Pagina 1 di 2
9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 17:23
da grifone 9.5
Ciao ragazzi , oggi mentre andavo in autostrada per lavoro , visto il traffico, la mia velocita era fra 100, 140 kh con qualche frenata ( qualche def.....che non sa guidare )ho notato che c'era una macchina sulla corsia di sorpasso che dominava un po la strada (si metteva ai 140 e accelerava se tu provavi a sorpassarlo) quando finalmente gli sono arrivato sotto il c**o ,ho notato che era una fottuta BMW530b ,subito mi e venuto in mente che tempo fa avevo letto sul forum di qualche ripresa fra una saab 2000 t e una bmw 530d , mi sono voluto togliere una soddisfazione :gli ho lampeggiato ,non l'avessi mai fatto ,il bmw ha cominciato a tirarci dentro a palla ,allora io mi sono incaz....gli ho messo dentro la 4 fino i 195km/h fino a montargli sopra ,il bmw visto che mi dava fastidio si e buttata a destra tirandoci dentro , gli ho messo la 5 e lo sorpassato hai 230km/h , la bmw mi ha seguito per circa altri 30 chilometri alla velocita di 140 km/h a una certa distanza senza piu provare a sorpassarmi (secondo me gli e bastata la lezione ) . La mia 9.5 non l' avevo mai provata ancora fino a oggi a quella velocita , il2.3 t della saab va davvero tanto cavolo che soddisfazione , non sono un tipo che va forte

pero sono contento di contare sulla mia belva che quando serve ce

Re: 9.5OG 2.3 ts sfida 530BMW 530d
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 17:29
da Mouze69
Diciamo che eravate in una pista chiusa dai....
Eh, si una bella bestiolina la 9-5 2.3 aero, forse il tipo in bmw non aveva proprio capito che motore avevi, voleva sverniciare un 2.2 o un vecchio 3.0 diesel.... he he he
Re: 9.5OG 2.3 ts sfida 530BMW 530d
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 17:35
da grifone 9.5
Mouze69 ha scritto:Diciamo che eravate in una pista chiusa dai....
Eh, si una bella bestiolina la 9-5 2.3 aero, forse il tipo in bmw non aveva proprio capito che motore avevi, voleva sverniciare un 2.2 o un vecchio 3.0 diesel.... he he he

Purtroppo c'è rimasto male
Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 17:50
da vinsempre
>:] >:] >:] sono belle soddisfazioni, capisco bene >:] >:] >:]
Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 18:20
da ZioTom
pure io che ogni tanto sono critico per quanto riguarda certi aspetti della mia saab, sul motore non posso che tessere tante, tante, tante lodi..
Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 19:28
da Lucantropo
Credo che ci fossero in quegli anni pochi, molto pochi, motori con meno di 8 cilindri in grado di fare meglio del B235R in termini di ripresa, accelerazione, allungo e quant'altro concerne le pure prestazioni... probabilmente giusto i 3.2l della M3 e della C AMG ed il 3.6 Boxer delle 911... che avevano però una concezione da corsa, non certo da strada, che gli permetteva di erogare qualcosa come un centinaio di cavalli in più del 2.3 Saab.
Forse anche oggi..
Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 20:58
da giammacabrio
Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 21:50
da manu
grifone 9.5 ha scritto:Ciao ragazzi , oggi mentre andavo in autostrada per lavoro , visto il traffico, la mia velocita era fra 100, 140 kh con qualche frenata ( qualche def.....che non sa guidare )ho notato che c'era una macchina sulla corsia di sorpasso che dominava un po la strada (si metteva ai 140 e accelerava se tu provavi a sorpassarlo) quando finalmente gli sono arrivato sotto il c**o ,ho notato che era una fottuta BMW530b ,subito mi e venuto in mente che tempo fa avevo letto sul forum di qualche ripresa fra una saab 2000 t e una bmw 530d , mi sono voluto togliere una soddisfazione :gli ho lampeggiato ,non l'avessi mai fatto ,il bmw ha cominciato a tirarci dentro a palla ,allora io mi sono incaz....gli ho messo dentro la 4 fino i 195km/h fino a montargli sopra ,il bmw visto che mi dava fastidio si e buttata a destra tirandoci dentro , gli ho messo la 5 e lo sorpassato hai 230km/h , la bmw mi ha seguito per circa altri 30 chilometri alla velocita di 140 km/h a una certa distanza senza piu provare a sorpassarmi (secondo me gli e bastata la lezione ) . La mia 9.5 non l' avevo mai provata ancora fino a oggi a quella velocita , il2.3 t della saab va davvero tanto cavolo che soddisfazione , non sono un tipo che va forte

