Pagina 1 di 2

qualità tedesca.

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 12:02
da saabspecialist
ciao a tutti e buona pasqua.
son qui nel mio ufficio con finestre spalancate anche perchè di sotto ho la mia special che tengo d'occhio.
( manco fosse una ferrari...)
poco fa si è parcheggiata vicino l'audi A3 cabrio del mio vicino di ufficio.
targata DP quindi credo sia fine 2007 inizio 2008. essere bianca allestimento sport line e con capote rossa.
orbene , la capote è piena di sfiammate e lisature (a livello delle più trasandate c900 cabrio).
ove ci sono le centine, la capote è segnata marcatamente.
sembra ( scusate il paragone blasfemo ) una sindone.
cavoli, ma la mia cabrio blu quando la pertai a casa non aveva la capote blu così segnata e adesso dopo pulitura e trattamento non si vede più nulla a parte i due o tre tipici segni che si manifestano.
allora: questa audi potrebbe essere tenuta col .... ( visto che proprietario e proprietaria hanno il buon gusto di gettare le sigarette dalla finestra e una sera han beccato la mia GT ... e adesso la special è sotto la mia finestra ma non a tiro loro...e se capitasse si troveranno la sorpresa...), ma, ha solo tre-quattro anni.
ma allora tutta questa decantata qualità tedesca dove cavolo sta???.
a parte che già come auto è per me infelice, mentre nei paraggi c'è sempre una bmw serie 1 nero met. cabrio che sinceramente sto rivalutando.( non è malvagia. anzi al coupè della serie uno di fianco e di dietro mi ricorda il concetto della 99 sedan ovviamente o EMS o turbo , non nelle versioni normali perchè sembrerebbe la renault 10 o l'attuale ancora in produzione dacia... per via di essere piccola, ma massiccia; bmw massiccia per modo di dire...).
sinceramente mi rendo sempre più conto che molti che comprano attualmente le tedesche le comprano solo per sentito dire e quindi fanno i pecoroni oppure credono solo di avere bella immagine.
tanto è vero che le tedesche che a me piaccion, qui dalle mie parti sono rarissime come le saab. :unpleased:

Re: qualità tedesca.

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 15:41
da Lucantropo
Beh, ma qualità ormai è sempre più uniformata... pochi o nessuno si cura davvero della qualità reale col fine di valorizzare il proprio prodotto.. la stragrande maggioranza delle aziende in generale si concentra sulla qualità apparente/percepita... ma poi guardando al sodo..

Re: qualità tedesca.

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 20:49
da Sfinge
Ormai saranno "made in Germany" al 30%... quasi tutta componentistica proveniente dai paesi a basso costo

Re: qualità tedesca.

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 23:33
da autoeconomo
[quote="saabspecialist"]
a parte che già come auto è per me infelice, mentre nei paraggi c'è sempre una bmw serie 1 nero met. cabrio che sinceramente sto rivalutando.( non è malvagia. anzi al coupè della serie uno di fianco e di dietro mi ricorda il concetto della 99 sedan ovviamente o EMS o turbo , non nelle versioni normali perchè sembrerebbe la renault 10 o l'attuale ancora in produzione dacia... per via di essere piccola, ma massiccia; bmw massiccia per modo di dire...).
:[/quote]

A me l'Audi A3 fa cagare, la trovo proprio triste. Per quanto riguarda la serie 1, la coupé non è male, la trovo interessante. Anche la cabrio è decente, peccato che con la capotte giù ed i finestrini alzati, di profilo è pessima.

Re: qualità tedesca.

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 3:34
da marcofinnista
A me sinceramente A3 e serie 1 cabrio fanno cagare e basta perchè sono auto senza personalita' definita. Sono semplicemente una variante forzata per allargare la gamma. Sono figlie del marketing e basta.

Re: qualità tedesca.

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 10:52
da Lucantropo
+1

Re: qualità tedesca.

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 10:56
da PILLO
Che tipo di trattamento fai alla capote ?"..curiosita' interessata.
Ot ma le faccine con lpad dove le trovo? Grrrrrrr.

