Pagina 1 di 2
Pulire i vetri
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 16:38
da autoeconomo
Come lavate i vetri dell'auto dentro? Prima di mettermi a fare esperimenti vorrei sentire le vostre esperienze.
Re: Pulire i vetri
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 16:58
da viggen
spirito e giornali quotidiani
Re: Pulire i vetri
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 17:11
da desertstorm
viggen ha scritto:
spirito e giornali quotidiani
..........e olio (di gomito)
quoto comunque , faccio anch'io lo stesso e se non sono proprio sporchi vengono bene anche solo con qualche spruzzo d'acqua e i giornali quotidiani

Pulire i vetri
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 17:48
da Luca69
Vetril spugna e poi panno in microfibra x vetri x asciugare: vengono benissimo con poca fatica
Re: Pulire i vetri
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 18:28
da vespa78
Detergente per vetri e carta di quotidiano.
Re: Pulire i vetri
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 20:48
da jpm
L'importante è che siano sgrassati completamente, in modo da non attirare fumi e polveri, e non appannarsi.
Io uso uno spray all'ammoniaca, è una schiuma che non cola, e non si rischia di lasciare qualche angolino scoperto.
Quando lo proverai, ti dimenticherei di tutti gli altri prodotti

Würth pulitore vetri e cristalli (usalo con le porte spalancate):

Re: Pulire i vetri
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 22:33
da vinsempre
Io uso alcol, bobinoni carta usa e getta....... e tanto tanto olio di gomito!!!
In alternativa anche una schiuma pulisci vetri (mi pare di aver usato quella della vetril, mi ero trovato bene) e i classici quotidiani.
Se è la prima volta...... non ti verranno bene (e te ne accorgerai in controluce di sera

)
P.S: attenzione che l'alcol sul cruscotto (della 9.3NG) può rovinare la plastica........
Re: Pulire i vetri
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 23:05
da autoeconomo
Oggi ho fatto con Vetril e carta di giornale. Poi valuterò la schiuma apposita se dite che conviene.
Re: Pulire i vetri
Inviato: domenica 24 aprile 2011, 3:05
da GheSo
Quoto Jpm: prodotto eccezzionale!
Peccato sia quasi impossibile per chi non ha partita iva procurarselo.
Per chi usa la carta del giornale: provate la microfibra, morbida però

Pulire i vetri
Inviato: domenica 24 aprile 2011, 7:59
da Luca69
gheso ha scritto:Quoto Jpm: prodotto eccezzionale!
Peccato sia quasi impossibile per chi non ha partita iva procurarselo.
Per chi usa la carta del giornale: provate la microfibra, morbida però


infatti non lo avevo mai visto !!
Proverò a vedere in Austria
Quoto invece per il panno in microfibra: molto più pratico del vecchio giornale ;)
Re: Pulire i vetri
Inviato: domenica 24 aprile 2011, 9:28
da jpm
gheso ha scritto:Quoto Jpm: prodotto eccezzionale!
Peccato sia quasi impossibile per chi non ha partita iva procurarselo.
Per chi usa la carta del giornale: provate la microfibra, morbida però


Scusate tanto, io lo trovai in ditta dove lavoro, e lo provai rimanendone estasiato...
... pensavo che fosse un prodotto commerciale, non avevo idea che fosse introvabile

Comunque, secondo me, qualsiasi schiuma a base di ammoniaca farà un lavoro egregio.
Re: Pulire i vetri
Inviato: domenica 24 aprile 2011, 9:38
da Gho57
Io uso uno spray schiuma attiva, è secca ed evapora in un attimo una volta puliti i vetri. La trovi penso in qualunque autoaccessorio, brico, obi, castorama, ecc.ecc.
Re: Pulire i vetri
Inviato: domenica 24 aprile 2011, 9:53
da desertstorm
Re: Pulire i vetri
Inviato: domenica 24 aprile 2011, 12:26
da saaBruno
desert ci sarai al raduno della lamborghini

?
Re: Pulire i vetri
Inviato: domenica 24 aprile 2011, 12:36
da desertstorm
Bruno vorrei ma non posso ancora confermare nulla.

Re: Pulire i vetri
Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 10:07
da AlexVE
Con lo spirito (alcool) rimane un alone, con il vetril anche, io uso carta di giornale acqua e aceto. Una meraviglia, peccato solo che io li pulisco una volta ogne 4/5 anni

Re: Pulire i vetri
Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 10:30
da cerry83
jpm ha scritto:gheso ha scritto:Quoto Jpm: prodotto eccezzionale!
Peccato sia quasi impossibile per chi non ha partita iva procurarselo.
Per chi usa la carta del giornale: provate la microfibra, morbida però


Scusate tanto, io lo trovai in ditta dove lavoro, e lo provai rimanendone estasiato...
... pensavo che fosse un prodotto commerciale, non avevo idea che fosse introvabile

Comunque, secondo me, qualsiasi schiuma a base di ammoniaca farà un lavoro egregio.
Infatti mi sa che è proprio l'ammoniaca il punto!
Re: Pulire i vetri
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 9:58
da velvet
Per i casi disperati esiste un polish per vetri in crema della inglese Autoglim che ha una resa eccezionale.
Re: Pulire i vetri
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 10:17
da mattomatte
Da dire anche che un vetro di 20 anni risulta piu poroso di uno nuovo e di conseguenza molto piu complicato pulire a fondo
Re: Pulire i vetri
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 10:19
da velvet
mattomatte ha scritto:Da dire anche che un vetro di 20 anni risulta piu poroso di uno nuovo e di conseguenza molto piu complicato pulire a fondo
Io ho pulito i vetri della SLC che ha quasi 40 anni con il glass-polish dell'Autoglim proprio per questo motivo. A parte il parabrezza "vissuto" per il resto il risultato è stato ottimo e molto più duraturo rispetto ad una pulizia normale.