Pagina 1 di 2
C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 22:27
da Giuseppe Licheri
Eh si. Ieri notte la capote ha ceduto. Rientrando a casa da un regolarita' per auto storiche a 2 km da casa la capote che aveva gia' uno strappo di circa 30 cm ha ceduto di schianto strappandosi per tutta la larghezza a meta' tra il 2 e il 3 arco, proprio dove piega. Qundi devo proprio ordinare il ricambio nuovo.... Oltre alla capote che altro devo prendere? Colle, guarnizioni? Il cielo é ancora in ottime condizioni e la tela del lunotto non mi sembra cosi' rovinata. Devo chiedere ad un tappezziere che mi hanno consigliato dal club di auto d'epoca un preventivo per la mano d'opera.
Re: C900 cabrio - Capote esplosa.
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 22:48
da Lucantropo
Re: C900 cabrio - Capote esplosa.
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 23:58
da SUPERFRA
Quoto !!! 30cm e che aspettavi ?

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 8:21
da velvet
Tassativamente capote e lunotto, se non vuoi trovarti fra poco a rifare tutto il lavoro. Il che non è piacevole.
Come colla il Bostik chiaro in barattolo va benissimo (la colla 3M raccomandata da Saab è praticamente introvabile in Italia). Poi viti e rondelle inox per sostituire le vecchie viti zincate, punti inox per fissare gli angoli posteriori.
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 9:08
da Giuseppe Licheri
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 9:10
da velvet
750 euro da studio cabriolet. Se la macchina la vuoi tenere, fai questo sacrificio.
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 10:18
da Giuseppe Licheri
Bien, 750 tutto compreso, tranne il cielo, mi pare un ottimo compromesso!!!!
Che dite la prendo sempre nera o mi sbizzarrisco con i colori?????
L'auto è bianca con interni neri, senza radica.
Sono aperti i suggerimenti.
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 10:22
da Lucantropo
Secondo me sul bianco il blu potrebbe andar molto bene ! Era disponibile all'epoca?
L'unica cosa, la stessa che ha frenato me dal farla blu quando cambiai la mia, è che anche la c900 ha i montanti del parabrezza e parecchie modanature nere nella zona posteriore... e ho preferito stare sul "bi-colore" anzichè andare sul "tri.colore".
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 10:26
da Giuseppe Licheri
Si in effetti hai ragione. Pero' mi sa che quei colori sono standard. Non credo che chi da nuova la avesse scelta rossa avesse anche i montanti colorati di rosso....
Quindi il tricolore nel caso, se il blu che è quello ke preferirei anch'io, fosse un colore a catalogo nel 1991 sarebbe comunque corretto.
Almeno spero, attendo qualche luminare che mi dica quali colori fossero presenti nel MY91 (C900 Cabrio Full Turbo - B202L uscita di fabbrica il 30 novembre 1990).
Se no saro' costretto a prendere di nuovo la nera...!!!!!
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 10:40
da velvet
Se fosse una cabrio no-aero sarei d'accordo con una capote anche di colore diverso.
Ma essendo la tua bianca con i fascioni antracite Aero, introdurre un terzo colore non abbinato alla carrozzeria mi darebbe il temutissimo effetto-arlecchino.
Inoltre tieni presente che se l'auto è nata così, a questo punto preservarne l'originalità ne aumenta di molto il valore.
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 10:45
da Giuseppe Licheri
mmmmmhhhhhh
Si in effetti il discorso non fa una piega.... e ragionandoci su in questi minuti stavo anch'io pensando di tenerla cosi' in ottica di una eventuale targa oro Asi. Una volta montati i cerchi Aero e data una lucidata alla carrozzeria che ora è tutta opaca causa sole e altre amenità dovrebbe passare essere quasi da omologazione.
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 18:58
da Giuseppe Licheri
velvet ha scritto:
750 euro da studio cabriolet. Se la macchina la vuoi tenere, fai questo sacrificio.
Ma la consigli anche se non è in sonnenland????
Il problema poi di cambiare entrambi è che mi hanno chiesto uno 500 euro (ma non ne ha mai fatto) e uno 700 euro (che ne ha fatte alcune diversi anni fa) di manodopera per la sola capote, senza il telo posteriore e comunuqe hanno detto che il telo posteriore puo' andare. Anche a me in realtà il telaio del lunotto sembra abbastanza ok, a differenza della tela della capote vera e propria che a me sembra proprio vetrificata all'esterno!!!
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 19:13
da marcofinnista
Se fosse la mia quella spendida auto la tela la farei rifare tutta nuova e nel colore originale in una sola volta perchè tanto prima o poi dovrai rifare l'altro pezzo e ti ritroverai a spendere di + sulla seconda tranche del lavoro, inoltre magari potresti ritrovarti la capote bicolore perchè la prima parte nel frattempo potrebbe essersi sbiadita un pochino e sul nero una piccola differenza diventa molto evidente alla luce del sole), siccome aspiri ad una targa oro i + piccoli dettagli vanno curati.
Spenderei 200 Euro in +, (anche 400) ma la farei fare a chi ne ha gia' fatte altre...per non saper ne' leggere e ne' scrivere...

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 9:51
da velvet
glicheri ha scritto:velvet ha scritto:
750 euro da studio cabriolet. Se la macchina la vuoi tenere, fai questo sacrificio.
Ma la consigli anche se non è in sonnenland????
Il problema poi di cambiare entrambi è che mi hanno chiesto uno 500 euro (ma non ne ha mai fatto) e uno 700 euro (che ne ha fatte alcune diversi anni fa) di manodopera per la sola capote, senza il telo posteriore e comunuqe hanno detto che il telo posteriore puo' andare. Anche a me in realtà il telaio del lunotto sembra abbastanza ok, a differenza della tela della capote vera e propria che a me sembra proprio vetrificata all'esterno!!!
Chiedi a Matteo com'è la sua, che io montai. A me pare che il tessuto di studio cabriolet vada benissimo.
Per il resto, sai come la penso: cambiali entrambi e non te ne pentirai. Anche perchè nessuno calcola mai che per cambiare sia la capote che il lunotto bisogna staccare i teli dal teflon che lo fissa agli angoli, e spara una graffetta oggi e una domani questo si distrugge (e non è un ricambio disponibile a meno di non farselo ricostruire). Quindi meglio fare in una botta unica.
Inoltre non è garantito che la cerniera della nuova capote (i due elementi sono uniti da una zip) sia compatibile con quella del vecchio lunotto, altra ragione per cui è meglio cambiare tutto.
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 11:13
da Giuseppe Licheri
Ciao Velvet, per Matteo, intendi solosaab???
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 11:25
da SUPERFRA
glicheri ha scritto:Ciao Velvet, per Matteo, intendi solosaab???
mattomatte

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 11:33
da Giuseppe Licheri
ok, thanksssssss
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 17:59
da mattomatte
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 20:04
da saaBruno
posso solo confermarvi che la capote della cabrio di matteo è davvero bella e trasmette alla vista e al tatto la sua qualità
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 22:28
da throll
Domanda: il bordo inferiore del lunotto è incollato ad esso oppure libero?