pero sono contento di contare sulla mia belva che quando serve ce

eh meno male, queste parole mi mettono addosso una GRANDE gioia....troppi giorni che leggo fottuti post filo-crucchi
Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 22:43
da marcofinnista
grifone 9.5 ha scritto:Ciao ragazzi , oggi mentre andavo in autostrada per lavoro , visto il traffico, la mia velocita era fra 100, 140 kh con qualche frenata ( qualche def.....che non sa guidare )ho notato che c'era una macchina sulla corsia di sorpasso che dominava un po la strada (si metteva ai 140 e accelerava se tu provavi a sorpassarlo) quando finalmente gli sono arrivato sotto il c**o ,ho notato che era una fottuta BMW530b ,subito mi e venuto in mente che tempo fa avevo letto sul forum di qualche ripresa fra una saab 2000 t e una bmw 530d , mi sono voluto togliere una soddisfazione :gli ho lampeggiato ,non l'avessi mai fatto ,il bmw ha cominciato a tirarci dentro a palla ,allora io mi sono incaz....gli ho messo dentro la 4 fino i 195km/h fino a montargli sopra ,il bmw visto che mi dava fastidio si e buttata a destra tirandoci dentro , gli ho messo la 5 e lo sorpassato hai 230km/h , la bmw mi ha seguito per circa altri 30 chilometri alla velocita di 140 km/h a una certa distanza senza piu provare a sorpassarmi (secondo me gli e bastata la lezione ) . La mia 9.5 non l' avevo mai provata ancora fino a oggi a quella velocita , il2.3 t della saab va davvero tanto cavolo che soddisfazione , non sono un tipo che va forte

pero sono contento di contare sulla mia belva che quando serve ce

Ecco...questo è il bello di avere una vecchia SAAB...prima alzano tutti le penne (ed i fari) e dopo aver capito la forza delle vikinghe si mettono tutti a cuccia

Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 0:13
da grifone 9.5
marcofinnista ha scritto:grifone 9.5 ha scritto:Ciao ragazzi , oggi mentre andavo in autostrada per lavoro , visto il traffico, la mia velocita era fra 100, 140 kh con qualche frenata ( qualche def.....che non sa guidare )ho notato che c'era una macchina sulla corsia di sorpasso che dominava un po la strada (si metteva ai 140 e accelerava se tu provavi a sorpassarlo) quando finalmente gli sono arrivato sotto il c**o ,ho notato che era una fottuta BMW530b ,subito mi e venuto in mente che tempo fa avevo letto sul forum di qualche ripresa fra una saab 2000 t e una bmw 530d , mi sono voluto togliere una soddisfazione :gli ho lampeggiato ,non l'avessi mai fatto ,il bmw ha cominciato a tirarci dentro a palla ,allora io mi sono incaz....gli ho messo dentro la 4 fino i 195km/h fino a montargli sopra ,il bmw visto che mi dava fastidio si e buttata a destra tirandoci dentro , gli ho messo la 5 e lo sorpassato hai 230km/h , la bmw mi ha seguito per circa altri 30 chilometri alla velocita di 140 km/h a una certa distanza senza piu provare a sorpassarmi (secondo me gli e bastata la lezione ) . La mia 9.5 non l' avevo mai provata ancora fino a oggi a quella velocita , il2.3 t della saab va davvero tanto cavolo che soddisfazione , non sono un tipo che va forte

pero sono contento di contare sulla mia belva che quando serve ce

Ecco...questo è il bello di avere una vecchia SAAB...prima alzano tutti le penne (ed i fari) e dopo aver capito la forza delle vikinghe si mettono tutti a cuccia

