Pagina 1 di 1
9-3NG - SID> "Controllare livello olio."
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 11:01
da vinsempre
Ieri ho viaggiato in autostrada, andatura tranquilla da codice senza pestare molto........ad un certo punto mi appare sul SID :"controllare livello olio.", al chè mi sono c*c*to sotto pensando di aver finito l'olio motore. Mi fermo al primo autogrill, faccio il controllino (dopo i 2 minuti prescritti di attesa dallo spegnimento del motore) e l'olio è al MAX, come sempre!
Non ho dietro con me il libretto di uso e manutenzione, qualcuno può dirmi se c'è qualcosa in merito a quest'avviso? Mica viene fuori così col solo intento di ricordarti di controllarlo ogni tanto?
Sul WIS non mi sembra che ci sia niente......
E' successo a qualcuno?
Posso aggiungere che il tagliando l'ho fatto a 28.000 circa (a novembre) e ora ne ho 35.500, la percentuale della manutenzione sul SID in tale periodo è passata da 50% (all'azzeramento dopo tagliando) all'attuale 40%.......
Boh......misteri dell'elettronica......
Re: 9-3NG - SID> "Controllare livello olio."
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 12:59
da viggen
VORDI CHE è ORA CHE FAI A CENTRALINA!!!!!!

Re: 9-3NG - SID> "Controllare livello olio."
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 13:16
da vinsempre
Re: 9-3NG - SID> "Controllare livello olio."
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 13:29
da desertstorm
Vincè ho visto sul Wis, ma non ho trovato alcuna informazione utile se non (visto che hai controllato e il livello era ok) uno sporadico errore di lettura del livellostato che hai nella coppa dell'olio.
Comunque vedi un po cosa succede e tienici informati

Re: 9-3NG - SID> "Controllare livello olio."
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 13:34
da jpm
Non è che hai scambiato i sensori livello olio e livello liquido tergi
Può succedere anche facendo ad alta velocità una curva molto stretta, è il tuo caso?
[EDIT]

eri in autostrada sul dritto
Una pulitina ai connettori?
Re: 9-3NG - SID> "Controllare livello olio."
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 13:38
da vinsempre
Beh, secondo me è stato un'errore.
Bah, vi tengo aggiornati
P.S: JPM, per i connettori non saprei dove iniziare, ma il vano motore è pulito. Lindo!
Re: 9-3NG - SID> "Controllare livello olio."
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 14:35
da desertstorm
Ragazzi l'unico è quello appunto del livellostato, e nel V6 si trova dentro la coppa dell'olio

Re: 9-3NG - SID> "Controllare livello olio."
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 14:51
da vinsempre
Vediamo questi giorni se mi da altri segnali.
Thanks

Re: 9-3NG - SID> "Controllare livello olio."
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 15:00
da viggen
tempo che fai sposta quer trabbicco manco vedi piu er foco de i mia scarichi
Re: 9-3NG - SID> "Controllare livello olio."
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 15:21
da vinsempre
viggen ha scritto:
tempo che fai sposta quer trabbicco manco vedi piu
er foco de i mia scarichi
Ma che c'hai montato pure a fornacella pe l'arrosticcini?

Re: 9-3NG - SID> "Controllare livello olio."
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 15:55
da viggen
vinsempre ha scritto:viggen ha scritto:
tempo che fai sposta quer trabbicco manco vedi piu
er foco de i mia scarichi
Ma che c'hai montato pure a fornacella pe l'arrosticcini?

no li ce cocio direttamente i quarti de bue...ahhahaahahhahaha
Re: 9-3NG - SID> "Controllare livello olio."
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 16:04
da vinsempre
Re: 9-3NG - SID> "Controllare livello olio."
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 21:49
da SABBONE
io ho guardato oggi il sid, mi dice qualita' olio 35% ... poi mi dai un'indicazione di giorni 700 e passa mi pare di ricordare...
ma cosa significano questi messaggi?
non basta controllare l'astina dell' olio?

Re: 9-3NG - SID> "Controllare livello olio."
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 21:57
da desertstorm
Bhe credo sia una lettura data in base ad una stima "elettronica"
Mi spiego: probabilmente la centralina ricorda e successivamente analizza: lo stile di guida, le accensioni del motore, la data dell'ultimo tagliando (che i meccanici dovrebbero scalare con il tech quando si fa il tagliando , ma nessuno lo fa, nemmeno gli autorizzati) e altri fattori, ed in base a quelli fa una valutazione e te la comunica via sid