Pagina 1 di 1

C900 - Strumentini supplementari

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 8:08
da fmelle54
Allego le istruzioni originali per il montaggio del voltmetro. Ho anche quelle del manometro olio ma, essendo il file maggiore di 1Mb non si riesce ad allegare.
Ciao ed auguri di buona Pasqua.

PS. Se non è la sezione giusta, spostatelo pure.

Re: Strumentini supplementari

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 8:38
da velvet
Diciamo che per usare due rubacorrente non serviva popo' di manuale d'istruzione :)) ...
Piuttosto sarebbe più interessante se tu avessi quelli di manometro e termometro olio, perchè c'è un po' di confusione su dove mettere le sonde.

Re: Strumentini supplementari

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 8:47
da giuseppe122
il sensore della pressione va al posto di quello esistente, quello della temperatura al posto del tappo di scarico dell'olio. Nel manuale Bentley dovrei avere uno schema di collegamento.

PS i miei VDO sono stati venduti (per la cronaca)

Re: Strumentini supplementari

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 9:09
da fmelle54
velvet ha scritto:Diciamo che per usare due rubacorrente non serviva popo' di manuale d'istruzione :)) ...
Piuttosto sarebbe più interessante se tu avessi quelli di manometro e termometro olio, perchè c'è un po' di confusione su dove mettere le sonde.
Beh, nella mia ingenuità, pensavo che fosse interessante sapere con esattezza come effettuare le connessioni per ciascuna tipologia di modello/anno, a meno che non si facciano i lavori alla "... tanto che ci vuole ...." e poi inviare post di "AIUTOOOOOO" sul forum. E poi vuoi mettere il gusto di installare uno strumento dicendo di aver seguito le istruzioni in svedese? E dai :D
Per quanto riguarda gli altri, come scritto sul post, ho quello del manometro olio ma non riesco a caricarlo in quanto supera 1 Mb (anche zippato).

Re: Strumentini supplementari

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 9:12
da velvet
giuseppe122 ha scritto:il sensore della pressione va al posto di quello esistente, quello della temperatura al posto del tappo di scarico dell'olio. Nel manuale Bentley dovrei avere uno schema di collegamento.

PS i miei VDO sono stati venduti (per la cronaca)
Se il sensore pressione va al posto di quello esistente, la spia dell'olio poi chi la comanda ?

@fmelle-> Ho letto.... ma non puoi magari caricarlo su Imageshack o similia, e poi scrivere il link qui ?

Re: Strumentini supplementari

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 9:15
da fmelle54
velvet ha scritto:
@fmelle-> Ho letto.... ma non puoi magari caricarlo su Imageshack o similia, e poi scrivere il link qui ?[/quote]
Non sono così esperto, purtroppo. Pensa che non riesco, nonostante le chiare istruzioni di JPM, a mettere la foto del mio cabrio sulla firma! E neanche a mettere sempre la firma (ma non si può mettere un comando che, una volta impostata, la inserice sempre?)

Re: Strumentini supplementari

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 9:22
da saaBruno
fmelle la firma gia compare, ora l'hai impostata con "SAAB 900 Cabrio ep 1992 MY1993"
per la foto se non riesci a inserirla e se vuoi, e se riesci a spedirmela via mail, oppure se la mostri nel post, te la posso preparare e mandarti direttamente il link che devi "copiare" dove si scrive la firma :)

Re: Strumentini supplementari

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 10:05
da fmelle54
saaBruno ha scritto:fmelle la firma gia compare, ora l'hai impostata con "SAAB 900 Cabrio ep 1992 MY1993"
per la foto se non riesci a inserirla e se vuoi, e se riesci a spedirmela via mail, oppure se la mostri nel post, te la posso preparare e mandarti direttamente il link che devi "copiare" dove si scrive la firma :)
Solito problema : Dimensioni foto 2 Mb. Non si allega agli MP.

Re: Strumentini supplementari

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 11:07
da saaBruno
sai inviare un allegato via mail?
se si, inviamela via mail, ti mando il mio indirizzo via mp

Re: Strumentini supplementari

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 11:12
da fmelle54
saaBruno ha scritto:sai inviare un allegato via mail?
se si, inviamela via mail, ti mando il mio indirizzo via mp
:furios: ohi! fino a lì ci arrivo! :D :D :D :D
Aspetto il tuo mp.

Grazie

Re: Strumentini supplementari

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 11:13
da saaBruno
cmq per ridurre le dimensioni di una foto a tuo piacimento è semplice, io faccio cosi:

-apri la foto con PAINT (clicca sull'icona foto con tasto destro, selezionare "apri con" e cliccare su paint.

