Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
dopo due lunotti originali rotti inspiegabilmente uno comprato sbagliato l impossibilità di trovarlo commerciale o usato e dopo aver provato a farmelo fare da un vetraio e averlo fatto in misura sbagliata,(A DIMENTICAVO CHE ORIGINALE COSTA 400 EURI SENZA GUARNIZIONE)IERI SERA HO COMPRATO UNA LASTRA DI POLICARBONATO HO SAGOMATO IL VETRO ASOLATO IL TELAIETTO(ALTRIMENTI PER MONTARE LE MOLLETTE AVREI RISCHIATO LA VITA)E L HO MONTATO!!!!
TRA L ALTRO HO SCOPERTO CHE IL POLICARBONATO è PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILE IGNIFUCO E PIU TRASPARENTE DEL VETRO!!!!!!!!
A RACING PERCHè è PIU LEGGERO...... http://img200.imageshack.us/img200/2319 ... ie0373.jpg http://img834.imageshack.us/img834/1678 ... ie0372.jpg
viggen ha scritto:dopo due lunotti originali rotti inspiegabilmente uno comprato sbagliato l impossibilità di trovarlo commerciale o usato e dopo aver provato a farmelo fare da un vetraio e averlo fatto in misura sbagliata,(A DIMENTICAVO CHE ORIGINALE COSTA 400 EURI SENZA GUARNIZIONE)IERI SERA HO COMPRATO UNA LASTRA DI POLICARBONATO HO SAGOMATO IL VETRO ASOLATO IL TELAIETTO(ALTRIMENTI PER MONTARE LE MOLLETTE AVREI RISCHIATO LA VITA)E L HO MONTATO!!!!
TRA L ALTRO HO SCOPERTO CHE IL POLICARBONATO è PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILE IGNIFUCO E PIU TRASPARENTE DEL VETRO!!!!!!!!
A RACING PERCHè è PIU LEGGERO...... http://img200.imageshack.us/img200/2319 ... ie0373.jpg http://img834.imageshack.us/img834/1678 ... ie0372.jpg
T'havevo detto 'naggia a te !
Spero solo che hai comprato il LEXAN senno' col tempo ti si ingiallisce e si cavilla. Ma tanto pe quello che costa ne puoi rifa' na decina
no so mo ariva estate quindi sarà l ultimo dei miei problemi,poi provvederò,l unica cosa che devo fare e dargli una lucidata col polisch apposito,che durante il montaggio un po de graffietti so scappati
viggen ha scritto:ripeto è policarbonato tipo quello che ci fanno i fari della macchine delle moto con i cupolini.....nn è robbaccia!!!!
Ho capito che non hai presa una robaccia!
Però per non graffiarlo dai lavaggi, o se rimpolverato e tu lo pulisci con uno panno secco, puoi graffiarlo. La mia idea era quella, come fanno oggi i carrozzieri, dare il trasparente sui fanali per farli diventare "nuovi". E funziona.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
viggen ha scritto:ripeto è policarbonato tipo quello che ci fanno i fari della macchine delle moto con i cupolini.....nn è robbaccia!!!!
Ho capito che non hai presa una robaccia!
Però per non graffiarlo dai lavaggi, o se rimpolverato e tu lo pulisci con uno panno secco, puoi graffiarlo. La mia idea era quella, come fanno oggi i carrozzieri, dare il trasparente sui fanali per farli diventare "nuovi". E funziona.
Comunque per ora solo i fanali delle prime 9-5 si sono opacizzati (in ambito Saab diciamo)... le 9-3 SS e le 9-5 dal 2000 e qualcosa in avanti non hanno più avuto questo problema, evidentemente esiste un tipo di policarbonato non soggetto al fenomeno, se viggen ha preso quello direi che è apposto.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
I fari sono sottoposti a forti temperature in tutte le condizioni di utilizzo mentre il lunotto si scalda solo sotto il sole, quindi l'invecchiamento dovrebbe essere assai lento...
Per l'appannamento non lo vedo un gran problema, primo perchè mi pare che in molti nel forum non utilizzano comunque lo sbrinatore per paura di rotture del vetro, secondo perchè tanto in una cabrio dove la visibiltà posteriore e molto limita si usano soprattutto i specchietti laterali come sui furgoni
P.S. ma dù foto decenti???
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
mattomatte ha scritto:I fari sono sottoposti a forti temperature in tutte le condizioni di utilizzo mentre il lunotto si scalda solo sotto il sole, quindi l'invecchiamento dovrebbe essere assai lento...
Per l'appannamento non lo vedo un gran problema, primo perchè mi pare che in molti nel forum non utilizzano comunque lo sbrinatore per paura di rotture del vetro, secondo perchè tanto in una cabrio dove la visibiltà posteriore e molto limita si usano soprattutto i specchietti laterali come sui furgoni