Pagina 1 di 1

9-3NG - Info computer di bordo

Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 22:27
da Andrea73
Cari amici,
è un pò che manco dal forum ma volevo avere maggiori info sulle modalità con cui il computer di bordo segnala l'esigenza di fare il tagliando ( II per la precisione ) e se segnala anche solo la necessità di cambiare le pasticche dei freni.
ho fatto quasi 42.000 Km e un tagliando a 21.000 km ma ancora nulla, i livelli sono ok comunque.
fatemi sapere la Vostra esperienza per favore.
thanx
:sorry:

Re: Computer di bordo

Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 22:35
da autoeconomo
Che Saab hai?

Re: Computer di bordo

Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 22:51
da Andrea73
una 9-3 sporthatch del 2007 strepitosa, tu ne hai diverse vedo

Re: Computer di bordo

Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 20:38
da Gho57
Se non sbaglio dovrebbe segnalare il tagliando dopo un anno esatto dall'azzeramento oppure al superamento dei 30.000km.

Re: Computer di bordo

Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 22:16
da SUPERFRA
Andrea73 ha scritto:una 9-3 sporthatch del 2007 strepitosa, tu ne hai diverse vedo

Nota : sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)

Re: 9-3NG - Info computer di bordo

Inviato: sabato 30 aprile 2011, 9:17
da emanuele
nella mia saab non ho l'autoradio originale e il capofficina mi ha detto che non segnala i tagliandi in quanto non legge più l'orologio e quindi non memorizza la data....

ho un navigatore pioneer, l'avic , non ricordoi il modello preciso, con touch screen e hard disk....

E' vero questo oppure può essere un collegamento sbagliato?

Re: 9-3NG - Info computer di bordo

Inviato: sabato 30 aprile 2011, 20:48
da Andrea73
Anche io ho lo una navigatore simile e il computer non mi segna nulla ma proprio venerdì ho fatto controllare le pasticche dei freni ed erano all'80 per cento di validità mentre la Rossima settimana cambio olio e filtri

Re: 9-3NG - Info computer di bordo

Inviato: domenica 1 maggio 2011, 1:30
da Miura
Che abbiate il Pioneer Avic o radio originale,non avrete mai l'informazione di pastiglie freni consumate,perchè sulla 9-3Ng non è previsto,non ci sono ne spie ne il SID segnalerà nulla,sulle pastiglie non è"annegato" il sensore che segnala il consumo e non c'è nessun cablaggio(grossa mancanza,direi,visto che le Saab precedenti avevano tutte perlomeno una spia)

Re: 9-3NG - Info computer di bordo

Inviato: domenica 1 maggio 2011, 4:48
da autoeconomo
Miura ha scritto:(grossa mancanza,direi,visto che le Saab precedenti avevano tutte perlomeno una spia)
Una spia che indicava i freni consumati?

9-3NG - Info computer di bordo

Inviato: domenica 1 maggio 2011, 8:37
da Luca69
Sulla 900NG non c'e la spia usura freni, ma quando le pastiglie erano alla frutta, cala il livello dell'olio e ....si accende la spia (compare messaggio sul SID?) livello olio dei freni basso.

Re: 9-3NG - Info computer di bordo

Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 0:20
da Panetta
Luca69 ha scritto:Sulla 900NG non c'e la spia usura freni, ma quando le pastiglie erano alla frutta, cala il livello dell'olio e ....si accende la spia (compare messaggio sul SID?) livello olio dei freni basso.

...già è presente sututte le auto, anche sulla mia prima ritmo 60 cl (confort lusso :) ), è la spia del freno a mano che funge appunto per liquido freni basso...

allora come ci si accorge, sentendo il siilo di dischi rigati?! :eyeroll:

...sta Saab non finisce mai di stupire, ipertecnoligica per certe cose, preistorica per altre....

Re: 9-3NG - Info computer di bordo

Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 1:54
da GheSo
Non credere sia l'unica a non averlo :wink: