Pagina 1 di 2

Pulire i vetri

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 16:38
da autoeconomo
Come lavate i vetri dell'auto dentro? Prima di mettermi a fare esperimenti vorrei sentire le vostre esperienze.

Re: Pulire i vetri

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 16:58
da viggen
spirito e giornali quotidiani

Re: Pulire i vetri

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 17:11
da desertstorm
viggen ha scritto: spirito e giornali quotidiani
..........e olio (di gomito) :D :D :D

quoto comunque , faccio anch'io lo stesso e se non sono proprio sporchi vengono bene anche solo con qualche spruzzo d'acqua e i giornali quotidiani :))

Pulire i vetri

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 17:48
da Luca69
Vetril spugna e poi panno in microfibra x vetri x asciugare: vengono benissimo con poca fatica

Re: Pulire i vetri

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 18:28
da vespa78
Detergente per vetri e carta di quotidiano.

Re: Pulire i vetri

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 20:48
da jpm
L'importante è che siano sgrassati completamente, in modo da non attirare fumi e polveri, e non appannarsi.
Io uso uno spray all'ammoniaca, è una schiuma che non cola, e non si rischia di lasciare qualche angolino scoperto.
Quando lo proverai, ti dimenticherei di tutti gli altri prodotti 8)
Würth pulitore vetri e cristalli (usalo con le porte spalancate):
Immagine

Re: Pulire i vetri

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 22:33
da vinsempre
Io uso alcol, bobinoni carta usa e getta....... e tanto tanto olio di gomito!!!

In alternativa anche una schiuma pulisci vetri (mi pare di aver usato quella della vetril, mi ero trovato bene) e i classici quotidiani.

Se è la prima volta...... non ti verranno bene (e te ne accorgerai in controluce di sera := ) :D

P.S: attenzione che l'alcol sul cruscotto (della 9.3NG) può rovinare la plastica........

Re: Pulire i vetri

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 23:05
da autoeconomo
Oggi ho fatto con Vetril e carta di giornale. Poi valuterò la schiuma apposita se dite che conviene.

Re: Pulire i vetri

Inviato: domenica 24 aprile 2011, 3:05
da GheSo
Quoto Jpm: prodotto eccezzionale!

Peccato sia quasi impossibile per chi non ha partita iva procurarselo.

Per chi usa la carta del giornale: provate la microfibra, morbida però :wink:

Pulire i vetri

Inviato: domenica 24 aprile 2011, 7:59
da Luca69
gheso ha scritto:Quoto Jpm: prodotto eccezzionale!

Peccato sia quasi impossibile per chi non ha partita iva procurarselo.

Per chi usa la carta del giornale: provate la microfibra, morbida però :wink:
:( infatti non lo avevo mai visto !!
Proverò a vedere in Austria :)

Quoto invece per il panno in microfibra: molto più pratico del vecchio giornale ;)

Re: Pulire i vetri

Inviato: domenica 24 aprile 2011, 9:28
da jpm
gheso ha scritto:Quoto Jpm: prodotto eccezzionale!

Peccato sia quasi impossibile per chi non ha partita iva procurarselo.

Per chi usa la carta del giornale: provate la microfibra, morbida però :wink:
:o( Scusate tanto, io lo trovai in ditta dove lavoro, e lo provai rimanendone estasiato...
... pensavo che fosse un prodotto commerciale, non avevo idea che fosse introvabile :sorry:
Comunque, secondo me, qualsiasi schiuma a base di ammoniaca farà un lavoro egregio.

Re: Pulire i vetri

Inviato: domenica 24 aprile 2011, 9:38
da Gho57
Io uso uno spray schiuma attiva, è secca ed evapora in un attimo una volta puliti i vetri. La trovi penso in qualunque autoaccessorio, brico, obi, castorama, ecc.ecc.

Re: Pulire i vetri

Inviato: domenica 24 aprile 2011, 9:53
da desertstorm
jpm ha scritto: :o( Scusate tanto, io lo trovai in ditta dove lavoro, e lo provai rimanendone estasiato...
... pensavo che fosse un prodotto commerciale, non avevo idea che fosse introvabile :sorry:
.

:)) :))

Non è introvabile Jean, Wurth vende solo a ditte o imprese titolari di partita iva. Un po come fa Hilti.
Qualche amico idraulico, elettricista, meccanico.............e il gioco è fatto. :D :D :D :D

Ps.: Io non l'ho mai usato ne credo che lo userò, però se volete si fa il conto di quanti lo vogliono e posso fare un unico ordine. Poi o ve lo spedisco o al prossimo raduno (a cui sarò presente)............. :)) :)) :))

Re: Pulire i vetri

Inviato: domenica 24 aprile 2011, 12:26
da saaBruno
desertstorm ha scritto:
jpm ha scritto: :o( Scusate tanto, io lo trovai in ditta dove lavoro, e lo provai rimanendone estasiato...
... pensavo che fosse un prodotto commerciale, non avevo idea che fosse introvabile :sorry:
.

:)) :))

Non è introvabile Jean, Wurth vende solo a ditte o imprese titolari di partita iva. Un po come fa Hilti.
Qualche amico idraulico, elettricista, meccanico.............e il gioco è fatto. :D :D :D :D

Ps.: Io non l'ho mai usato ne credo che lo userò, però se volete si fa il conto di quanti lo vogliono e posso fare un unico ordine. Poi o ve lo spedisco o al prossimo raduno (a cui sarò presente)............. :)) :)) :))
desert ci sarai al raduno della lamborghini :)) ?

Re: Pulire i vetri

Inviato: domenica 24 aprile 2011, 12:36
da desertstorm
Bruno vorrei ma non posso ancora confermare nulla. :(

Re: Pulire i vetri

Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 10:07
da AlexVE
Con lo spirito (alcool) rimane un alone, con il vetril anche, io uso carta di giornale acqua e aceto. Una meraviglia, peccato solo che io li pulisco una volta ogne 4/5 anni
:D

Re: Pulire i vetri

Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 10:30
da cerry83
jpm ha scritto:
gheso ha scritto:Quoto Jpm: prodotto eccezzionale!

Peccato sia quasi impossibile per chi non ha partita iva procurarselo.

Per chi usa la carta del giornale: provate la microfibra, morbida però :wink:
:o( Scusate tanto, io lo trovai in ditta dove lavoro, e lo provai rimanendone estasiato...
... pensavo che fosse un prodotto commerciale, non avevo idea che fosse introvabile :sorry:
Comunque, secondo me, qualsiasi schiuma a base di ammoniaca farà un lavoro egregio.
Infatti mi sa che è proprio l'ammoniaca il punto!

Re: Pulire i vetri

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 9:58
da velvet
Per i casi disperati esiste un polish per vetri in crema della inglese Autoglim che ha una resa eccezionale.

Re: Pulire i vetri

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 10:17
da mattomatte
Da dire anche che un vetro di 20 anni risulta piu poroso di uno nuovo e di conseguenza molto piu complicato pulire a fondo

Re: Pulire i vetri

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 10:19
da velvet
mattomatte ha scritto:Da dire anche che un vetro di 20 anni risulta piu poroso di uno nuovo e di conseguenza molto piu complicato pulire a fondo
Io ho pulito i vetri della SLC che ha quasi 40 anni con il glass-polish dell'Autoglim proprio per questo motivo. A parte il parabrezza "vissuto" per il resto il risultato è stato ottimo e molto più duraturo rispetto ad una pulizia normale.