Oggi invece mi sono tenuto, sempre sullo stesso tratto, direzione contraria, ho segnato i 200 Km/h... il DTE stavolta s'è mantenuto costante..
9-3NG a tavoletta
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
9-3NG a tavoletta
Ebbene si ieri in autostrada mi sono spinto a tirare la mia 9-3 a tavoletta a 230km/h... indicativi. Mi trovavo sulla Piacenza-Brescia tra Manerbio e Brescia sud dir. BS tratto libero ero il 1 dietro un tir in sorpasso di altri 2 tir, velocità dei tir: quello in sorpasso 90Km/h quelli sorpassati 88Km/h appena liberata la visuale e il tir si era tolto dalle palle ho visto totalmente libero è non ho resistito....
dietro di me avevo un ML Mercedes (chissà cosa ha pensato quando non mi ha più visto di li a poco) Beh che dire.. Auto perfetta nessun tipo di vibrazione sul volante, nessun fruscio fuori posto, insomma niente era in disordine!! L'unica pecca è stato il DTE che s'è ciucciato un +0,1 di media in pochi km che ho fatto a 230/h....
Ha 14000 km di vita ed è una favola!!
Oggi invece mi sono tenuto, sempre sullo stesso tratto, direzione contraria, ho segnato i 200 Km/h... il DTE stavolta s'è mantenuto costante..
Oggi invece mi sono tenuto, sempre sullo stesso tratto, direzione contraria, ho segnato i 200 Km/h... il DTE stavolta s'è mantenuto costante..
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG a tavoletta
Bene
, ogni tanto l'auto "addà sfugà" 
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG a tavoletta
Eh si senno' diventa nervosa...poi glie' rode 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG a tavoletta
>:] Bravo Bravo, sono fiero di te >:]


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: 9-3NG a tavoletta
grandissimo paolo 
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG a tavoletta
Quello è un tratto benedetto che ogni tanto può concedere ancora qualche piccolo sfogo.. specialmente quando ti becchi le 3 corsie lunghe e larghe sgombre per 10km di fila... hai pure la coscienza pulita. Quello è l'unico tratto dove anch'io ho permesso alle mie di sfogarsi del tutto..
Occhio solo che il forlo s'è beccato un Velox mobile tempo fa.. ma era più a Sud, dalle parti di Cremona..
In effetti la stabilità delle Saab alle alte (altissime..) velocità è veramente proverbiale.
Occhio solo che il forlo s'è beccato un Velox mobile tempo fa.. ma era più a Sud, dalle parti di Cremona..
In effetti la stabilità delle Saab alle alte (altissime..) velocità è veramente proverbiale.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 9-3NG a tavoletta
Ricordo a tutti che siamo su un forum pubblico....in questa sezione ad accesso libero....
Quanto scrivete certe cose ricordatevelo....... Non succederà mai niente... però......
Quanto scrivete certe cose ricordatevelo....... Non succederà mai niente... però......
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG a tavoletta
Ma tanto l'ha scritto solo per fare il figo, in realtà non è mai successo.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Sfinge
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: 9-3NG a tavoletta
Già, era solo per gfare un po' il cagone... 
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 9-3NG a tavoletta
Ah che stupido!!!!!

- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-3NG a tavoletta
Ma no, ti sbagli... eri in un posto diverso... dove non ci sono problemi...AeroPaolo ha scritto:...Mi trovavo sulla Piacenza-Brescia tra Manerbio e Brescia sud dir. BS...

"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 9-3NG a tavoletta
ok gia le saab volano...solo un appunto io con la 900 cabrio in velocita non mi sento sicuro prima avevo una 9000 e ci correvo davvero e andava molto piu della 900turbo cabrio
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 9-3NG a tavoletta
erano anni fa ma mi segnava sul tacchimetro 250..ma sara stato rotto....pero che motore davvero forte a oltre 200 quando aprivi tirava ancora da matti...peccato in una stada dissestata mi si e rotta la coppa e sono rimasto senza olio si si s stretto ma non bloccato...ma quella auto c'e l'ho ancora e ferma in un campo che voglia di vedere il motore come sta e magari di fare un trapianto di organi sulla mia attuale 93 che non va .....c'e qualcosa in questa auto sicuramente una elettronica che per tenere i consumi bassi non da benzina ....perche lo dico perche ho su il motore della 900 turbo e qui va di meno????
vabbe con la benzina a questi prezzi andra anche bene cosi ....ma cavolo io l'auto la uso poco e quando la uso gia che ci siamo un po di brio non guasterebbe.
per me sono i catalizzatori che sono otturati....lo avevo tolto sul motore della 900 ma poi qui sulla 93 sono rimasti...ci sono anche 2 sonde qui...il tubo che avevo fatto per la 900 sta anche sulla 93 a patto di fare il secondo attacco per la sonda ...ok dopo la revisione vedro di montarlo
vabbe con la benzina a questi prezzi andra anche bene cosi ....ma cavolo io l'auto la uso poco e quando la uso gia che ci siamo un po di brio non guasterebbe.
per me sono i catalizzatori che sono otturati....lo avevo tolto sul motore della 900 ma poi qui sulla 93 sono rimasti...ci sono anche 2 sonde qui...il tubo che avevo fatto per la 900 sta anche sulla 93 a patto di fare il secondo attacco per la sonda ...ok dopo la revisione vedro di montarlo
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG a tavoletta
Ripeto:Visto che tu hai il cruscotto senza manometro del turbo,in origine la tua cabrio 9-3 è la versione a bassa pressione(154cv).Anche se ci hai montato il motore della 900,l'elettronica di gestione rimane quella della 9-3,quindi avrai più o meno 154cv,quindi va di meno..........squarcia1955 ha scritto:....perche lo dico perche ho su il motore della 900 turbo e qui va di meno????
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 9-3NG a tavoletta
mmm ecco una cosa che non sapevo...e no la cosa non mi attira proprio....cosa fare per avere un motore decente????
qui a san marino tutte salite.....va a finire che la vendo davvero se e cosi che cavolo ....quante cose che non mi tornano?????
hanno fatto un turbo che non va un cavolo ???
nooooooooooo e a me doveva capitare

qui a san marino tutte salite.....va a finire che la vendo davvero se e cosi che cavolo ....quante cose che non mi tornano?????
hanno fatto un turbo che non va un cavolo ???
nooooooooooo e a me doveva capitare
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG a tavoletta
sei sempre lì che vuoi fare i trapianti tu??squarcia1955 ha scritto:erano anni fa ma mi segnava sul tacchimetro 250..ma sara stato rotto....pero che motore davvero forte a oltre 200 quando aprivi tirava ancora da matti...peccato in una stada dissestata mi si e rotta la coppa e sono rimasto senza olio si si s stretto ma non bloccato...ma quella auto c'e l'ho ancora e ferma in un campo che voglia di vedere il motore come sta e magari di fare un trapianto di organi sulla mia attuale 93 che non va .....c'e qualcosa in questa auto sicuramente una elettronica che per tenere i consumi bassi non da benzina ....perche lo dico perche ho su il motore della 900 turbo e qui va di meno????
vabbe con la benzina a questi prezzi andra anche bene cosi ....ma cavolo io l'auto la uso poco e quando la uso gia che ci siamo un po di brio non guasterebbe.
per me sono i catalizzatori che sono otturati....lo avevo tolto sul motore della 900 ma poi qui sulla 93 sono rimasti...ci sono anche 2 sonde qui...il tubo che avevo fatto per la 900 sta anche sulla 93 a patto di fare il secondo attacco per la sonda ...ok dopo la revisione vedro di montarlo
ma riparare le cose per tenerle originali mai??
sul dichiarare di aver corso... magari potrebbero pure esserci problemi, ma un forum non è uno strumento tarato, e le parole tanto meno.
Ad ogni buon conto, quelle velocità su strada sono pericolose, non solo per la multa.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 9-3NG a tavoletta
velocita pericolose ...ok ma la volocita e come una malattia ....io poi della velocita ne sono sempre stato un fanatico sempre ad elaborare quello che avevo fra le mani...il mio successo piu grande e stato nel 1990 dove un mio guzzi le mans 1 del 1976 da me preparato e stato portato a monza nella prima gare della battle of the twins .....e ha vinto la sua categoria e 10 nella finale insieme hai ducati 888 la guzzi ufficiale si e ritirata e giravi i 2,05 di passo noi in 2,10..pero abbiamo vinto alla prima corsa ..be scusate la cosa non e da poco.
poi io ho ancora in garage la mia honda xx...e hai 300 ci sono andato spesso..be ve la racconto ...ma ne ho tante da raccontare il saab e l'ultima ma ce ne sono state tante e tante be il fegato c'e l'ho bello grosso
meglio un giorno da leone che cento da pecora

poi io ho ancora in garage la mia honda xx...e hai 300 ci sono andato spesso..be ve la racconto ...ma ne ho tante da raccontare il saab e l'ultima ma ce ne sono state tante e tante be il fegato c'e l'ho bello grosso
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG a tavoletta
fate tutti i giorni da leone che volete.......
nel rispetto degli altri utenti della strada pero', che io in macchina ci giro con la famiglia... non vorrei mai trovarVi muso a muso..
nel rispetto degli altri utenti della strada pero', che io in macchina ci giro con la famiglia... non vorrei mai trovarVi muso a muso..
(Consumi)[/center]
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG a tavoletta
Sempre!SABBONE ha scritto: nel rispetto degli altri utenti della strada pero', che io in macchina ci giro con la famiglia... non vorrei mai trovarVi muso a muso..
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



