Pagina 1 di 1

9-3NG 2.0t - Tagliando 90.000 km

Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 16:01
da Kerouac
Salve

Appena ritirata l'auto dal concessionario per il tagliando dei 90000...

- emblema cofano anteriore
- 5l di olio 0w30
- filtro aria
- filtro abitacolo
- elemento S/12605566 (che è?)
- pastiglie freni posteriori
- pastiglie freni anteriori
- kit brake strong (che è?)
- additivo lavavetro
- spray disinfettante
- lampada plafoniera portaoggetti
- 3,20h di manodopera

il tutto a euro 580 iva inclusa... com'è andata?

Regards
G

Re: 9-3NG 2.0t cabriolet - tagliando 90000km

Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 16:11
da SUPERFRA
Includendo le pastiglie credo che il totale +/- ci possa stare …. Quell'elemento non è il filtro olio ? Manca nella lista ….

Re: 9-3NG 2.0t cabriolet - tagliando 90000km

Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 16:37
da manu
non sembra una spesa folle...

Re: 9-3NG 2.0t cabriolet - tagliando 90000km

Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 17:38
da cerry83
Incuriosiscono i 5 litri di olio...non dovrebbero essere 4?

Re: 9-3NG 2.0t cabriolet - tagliando 90000km

Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 17:50
da Kerouac
cosa è il "kit brake strong"? :8

Re: 9-3NG 2.0t cabriolet - tagliando 90000km

Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 18:52
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:Incuriosiscono i 5 litri di olio...non dovrebbero essere 4?
No anzi, da libretto, per il B207, dovrebbe essere addirittura 6.

Il kit brake strong in effetti è curioso.. il dettaglio singolo a quanto ammonta ?

Re: 9-3NG 2.0t - Tagliando 90.000 km

Inviato: sabato 30 aprile 2011, 17:32
da Kerouac
il kit brake strong ammonta a euro 5,20 iva esclusa

Re: 9-3NG 2.0t - Tagliando 90.000 km

Inviato: sabato 30 aprile 2011, 17:43
da Gho57
Il pezzo 12605566 corrisponde infatti ad un filtro olio. Il kit brake strong, bo...5 euro di roba, forse qualche fermo e/o guarnizione dei tubi.

Re: 9-3NG 2.0t - Tagliando 90.000 km

Inviato: sabato 30 aprile 2011, 22:00
da jpm
Olio 0w30 :eyeroll: fa così freddo in Sicilia?

Re: 9-3NG 2.0t - Tagliando 90.000 km

Inviato: domenica 1 maggio 2011, 1:21
da Miura
jpm ha scritto:Olio 0w30 fa così freddo in Sicilia?
Non credo sia per l'eventuale bassa temperatura,piuttosto è la gradazione prescritta da Saab per i motori a benzina delle 9-3NG.Se ha fatto il tagliando in officina autorizzata/concessionaria,hanno messo l'olio che prescrive la Casa :neutral:

Re: 9-3NG 2.0t - Tagliando 90.000 km

Inviato: domenica 1 maggio 2011, 20:07
da Lucantropo
La Casa offre una scelta.. da 0W30 a 5W40... stando al libretto di uso e manutenzione.

Io francamente mi sono sempre sentito più sicuro a mettere il 5W40 anzichè il 5W30... poi magari è solo un fattore psicologico, però..

Re: 9-3NG 2.0t - Tagliando 90.000 km

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 15:14
da Miura
Scusa,ma per il b207(almeno nella pre-restyling)è prescritto 0w30,sul mio manuale non c'è traccia di 5w30 o 5w40.Nel libretto tagliandi lo trovo,si,ma riferito a 9-3OG e 9-5OG(anche se adesso,a rigor di logica dovrei mettere il Dexos 2 marchiato GM che è 5w30)......Ma io continuo con il Mobil 1 0w30,ho sempre(mi hanno sempre)messo quello,non consuma e non mi ha dato fastidi,per cui non cambio!

Re: 9-3NG 2.0t - Tagliando 90.000 km

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 15:16
da Lucantropo
Stasera se mi ricordo ti faccio una foto del libretto della mia.. :)

Forse 0W30 è, come dire la gradazione "raccomandata"..? ma si può scegliere anche le altre gradazioni a seconda anche delle condizioni ambientali?

Considera che di fabbrica il motore è riempito con il 5W30 da quanto mi diceva Manuel.

Re: 9-3NG 2.0t - Tagliando 90.000 km

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 15:44
da Miura
DSCN0264[1].JPG
DSCN0264[1].JPG (112.29 KiB) Visto 269 volte
DSCN0264[1].JPG
DSCN0264[1].JPG (112.29 KiB) Visto 269 volte
DSCN0264[1].JPG
DSCN0264[1].JPG (112.29 KiB) Visto 269 volte
Ecco le foto del mio:sono venute da schifo,ma si riesce(forse)a leggere qualcosa!

Re: 9-3NG 2.0t - Tagliando 90.000 km

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 16:10
da Lucantropo
caspita.. che strano..

Re: 9-3NG 2.0t - Tagliando 90.000 km

Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 0:14
da Panetta
Ciao, ti è andata bene, io ne ho spese 515 senza cambiare le pasticche, ma ben 60 € di spazzole :x