Re: qualità tedesca.

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 11:17
da marcofinnista
La mia sara' pure vecchia di 16 anni ma quando gironzolo per lavoro amici clienti e fornitori vanno in giro tutti con tedescone da 50.000euro e oltre A6, A4, Q5, Q7, 330d, 530d, x5, ML, CLK ecc ecc. ma quando vedono la mia scoperta lavata e stirata rimangono tutti colpiti dal suo fascino senza tempo :)
La classe non è acqua.

Re: qualità tedesca.

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 12:20
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto: La classe non è acqua.
Lo penso ogni volta che vedo un SUV...

Re: qualità tedesca.

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 12:44
da marcofinnista
autoeconomo ha scritto:
marcofinnista ha scritto: La classe non è acqua.
Lo penso ogni volta che vedo un SUV...
:D :D :D :D :D :D :D
Io li chiamo i bacarozzi (ad eccezione della nuova X5 che è veramente bella e spinge forte assai... !)

Re: qualità tedesca.

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 12:51
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
marcofinnista ha scritto: La classe non è acqua.
Lo penso ogni volta che vedo un SUV...
:D :D :D :D :D :D :D
Io li chiamo i bacarozzi (ad eccezione della nuova X5 che è veramente bella e spinge forte assai... !)
Per quanto i riguarda rientra nel calderone SUV, come tutti gli altri. Poi è troppo simile al'X6...

Re: qualità tedesca.

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 15:05
da cerry83
"nuova" X5?? Sarà fuori da 3 anni...non mi risulta ce ne sia una nuova..

Re: qualità tedesca.

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 16:21
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:"nuova" X5?? Sarà fuori da 3 anni...non mi risulta ce ne sia una nuova..
Quella lì, ce nè sono due, una che deriva da un fuoristrada e l'altra che per renderla più interessante, l'hanno gonfiata... e le hanno appena fatto il restyling.

Re: qualità tedesca.

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 20:13
da marcofinnista
Vabbe' per nuova intendo l'ultima serie in produzione, la prima gia' non mi piace ...

Re: qualità tedesca.

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 20:16
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto:Vabbe' per nuova intendo l'ultima serie in produzione, la prima gia' non mi piace ...
Si, è un pò bruttina, ma almeno ha il pianale di un fuoristrada.

Re: qualità tedesca.

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 21:00
da marcofinnista
autoeconomo ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Vabbe' per nuova intendo l'ultima serie in produzione, la prima gia' non mi piace ...
Si, è un pò bruttina, ma almeno ha il pianale di un fuoristrada.
La cosa che concepisco meno di ogni altra è: PERCHE' LA GENTE AMA ACQYUISTARE UN FUORISTRADA PER ANDARE IN STRADA !!!
E' un controsenso come se mettessi le ruote sotto il mio catamarano e ci andassi in giro per strada !

Re: qualità tedesca.

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 21:36
da Galvy
:D :D :D :D :D

Re: qualità tedesca.

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 21:44
da marcofinnista
Galvy ha scritto::D :D :D :D :D
Che c'è da ridere !

Io sarei uno scemo sfigato eccentrico se facessi una cosa del genere e quelli che girano con furistrada-in-strada sono tutti fighi ???
E perchè ???
Non sarei + figo e alternativo di tutti loro ???
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: qualità tedesca.

Inviato: domenica 24 aprile 2011, 17:06
da Galvy
no no, giustissimo quello che hai detto!!!! l'inutilita' di un fuoristrada per andare in strada (anche perche in fuoristrada al primo minimo ostacolo si fermano) :D

Re: qualità tedesca.

Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 14:48
da manu
autoeconomo ha scritto:
marcofinnista ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
marcofinnista ha scritto: La classe non è acqua.
Lo penso ogni volta che vedo un SUV...
:D :D :D :D :D :D :D
Io li chiamo i bacarozzi (ad eccezione della nuova X5 che è veramente bella e spinge forte assai... !)
Per quanto i riguarda rientra nel calderone SUV, come tutti gli altri. Poi è troppo simile al'X6...
quoto