosi comperai una 93 cabrio turbo con il motore fuso ,e ci montai non senza difficolta il motore della 900.
la 93 si puo dire terminata ma ancora non e stata immatricolata e ci sono dietro ancora per delle sistemazioni varie,il cruscotto lo volevo cambiare ma non e possibile pero ci ho montato su il pannello in radica ....
ora pensavo agli ammortizzatori anche perche la 900 e ancora da smontare e demolire .
la 93 ha svernato in garage dato che ho altri 2 mezzi averne un terzo in inverno non mi serviva di certo,ma ora e venuto il momento di usare la mia 93
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 13:05
da viggen
SI SO UGUALI
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 20:26
da Pietro7
Sono compatibili, ma devi cambiare anche i supporti delle molle, altrimenti non montano!
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 23:29
da viggen
Pietro7 ha scritto:Sono compatibili, ma devi cambiare anche i supporti delle molle, altrimenti non montano!
??????????cioè
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 0:58
da Pietro7
Voglio dire che le molle anteriori sono diverse: quelle della 9.3 sono lineari, mentre quelle della 900 sono progressive e coniche alle estremità. Per mettere le molle della 900 sulla 9.3 (e viceversa) bisogna usare pure i rispettivi supporti superiori (che sulla 9.3 comprendono pure il parapolvere, mentre sulla 900 sono due pezzi separati).
Non è un problema, visto che tanto per cambiare molle bisogna smontare tutto, però è bene saperlo per non trovarsi impreparati.
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 1:07
da viggen
Pietro7 ha scritto:Voglio dire che le molle anteriori sono diverse: quelle della 9.3 sono lineari, mentre quelle della 900 sono progressive e coniche alle estremità. Per mettere le molle della 900 sulla 9.3 (e viceversa) bisogna usare pure i rispettivi supporti superiori (che sulla 9.3 comprendono pure il parapolvere, mentre sulla 900 sono due pezzi separati).
Non è un problema, visto che tanto per cambiare molle bisogna smontare tutto, però è bene saperlo per non trovarsi impreparati.
mamma mia che rimbambito praticamente da quando ho visto questp thread ero sicuro di aver letto ammortizzatori posteriori......sto troppo mpicciato.....

Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 4:58
da squarcia1955
no va bene perche io intendevo dire di tutti gli amm. ant. e post.
naturalmente dietro non hanno le molle ....altro quesito...le molle sono diverse ..ok ma sono cosa mi consigliate quelle del 93 che e piu mobida o quelle del 900
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 6:07
da marcofinnista
squarcia1955 ha scritto:no va bene perche io intendevo dire di tutti gli amm. ant. e post.
naturalmente dietro non hanno le molle ....altro quesito...le molle sono diverse ..ok ma sono cosa mi consigliate quelle del 93 che e piu mobida o quelle del 900
Da quanto scrivi sembra di capire che preferisci l'auto rigida no? In tal caso metti le Eibach per NG900 con 4 ammortzzatori KYB o SACHS standard, e vai a colpo sicuro, le curve saranno il tuo terreno di battaglia ideale

Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 13:38
da squarcia1955
ok qui a san marino tutta salita e discesa....e certamente la macchina rigida va meglio
grazie del consiglio
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 5:49
da marcofinnista
Allora se vuoi comprarle questo è il prezzo + competitivo che c'è sul web, buone curve !
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 5307wt_986