Vecchia

ha solo 9 anni con 80mila chilometri >:] il suo cuore batte ancora forte e potente

Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 0:21
da marcofinnista
Per i consumisti di oggi le auto dopo 4/5 anni sono vecchie. Le cambiano e basta senza sapere cosa stanno lasciando per quello che stanno comprando gli basta una lucetta a led nei fari ed un pezzetto di plasticaccia con finitura alluminio satinato sulla plancia (che magari si spella o si graffia al primo tocco) per gridare al miracolo.
Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 3:25
da viggen
OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 4:33
da autoeconomo
9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 8:40
da Luca69
grifone 9.5 ha scritto:marcofinnista ha scritto:grifone 9.5 ha scritto:Ciao ragazzi , oggi mentre andavo in autostrada per lavoro , visto il traffico, la mia velocita era fra 100, 140 kh con qualche frenata ( qualche def.....che non sa guidare )ho notato che c'era una macchina sulla corsia di sorpasso che dominava un po la strada (si metteva ai 140 e accelerava se tu provavi a sorpassarlo) quando finalmente gli sono arrivato sotto il c**o ,ho notato che era una fottuta BMW530b ,subito mi e venuto in mente che tempo fa avevo letto sul forum di qualche ripresa fra una saab 2000 t e una bmw 530d , mi sono voluto togliere una soddisfazione :gli ho lampeggiato ,non l'avessi mai fatto ,il bmw ha cominciato a tirarci dentro a palla ,allora io mi sono incaz....gli ho messo dentro la 4 fino i 195km/h fino a montargli sopra ,il bmw visto che mi dava fastidio si e buttata a destra tirandoci dentro , gli ho messo la 5 e lo sorpassato hai 230km/h , la bmw mi ha seguito per circa altri 30 chilometri alla velocita di 140 km/h a una certa distanza senza piu provare a sorpassarmi (secondo me gli e bastata la lezione ) . La mia 9.5 non l' avevo mai provata ancora fino a oggi a quella velocita , il2.3 t della saab va davvero tanto cavolo che soddisfazione , non sono un tipo che va forte

pero sono contento di contare sulla mia belva che quando serve ce

Ecco...questo è il bello di avere una vecchia SAAB...prima alzano tutti le penne (ed i fari) e dopo aver capito la forza delle vikinghe si mettono tutti a cuccia

Vecchia

ha solo 9 anni con 80mila chilometri >:] il suo cuore batte ancora forte e potente

L'auto avrà 8 anni, ma il progetto ben di più ;)
Il problema sono le normative anti inquinamento. Oggi non è possibile fare motori così cattivi e restare entro i limiti euro 5.

Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 9:24
da marcofinnista
Luca69 ha scritto:grifone 9.5 ha scritto:marcofinnista ha scritto:grifone 9.5 ha scritto:Ciao ragazzi , oggi mentre andavo in autostrada per lavoro , visto il traffico, la mia velocita era fra 100, 140 kh con qualche frenata ( qualche def.....che non sa guidare )ho notato che c'era una macchina sulla corsia di sorpasso che dominava un po la strada (si metteva ai 140 e accelerava se tu provavi a sorpassarlo) quando finalmente gli sono arrivato sotto il c**o ,ho notato che era una fottuta BMW530b ,subito mi e venuto in mente che tempo fa avevo letto sul forum di qualche ripresa fra una saab 2000 t e una bmw 530d , mi sono voluto togliere una soddisfazione :gli ho lampeggiato ,non l'avessi mai fatto ,il bmw ha cominciato a tirarci dentro a palla ,allora io mi sono incaz....gli ho messo dentro la 4 fino i 195km/h fino a montargli sopra ,il bmw visto che mi dava fastidio si e buttata a destra tirandoci dentro , gli ho messo la 5 e lo sorpassato hai 230km/h , la bmw mi ha seguito per circa altri 30 chilometri alla velocita di 140 km/h a una certa distanza senza piu provare a sorpassarmi (secondo me gli e bastata la lezione ) . La mia 9.5 non l' avevo mai provata ancora fino a oggi a quella velocita , il2.3 t della saab va davvero tanto cavolo che soddisfazione , non sono un tipo che va forte

pero sono contento di contare sulla mia belva che quando serve ce

Ecco...questo è il bello di avere una vecchia SAAB...prima alzano tutti le penne (ed i fari) e dopo aver capito la forza delle vikinghe si mettono tutti a cuccia

Vecchia

ha solo 9 anni con 80mila chilometri >:] il suo cuore batte ancora forte e potente

L'auto avrà 8 anni, ma il progetto ben di più ;)
Il problema sono le normative anti inquinamento. Oggi non è possibile fare motori così cattivi e restare entro i limiti euro 5.

Ma c'e sempre la soluzione, si comprano le auto "vecchie" cosi' si spende pure moooolto meno, con la colossale differenza che ci rimane in tasca ci si fanno un bel po di "lavoretti", e con la restante parte hai voglia te a divertirti !
9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 9:29
da Luca69
marcofinnista ha scritto:Luca69 ha scritto:grifone 9.5 ha scritto:marcofinnista ha scritto:grifone 9.5 ha scritto:Ciao ragazzi , oggi mentre andavo in autostrada per lavoro , visto il traffico, la mia velocita era fra 100, 140 kh con qualche frenata ( qualche def.....che non sa guidare )ho notato che c'era una macchina sulla corsia di sorpasso che dominava un po la strada (si metteva ai 140 e accelerava se tu provavi a sorpassarlo) quando finalmente gli sono arrivato sotto il c**o ,ho notato che era una fottuta BMW530b ,subito mi e venuto in mente che tempo fa avevo letto sul forum di qualche ripresa fra una saab 2000 t e una bmw 530d , mi sono voluto togliere una soddisfazione :gli ho lampeggiato ,non l'avessi mai fatto ,il bmw ha cominciato a tirarci dentro a palla ,allora io mi sono incaz....gli ho messo dentro la 4 fino i 195km/h fino a montargli sopra ,il bmw visto che mi dava fastidio si e buttata a destra tirandoci dentro , gli ho messo la 5 e lo sorpassato hai 230km/h , la bmw mi ha seguito per circa altri 30 chilometri alla velocita di 140 km/h a una certa distanza senza piu provare a sorpassarmi (secondo me gli e bastata la lezione ) . La mia 9.5 non l' avevo mai provata ancora fino a oggi a quella velocita , il2.3 t della saab va davvero tanto cavolo che soddisfazione , non sono un tipo che va forte

pero sono contento di contare sulla mia belva che quando serve ce

Ecco...questo è il bello di avere una vecchia SAAB...prima alzano tutti le penne (ed i fari) e dopo aver capito la forza delle vikinghe si mettono tutti a cuccia

Vecchia

ha solo 9 anni con 80mila chilometri >:] il suo cuore batte ancora forte e potente

L'auto avrà 8 anni, ma il progetto ben di più ;)
Il problema sono le normative anti inquinamento. Oggi non è possibile fare motori così cattivi e restare entro i limiti euro 5.

Ma c'e sempre la soluzione, si comprano le auto "vecchie" cosi' si spende pure moooolto meno, con la colossale differenza che ci rimane in tasca ci si fanno un bel po di "lavoretti", e con la restante parte hai voglia te a divertirti !
Certo, ma fra una decina di anni sarà dura trovare delle vecchiette in uno stato decente

Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 9:35
da marcofinnista
Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 9:40
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:Luca69 ha scritto:grifone 9.5 ha scritto:marcofinnista ha scritto:grifone 9.5 ha scritto:Ciao ragazzi , oggi mentre andavo in autostrada per lavoro , visto il traffico, la mia velocita era fra 100, 140 kh con qualche frenata ( qualche def.....che non sa guidare )ho notato che c'era una macchina sulla corsia di sorpasso che dominava un po la strada (si metteva ai 140 e accelerava se tu provavi a sorpassarlo) quando finalmente gli sono arrivato sotto il c**o ,ho notato che era una fottuta BMW530b ,subito mi e venuto in mente che tempo fa avevo letto sul forum di qualche ripresa fra una saab 2000 t e una bmw 530d , mi sono voluto togliere una soddisfazione :gli ho lampeggiato ,non l'avessi mai fatto ,il bmw ha cominciato a tirarci dentro a palla ,allora io mi sono incaz....gli ho messo dentro la 4 fino i 195km/h fino a montargli sopra ,il bmw visto che mi dava fastidio si e buttata a destra tirandoci dentro , gli ho messo la 5 e lo sorpassato hai 230km/h , la bmw mi ha seguito per circa altri 30 chilometri alla velocita di 140 km/h a una certa distanza senza piu provare a sorpassarmi (secondo me gli e bastata la lezione ) . La mia 9.5 non l' avevo mai provata ancora fino a oggi a quella velocita , il2.3 t della saab va davvero tanto cavolo che soddisfazione , non sono un tipo che va forte

pero sono contento di contare sulla mia belva che quando serve ce

Ecco...questo è il bello di avere una vecchia SAAB...prima alzano tutti le penne (ed i fari) e dopo aver capito la forza delle vikinghe si mettono tutti a cuccia

Vecchia

ha solo 9 anni con 80mila chilometri >:] il suo cuore batte ancora forte e potente

L'auto avrà 8 anni, ma il progetto ben di più ;)
Il problema sono le normative anti inquinamento. Oggi non è possibile fare motori così cattivi e restare entro i limiti euro 5.

Ma c'e sempre la soluzione, si comprano le auto "vecchie" cosi' si spende pure moooolto meno, con la colossale differenza che ci rimane in tasca ci si fanno un bel po di "lavoretti", e con la restante parte hai voglia te a divertirti !
io personalmente voglio la macchina che funzioni, non ho tempo e voglia per star dietro ai capricci.. e per questo, son disposto a pagare di più. come credo molti altri.. poi chiaro, se è un'auto da sfizio è un conto, ma se devo usarla tutti i giorni... just my two cents

9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 9:41
da Luca69
Resta sempre il problema dei ricambi

Magari per uno stupido gommino da 5 euro ti devi dannare l'anima soprattutto in Italia dove Saab a benzina non sono poi così diffuse!
Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 11:39
da marcofinnista
"""io personalmente voglio la macchina che funzioni, non ho tempo e voglia per star dietro ai capricci.. e per questo, son disposto a pagare di più. come credo molti altri.. poi chiaro, se è un'auto da sfizio è un conto, ma se devo usarla tutti i giorni... just my two cents """
Sempre avuto SAAB usate e utilizzate tutti i giorni, sempre tutte perfettamente efficenti perchè ho curato la manutenzione come si deve senza badare ai 100 Euro, l'unica auto che mi ha dato rogne ripetute e che mi ha creato difficolta' per i ripetuti fermo macchina è stata la 9.3SS comprata nuova e pagata + di tutte le altre auto possedute in vita mia messe insieme quindi per me questo discorso è sbagliato !