-cliccare su "ridimensiona"

-selezionare nelle due caselle indicate il valore in percentuale di quanto la vuoi ridurre, metti 50 in entrambe

Re: Strumentini supplementari

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 11:15
da saaBruno
fmelle54 ha scritto:
saaBruno ha scritto:sai inviare un allegato via mail?
se si, inviamela via mail, ti mando il mio indirizzo via mp
:furios: ohi! fino a lì ci arrivo! :D :D :D :D
Aspetto il tuo mp.

Grazie
:D :D ok ok!
l'mp te lho inviato!

ti ho scritto la piccola guida per ridurre dimensione delle immagini, valida se hai window 7, se hai win xp te la scrivo per quello :)

Re: Strumentini supplementari

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 11:37
da saaBruno
ti ho mandato mp con il link da inserire in firma!

Re: Strumentini supplementari

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 12:12
da giuseppe122
velvet ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:il sensore della pressione va al posto di quello esistente, quello della temperatura al posto del tappo di scarico dell'olio. Nel manuale Bentley dovrei avere uno schema di collegamento.

PS i miei VDO sono stati venduti (per la cronaca)
Se il sensore pressione va al posto di quello esistente, la spia dell'olio poi chi la comanda ?

@fmelle-> Ho letto.... ma non puoi magari caricarlo su Imageshack o similia, e poi scrivere il link qui ?
non vorrei dire una stupidaggine (come "qualcuno" saprà non ho l'auto a portata di mano....) ma il sensore che si cambia ha IN PIU' gli attacchi per lo strumento

Re: Strumentini supplementari

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 14:06
da velvet
giuseppe122 ha scritto:
velvet ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:il sensore della pressione va al posto di quello esistente, quello della temperatura al posto del tappo di scarico dell'olio. Nel manuale Bentley dovrei avere uno schema di collegamento.

PS i miei VDO sono stati venduti (per la cronaca)
Se il sensore pressione va al posto di quello esistente, la spia dell'olio poi chi la comanda ?

@fmelle-> Ho letto.... ma non puoi magari caricarlo su Imageshack o similia, e poi scrivere il link qui ?
non vorrei dire una stupidaggine (come "qualcuno" saprà non ho l'auto a portata di mano....) ma il sensore che si cambia ha IN PIU' gli attacchi per lo strumento
Ho il sensore VDO per il manometro olio sotto mano, ma non ha doppi attacchi.

Re: Strumentini supplementari

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 12:16
da fmelle54
Confermo che il sensore VDO ha doppi attacchi: uno, contrassegnato dalla lettera BK (mi pare, ora non l'ho sottomano) serve a collegare il cavetto blu che comanda la spia; l'altro, contrassegnato dalla lettera G serve a collegare il cavetto rosso (per chi ha la confezione originale, non so se mi spiego, vero :dealer: :evilgrin: ) con lo strumentino.
Nel pomeriggio provo a fare qualche foto, se servissero le istruzioni a partire da mercoledì le posso inviare via mail.
Ancora Buona Pasqua a tutti
Fabio

P.S. Grazie Bruno!

P.P.S. L'attacco per il cavetto blu originale per la spia dell'olio è contrassegnato dalla lettera WK.

Re: Strumentini supplementari

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 13:40
da saaBruno
fmelle54 ha scritto:Confermo che il sensore VDO ha doppi attacchi: uno, contrassegnato dalla lettera BK (mi pare, ora non l'ho sottomano) serve a collegare il cavetto blu che comanda la spia; l'altro, contrassegnato dalla lettera G serve a collegare il cavetto rosso (per chi ha la confezione originale, non so se mi spiego, vero :dealer: :evilgrin: ) con lo strumentino.
Nel pomeriggio provo a fare qualche foto, se servissero le istruzioni a partire da mercoledì le posso inviare via mail.
Ancora Buona Pasqua a tutti
Fabio

P.S. Grazie Bruno!
bella firma :dealer: :dealer:
prego!

Re: C900 - Strumentini supplementari

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 12:35
da Aldo Pascone
Potri avere anchio lo schema per strumentini supplementari?solo che io al posto del voltmetro ho quello della temperatura esterna che non sò come si collega.La mia mail è:arpasco@libero.it.(non sò se è qui che si posta l'indirizzo,se non lo è scusatemi.......

Re: C900 - Strumentini supplementari

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 18:45
da Aldo Pascone
Ringrazio sentitamente l'amico Aerogt per gli schemi inviatomi celermente,solo una domanda il cavo blù che parte dal polmoncino montato sul filtro dell'olio dove và collegato?Grazie e alla prossima.