Pagina 1 di 2

9-3OG Cabrio - Montato lunotto racing in policarbonato

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 12:53
da viggen
dopo due lunotti originali rotti inspiegabilmente uno comprato sbagliato l impossibilità di trovarlo commerciale o usato e dopo aver provato a farmelo fare da un vetraio e averlo fatto in misura sbagliata,(A DIMENTICAVO CHE ORIGINALE COSTA 400 EURI SENZA GUARNIZIONE)IERI SERA HO COMPRATO UNA LASTRA DI POLICARBONATO HO SAGOMATO IL VETRO ASOLATO IL TELAIETTO(ALTRIMENTI PER MONTARE LE MOLLETTE AVREI RISCHIATO LA VITA)E L HO MONTATO!!!!
TRA L ALTRO HO SCOPERTO CHE IL POLICARBONATO è PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILE IGNIFUCO E PIU TRASPARENTE DEL VETRO!!!!!!!!
A RACING PERCHè è PIU LEGGERO...... :)) :)) :))
http://img200.imageshack.us/img200/2319 ... ie0373.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/1678 ... ie0372.jpg

Re: MONTATO LUNOTTO RACING IN POLICARBONATO

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 13:27
da marcofinnista
viggen ha scritto:dopo due lunotti originali rotti inspiegabilmente uno comprato sbagliato l impossibilità di trovarlo commerciale o usato e dopo aver provato a farmelo fare da un vetraio e averlo fatto in misura sbagliata,(A DIMENTICAVO CHE ORIGINALE COSTA 400 EURI SENZA GUARNIZIONE)IERI SERA HO COMPRATO UNA LASTRA DI POLICARBONATO HO SAGOMATO IL VETRO ASOLATO IL TELAIETTO(ALTRIMENTI PER MONTARE LE MOLLETTE AVREI RISCHIATO LA VITA)E L HO MONTATO!!!!
TRA L ALTRO HO SCOPERTO CHE IL POLICARBONATO è PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILE IGNIFUCO E PIU TRASPARENTE DEL VETRO!!!!!!!!
A RACING PERCHè è PIU LEGGERO...... :)) :)) :))
http://img200.imageshack.us/img200/2319 ... ie0373.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/1678 ... ie0372.jpg
T'havevo detto 'naggia a te !
Spero solo che hai comprato il LEXAN senno' col tempo ti si ingiallisce e si cavilla. Ma tanto pe quello che costa ne puoi rifa' na decina :D :D :D

Re: MONTATO LUNOTTO RACING IN POLICARBONATO

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 14:11
da ecodrive
Ma così non hai più il lunotto termico!!!
Non è che con il tempo si opacizza?

Re: MONTATO LUNOTTO RACING IN POLICARBONATO

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 14:34
da yello
ecodrive ha scritto: Non è che con il tempo si opacizza?
Esato. Prima di montarlo, ci vorrebbe una mano di trasparente per la vernice metallizzata. Come protezione antigraffio, e anche anti ingiallimento.

Re: MONTATO LUNOTTO RACING IN POLICARBONATO

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 15:01
da viggen
ripeto è policarbonato tipo quello che ci fanno i fari della macchine delle moto con i cupolini.....nn è robbaccia!!!!

Re: MONTATO LUNOTTO RACING IN POLICARBONATO

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 15:42
da Mouze69
Mi pare una ottima soluzione, bravo!!

Re: MONTATO LUNOTTO RACING IN POLICARBONATO

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 15:45
da Lucantropo
Mitico Vì!!!!! :)) :)) :)) :))

Per l'appannamento come risolverai..? ci sono magari prodotti idrorepellenti con cui trattarlo?

Re: MONTATO LUNOTTO RACING IN POLICARBONATO

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 15:57
da viggen
no so mo ariva estate quindi sarà l ultimo dei miei problemi,poi provvederò,l unica cosa che devo fare e dargli una lucidata col polisch apposito,che durante il montaggio un po de graffietti so scappati

Re: MONTATO LUNOTTO RACING IN POLICARBONATO

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 16:43
da yello
viggen ha scritto:ripeto è policarbonato tipo quello che ci fanno i fari della macchine delle moto con i cupolini.....nn è robbaccia!!!!
Ho capito che non hai presa una robaccia! :D
Però per non graffiarlo dai lavaggi, o se rimpolverato e tu lo pulisci con uno panno secco, puoi graffiarlo. La mia idea era quella, come fanno oggi i carrozzieri, dare il trasparente sui fanali per farli diventare "nuovi". E funziona. :)

Re: MONTATO LUNOTTO RACING IN POLICARBONATO

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 16:57
da viggen
yello ha scritto:
viggen ha scritto:ripeto è policarbonato tipo quello che ci fanno i fari della macchine delle moto con i cupolini.....nn è robbaccia!!!!
Ho capito che non hai presa una robaccia! :D
Però per non graffiarlo dai lavaggi, o se rimpolverato e tu lo pulisci con uno panno secco, puoi graffiarlo. La mia idea era quella, come fanno oggi i carrozzieri, dare il trasparente sui fanali per farli diventare "nuovi". E funziona. :)
ormai è troppo tardi!!!!tanto se lucida

Re: MONTATO LUNOTTO RACING IN POLICARBONATO

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 18:41
da Maurolive
viggen ha scritto:ripeto è policarbonato tipo quello che ci fanno i fari della macchine delle moto con i cupolini.....nn è robbaccia!!!!
beh, io ho visto molti fari ingialliti, e cupolini anche :)
non fosse che i cupolini sono in genere scuri...

Re: MONTATO LUNOTTO RACING IN POLICARBONATO

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 18:44
da viggen
si è vero ma dopo quanti anni????
poi torno adire col polish specifico tornano come novi!!!!

Re: MONTATO LUNOTTO RACING IN POLICARBONATO

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 18:47
da Lucantropo
Comunque per ora solo i fanali delle prime 9-5 si sono opacizzati (in ambito Saab diciamo)... le 9-3 SS e le 9-5 dal 2000 e qualcosa in avanti non hanno più avuto questo problema, evidentemente esiste un tipo di policarbonato non soggetto al fenomeno, se viggen ha preso quello direi che è apposto.

Re: 9-3OG Cabrio - Montato lunotto racing in policarbonato

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 20:33
da mattomatte
I fari sono sottoposti a forti temperature in tutte le condizioni di utilizzo mentre il lunotto si scalda solo sotto il sole, quindi l'invecchiamento dovrebbe essere assai lento...

Per l'appannamento non lo vedo un gran problema, primo perchè mi pare che in molti nel forum non utilizzano comunque lo sbrinatore per paura di rotture del vetro, secondo perchè tanto in una cabrio dove la visibiltà posteriore e molto limita si usano soprattutto i specchietti laterali come sui furgoni

P.S. ma dù foto decenti??? :D :D

Re: 9-3OG Cabrio - Montato lunotto racing in policarbonato

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 20:58
da marcofinnista
Il policarbonato non crea problemi tutti i di appannamento e condensa come il vetro, ha proprieta' termoisolanti molto superiori :) .

Re: 9-3OG Cabrio - Montato lunotto racing in policarbonato

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 21:47
da viggen
mattomatte ha scritto:I fari sono sottoposti a forti temperature in tutte le condizioni di utilizzo mentre il lunotto si scalda solo sotto il sole, quindi l'invecchiamento dovrebbe essere assai lento...

Per l'appannamento non lo vedo un gran problema, primo perchè mi pare che in molti nel forum non utilizzano comunque lo sbrinatore per paura di rotture del vetro, secondo perchè tanto in una cabrio dove la visibiltà posteriore e molto limita si usano soprattutto i specchietti laterali come sui furgoni

P.S. ma dù foto decenti??? :D :D
C HAI RAGIONI DOMANI E METTO :D

Re: 9-3OG Cabrio - Montato lunotto racing in policarbonato

Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 20:27
da Pietro7
Ti è uscito bene!!!! :8

Re: 9-3OG Cabrio - Montato lunotto racing in policarbonato

Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 23:30
da viggen
Pietro7 ha scritto:Ti è uscito bene!!!! :8
direi quasi perfetto,cmq cambiare il lunotto è veramente un operazione ardua!!!!!(mortacci loro!!!)

Re: 9-3OG Cabrio - Montato lunotto racing in policarbonato

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 0:46
da Pietro7
Vabbè, il mio è incollato... :o(

Re: 9-3OG Cabrio - Montato lunotto racing in policarbonato

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 1:04
da viggen
Pietro7 ha scritto:Vabbè, il mio è incollato... :o(
che brutta cosa