E'arrivata...favolosa...con qulache domanda...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

E'arrivata...favolosa...con qulache domanda...

#1 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Finalmente ragazzi,è arrivata la mia Saab 9-3 16v Tdì.
Dopo le questioni burocratiche di mezzo che ne hanno allungato i tempi.
Colore nero..cambio automatico..cerchi da 17,al momento con gomme termiche.
Kit estetico Aero.
Prossimamente le foto.
Cmq,le mie prime impressioni,sono davvero senza parole...contentissimo..ed incredulo.
I fari allo Xeno,il navigatore,la guidabilità,il telefono,l'eleganza,specchietti elettrici e sbrinanti,bizona,ecc ecc....davvero soddisfatto.
Ma ho alcune domande per voi anche.
-Il tasto PTT di "guida vocale"..non dovrebbe attivare anche la Radio e Navigatore oltre al telefono stesso?..come posso cancellare alcuni numeri memorizzati vocalmente dal proprietario precedente?
-L'ESP...quando disinserito,rimante acceso il simbolo ma con la sbarra di mezzo,corretto?
-Per cambiare l'impostazione del conusmo da l/100km in Km/l si può fare?


PS:Una kikka non da poco,OSCURAMENTO DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE IN AUTOMATICO SE L'AUTO CHE HO DIETRO HA I FARI TROPPO ALTI... :$
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#2 Messaggio da leggere da mattomatte »

Per le domande non so risponderti, ma i complimenti te li faccio lo stesso!! :) :)

Foto???
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#3 Messaggio da leggere da solosaab »

alle tue domande non so rispondere....
penso che tu sia l'unico con tutti questi optional!!! :D

però ti faccio i migliori auguri per la tua 9.3!!!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

idem con patate :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#5 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

..prossimamente...farò le relative foto ragazzi!
Cmq...si distingue...diversa dalle solite e scoccianti BMW o Alfa...e poi,con quei xeno,di sera,la differenza,anche esteticamente c'è.
Unica spesa credo che metterò prox...saranno i sensori di parcheggio..che dite?..qualcun'altro li ha?
giangiugni
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
Località: Verona

#6 Messaggio da leggere da giangiugni »

Corretto che rimanga acceso il simbolo ESP con sbarretta se disinserito.
Impossibile cambiare la visualizzazione in km/l
Sensori posteriori di parcheggio utilissimi.
Per il resto non ho risposte...
Immagine Immagine
goldboy83

#7 Messaggio da leggere da goldboy83 »

ciao, sono contento che tu sia rimasto contento per la tua auto...
cmq io ho i sensori parcheggio e devo dire che sono utilissimi se nn indispensabili se vuoi evtare di andare spesso dal carrozziere ... ti segnala persino la presenza di persone..o qualunque altra cosa si trovi vicino...
per quando riguarda lo specchietto retrovisore che si oscura in automatico e un'optional che si trova con appena un centinaio di euro sul sito elkpart ... quindi non ti gasare cosi tanto... :)) skerzo dai... >:] cmq di sicuro io al tuo posto avrei preferito i sensori parcheggio al posto dello specchietto automatico perche costano molto di piu...
a presto
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#8 Messaggio da leggere da viggen »

complimentoni per la tua saab,faccela vede però :) :)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#9 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

...ho parlato forse un pò troppo presto!
help!
uscito dal lavoro,mi dirigo verso l'auto...l'apro..inserisco la chiave...e...

TIN TIN TIN

CHIAVE NON ACCETTA-CONTATTARE ASSISTENZA.

:( :( :(

Ho provato e riprovato.
Addirittura poi,il telecomandp non funzionava più.
Ho cambiato batteria allora,anche se al tester diceva che era buona 3volt..e il SID..non mi diceva appunto che era scarica.
Chiamo l'assistenza....l'auto è in garanzia..e quindi soccorso gratuito..verrà l'aci a prenderla...ma....è sabato e domenica...festivi...tutto chiuso..la tengono in deposito.
Chissà come la trattengono..allora,preferisco tenerla fronte lavoro e contatterò la concessionaria per venire a prenderla.

Un vostro suggerimento in merito?
idee?

Stranissima però una cosa del genere...di botto,l'auto non riconosce più la chiave...
e haimè..o hainoi....non c'è un avviamento manuale come su molte altre..

confido si risolva presto.

seba
giangiugni
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
Località: Verona

#10 Messaggio da leggere da giangiugni »

Strano si. Però anche tutte le altre, seppur con la chiave tradizionale, se non riconoscono il chip in esse inserito ti lasciano a piedi. Nessuna più ha l'avviamento "manuale" ovvero senza immobilizzatore, quindi con qualsiasi auto saresti restato a piedi. In bocca al lupo e aggiornaci per evitarci simili disagi...
Immagine Immagine
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#11 Messaggio da leggere da viggen »

che sfortuna ,poi appena presa ,mi dispiace :O
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#12 Messaggio da leggere da forletto »

Dirò una stupidata, ma io proverei a staccare la batteria e riattaccarla dopo qualche minuto....magari potrebbe ripartire...!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite