Pagina 1 di 1

9-5OG 2.3T - Pezzo mancante nel motore !

Inviato: domenica 1 maggio 2011, 15:34
da Dainoblu
Ciao a tutti !

Oggi mi sono messo a ispezionare la svedesina ritirata ieri e ho notato qualcosa di strano.
Secondo me è stato tolto un pezzo :O , non so se per incuria o deliberatamente.
Me ne sono accorto seguendo una trafilatura di olio da questa apertura.
eng2.jpg
eng2.jpg (80.67 KiB) Visto 782 volte
Premetto che la macchina funziona regolarmente e che sul librtto ci sono i timbri della concessionaria SAAB
per cui la cosa mi sembra deliberata. :eyeroll:
Ho cercato su internet foto dello stesso motore, ma niente da fare. Tutte piccolissime e frontali.
Ho cercato anche nelle slide su http://www.jimellissaabparts.com ma senza un idea di a cosa serva il pezzo è difficile.
Il Pezzo è situato qui
eng1.jpg
eng1.jpg (72.47 KiB) Visto 782 volte
Qualcuno puo dirmi cosa mi sono perso, a che serve e dove trovo il codice del ricambio.
Meglio ancora, se qualcuno ha lo stesso motore B235T può postare una foto?
Grazie anticipatamente a chiunque mi sappia indirizzare.

Re: 9-5OG 2.3T - Pezzo mancante nel motore !

Inviato: domenica 1 maggio 2011, 15:40
da AlexVE
E' normalissimo quel "foro" lo hanno tutti i motori saab con quel basamento
Li cè un tappo che a volte non tiene piu bene e fa fuoriuscire un po di olio, basta usare un poco di sigillante. Sui motori aspirati al posto di quel foro ce lo spinterogeno
:)

Re: 9-5OG 2.3T - Pezzo mancante nel motore !

Inviato: domenica 1 maggio 2011, 17:39
da Dainoblu
Grazie AlexVe !!!
Adesso stò più tranquillo.

Re: 9-5OG 2.3T - Pezzo mancante nel motore !

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 15:22
da Miura
Però a lui il tappo in gomma manca,mi pare

Re: 9-5OG 2.3T - Pezzo mancante nel motore !

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 15:34
da Mouze69
.. ecco, io ho trovato questo.... è questo il pezzo mancante??

Immagine :D

Re: 9-5OG 2.3T - Pezzo mancante nel motore !

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 16:13
da Lucantropo
Miura ha scritto:Però a lui il tappo in gomma manca,mi pare
Perchè dovrebbe esserci? io non l'ho mai avuto, ne sulla Talladega ne sunna 9-3.. :O Ho anch'io solo il tappo metallico interno così a vista.

Re: 9-5OG 2.3T - Pezzo mancante nel motore !

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 16:20
da cerry83
A me pare di avere il tappo di plastica nera..

Re: 9-5OG 2.3T - Pezzo mancante nel motore !

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 20:22
da Luspreck
Io non ho nessun tappo, il mio è come quello nella foto :neutral:

Re: 9-5OG 2.3T - Pezzo mancante nel motore !

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 21:00
da jpm
Il tappo l'ho visto da qualche parte, viene fissato con una vite.

Re: 9-5OG 2.3T - Pezzo mancante nel motore !

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 14:49
da Miura
Bah,non so voi,ma la mia 900GM aveva un tappo in gomma/plastica.Forse non aveva una vera utilità ed è stato eliminato nei b2x5.

Re: 9-5OG 2.3T - Pezzo mancante nel motore !

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 16:06
da Lucantropo
Chi riesce faccia una foto di questo tappo (che mi sa avesse solo funzioni estetiche), io non l'ho mai visto!

Re: 9-5OG 2.3T - Pezzo mancante nel motore !

Inviato: martedì 3 maggio 2011, 22:35
da 9.3fast
La mia non ha il tappo... è così come in foto...

Re: 9-5OG 2.3T - Pezzo mancante nel motore !

Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 8:36
da AlexVE
La mia ha tappo !!!!
.
.
.
.
.
.
.
.
:D

Re: 9-5OG 2.3T - Pezzo mancante nel motore !

Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 13:41
da jpm
:lol: