9-3NG a tavoletta

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

9-3NG a tavoletta

#1 Messaggio da leggere da AeroPaolo »

Ebbene si ieri in autostrada mi sono spinto a tirare la mia 9-3 a tavoletta a 230km/h... indicativi. Mi trovavo sulla Piacenza-Brescia tra Manerbio e Brescia sud dir. BS tratto libero ero il 1 dietro un tir in sorpasso di altri 2 tir, velocità dei tir: quello in sorpasso 90Km/h quelli sorpassati 88Km/h appena liberata la visuale e il tir si era tolto dalle palle ho visto totalmente libero è non ho resistito.... :guilty: dietro di me avevo un ML Mercedes (chissà cosa ha pensato quando non mi ha più visto di li a poco) Beh che dire.. Auto perfetta nessun tipo di vibrazione sul volante, nessun fruscio fuori posto, insomma niente era in disordine!! L'unica pecca è stato il DTE che s'è ciucciato un +0,1 di media in pochi km che ho fatto a 230/h.... :$ Ha 14000 km di vita ed è una favola!!
Oggi invece mi sono tenuto, sempre sullo stesso tratto, direzione contraria, ho segnato i 200 Km/h... il DTE stavolta s'è mantenuto costante.. :))
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG a tavoletta

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Bene :)) , ogni tanto l'auto "addà sfugà" :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG a tavoletta

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Eh si senno' diventa nervosa...poi glie' rode :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG a tavoletta

#4 Messaggio da leggere da vinsempre »

>:] Bravo Bravo, sono fiero di te >:]

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: 9-3NG a tavoletta

#5 Messaggio da leggere da manu »

grandissimo paolo :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG a tavoletta

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Quello è un tratto benedetto che ogni tanto può concedere ancora qualche piccolo sfogo.. specialmente quando ti becchi le 3 corsie lunghe e larghe sgombre per 10km di fila... hai pure la coscienza pulita. Quello è l'unico tratto dove anch'io ho permesso alle mie di sfogarsi del tutto..

Occhio solo che il forlo s'è beccato un Velox mobile tempo fa.. ma era più a Sud, dalle parti di Cremona.. 8)

In effetti la stabilità delle Saab alle alte (altissime..) velocità è veramente proverbiale.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9-3NG a tavoletta

#7 Messaggio da leggere da AeroGT »

Ricordo a tutti che siamo su un forum pubblico....in questa sezione ad accesso libero....
Quanto scrivete certe cose ricordatevelo....... Non succederà mai niente... però...... :=
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG a tavoletta

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma tanto l'ha scritto solo per fare il figo, in realtà non è mai successo.. :homie:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: 9-3NG a tavoletta

#9 Messaggio da leggere da Sfinge »

Già, era solo per gfare un po' il cagone... :D
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9-3NG a tavoletta

#10 Messaggio da leggere da AeroGT »

Ah che stupido!!!!! :bigsmile: :bigsmile:
Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: 9-3NG a tavoletta

#11 Messaggio da leggere da AeroPaolo »

:homie: :homie: :homie:
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: 9-3NG a tavoletta

#12 Messaggio da leggere da NickStick »

AeroPaolo ha scritto:...Mi trovavo sulla Piacenza-Brescia tra Manerbio e Brescia sud dir. BS...
Ma no, ti sbagli... eri in un posto diverso... dove non ci sono problemi... :=


Immagine


:D :D :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

Re: 9-3NG a tavoletta

#13 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

ok gia le saab volano...solo un appunto io con la 900 cabrio in velocita non mi sento sicuro prima avevo una 9000 e ci correvo davvero e andava molto piu della 900turbo cabrio
squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

Re: 9-3NG a tavoletta

#14 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

erano anni fa ma mi segnava sul tacchimetro 250..ma sara stato rotto....pero che motore davvero forte a oltre 200 quando aprivi tirava ancora da matti...peccato in una stada dissestata mi si e rotta la coppa e sono rimasto senza olio si si s stretto ma non bloccato...ma quella auto c'e l'ho ancora e ferma in un campo che voglia di vedere il motore come sta e magari di fare un trapianto di organi sulla mia attuale 93 che non va .....c'e qualcosa in questa auto sicuramente una elettronica che per tenere i consumi bassi non da benzina ....perche lo dico perche ho su il motore della 900 turbo e qui va di meno????
vabbe con la benzina a questi prezzi andra anche bene cosi ....ma cavolo io l'auto la uso poco e quando la uso gia che ci siamo un po di brio non guasterebbe.
per me sono i catalizzatori che sono otturati....lo avevo tolto sul motore della 900 ma poi qui sulla 93 sono rimasti...ci sono anche 2 sonde qui...il tubo che avevo fatto per la 900 sta anche sulla 93 a patto di fare il secondo attacco per la sonda ...ok dopo la revisione vedro di montarlo
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG a tavoletta

#15 Messaggio da leggere da Miura »

squarcia1955 ha scritto:....perche lo dico perche ho su il motore della 900 turbo e qui va di meno????
Ripeto:Visto che tu hai il cruscotto senza manometro del turbo,in origine la tua cabrio 9-3 è la versione a bassa pressione(154cv).Anche se ci hai montato il motore della 900,l'elettronica di gestione rimane quella della 9-3,quindi avrai più o meno 154cv,quindi va di meno..........
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

Re: 9-3NG a tavoletta

#16 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

mmm ecco una cosa che non sapevo...e no la cosa non mi attira proprio....cosa fare per avere un motore decente????
qui a san marino tutte salite.....va a finire che la vendo davvero se e cosi che cavolo ....quante cose che non mi tornano?????
hanno fatto un turbo che non va un cavolo ???
nooooooooooo e a me doveva capitare :furios: :furios: :furios:
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3NG a tavoletta

#17 Messaggio da leggere da Maurolive »

squarcia1955 ha scritto:erano anni fa ma mi segnava sul tacchimetro 250..ma sara stato rotto....pero che motore davvero forte a oltre 200 quando aprivi tirava ancora da matti...peccato in una stada dissestata mi si e rotta la coppa e sono rimasto senza olio si si s stretto ma non bloccato...ma quella auto c'e l'ho ancora e ferma in un campo che voglia di vedere il motore come sta e magari di fare un trapianto di organi sulla mia attuale 93 che non va .....c'e qualcosa in questa auto sicuramente una elettronica che per tenere i consumi bassi non da benzina ....perche lo dico perche ho su il motore della 900 turbo e qui va di meno????
vabbe con la benzina a questi prezzi andra anche bene cosi ....ma cavolo io l'auto la uso poco e quando la uso gia che ci siamo un po di brio non guasterebbe.
per me sono i catalizzatori che sono otturati....lo avevo tolto sul motore della 900 ma poi qui sulla 93 sono rimasti...ci sono anche 2 sonde qui...il tubo che avevo fatto per la 900 sta anche sulla 93 a patto di fare il secondo attacco per la sonda ...ok dopo la revisione vedro di montarlo
sei sempre lì che vuoi fare i trapianti tu??
ma riparare le cose per tenerle originali mai?? :) :)

sul dichiarare di aver corso... magari potrebbero pure esserci problemi, ma un forum non è uno strumento tarato, e le parole tanto meno.
Ad ogni buon conto, quelle velocità su strada sono pericolose, non solo per la multa.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

Re: 9-3NG a tavoletta

#18 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

velocita pericolose ...ok ma la volocita e come una malattia ....io poi della velocita ne sono sempre stato un fanatico sempre ad elaborare quello che avevo fra le mani...il mio successo piu grande e stato nel 1990 dove un mio guzzi le mans 1 del 1976 da me preparato e stato portato a monza nella prima gare della battle of the twins .....e ha vinto la sua categoria e 10 nella finale insieme hai ducati 888 la guzzi ufficiale si e ritirata e giravi i 2,05 di passo noi in 2,10..pero abbiamo vinto alla prima corsa ..be scusate la cosa non e da poco.
poi io ho ancora in garage la mia honda xx...e hai 300 ci sono andato spesso..be ve la racconto ...ma ne ho tante da raccontare il saab e l'ultima ma ce ne sono state tante e tante be il fegato c'e l'ho bello grosso :D :D :D :D :D meglio un giorno da leone che cento da pecora :furios: :furios:
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG a tavoletta

#19 Messaggio da leggere da SABBONE »

fate tutti i giorni da leone che volete.......
nel rispetto degli altri utenti della strada pero', che io in macchina ci giro con la famiglia... non vorrei mai trovarVi muso a muso..
(Consumi)[/center]
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG a tavoletta

#20 Messaggio da leggere da autoeconomo »

SABBONE ha scritto: nel rispetto degli altri utenti della strada pero', che io in macchina ci giro con la famiglia... non vorrei mai trovarVi muso a muso..
Sempre!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti