Pagina 1 di 1
C900 B202L - Problema sul corpo farfallato
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 15:08
da Giuseppe Licheri
Ciao.
Un difetto dell'impianto GPL (il polmone rimane congelato nonostante il liquido del raffreddamento sia a livello) mi ha portato a notare una cosa strana:
Il corpo farfallato non mi si scalda nonstante tutti i tubi siano regolermente collegati (tranne quello che viene intercettato per il plomone del GPL).
Il liquido arriva sino al corpo farfallato, ma poi da li sembra che non esca.
C'è per caso qualche elettrovalvola o valvola termostatica che blocca il transito del liquido nel corpo farfallato (tipo i 2 tubicini del vacunnm che ne escono)???
Re: C900 B202L - Problema sul corpo farfallato
Inviato: martedì 17 maggio 2011, 11:25
da Giuseppe Licheri
Alla fine sembra che fosse solo un tappo di calcare o qualcosa del genere.....
Aveva intasato il corpo farfallato.
Una spruzzata con aria compressa ha fatto saltare il tappo e ora sembra che il liquido giri liberamente.
Chiedo consigli sulla pulizia del circuito di raffreddamento.
Cosa posso usare per pulire tutto il circuito e farlo scrostare???
nella Uno facevo un lavaggio con viakal misto ad acqua (motore accesso per 20 minuti con acqua e viakal e poi risciacquo di mezz'ora e tornava tutto lindo....)
Con la saab posso usare lo stesso metodo????
Re: C900 B202L - Problema sul corpo farfallato
Inviato: martedì 17 maggio 2011, 11:28
da Luca69
Credi ci siano dei prodotti più idonei del Viakal per pulire il circuito di raffreddatmento di un motore!
Re: C900 B202L - Problema sul corpo farfallato
Inviato: martedì 17 maggio 2011, 12:12
da velvet
Bicarbonato di sodio.
Occhio però che se hai minime perdite da qualche parte (radiatori, giunti) queste ti si apriranno di botto.
Re: C900 B202L - Problema sul corpo farfallato
Inviato: martedì 17 maggio 2011, 12:22
da Giuseppe Licheri
Luca69 ha scritto:Credi ci siano dei prodotti più idonei del Viakal per pulire il circuito di raffreddatmento di un motore!
Fuori dubbio.
Proprio per questo chiedo consiglio a chi ne sa piu' di me!!!!
Ma con la uno Giannini faceva faville!!! ;-)
Re: C900 B202L - Problema sul corpo farfallato
Inviato: martedì 17 maggio 2011, 12:24
da Giuseppe Licheri
velvet ha scritto:Bicarbonato di sodio.
Occhio però che se hai minime perdite da qualche parte (radiatori, giunti) queste ti si apriranno di botto.
In ke senso si aprono di botto???
nel senso che il calcare che eventualmente ha tappato il 'buco' viene rimosso e quindi si apre una perdita????
Perdite non dovrei averne xchè il livello del liquido rimane costante nella vaschetta nonostante la presenza dell'impianto gpl che notoriamente (per lo meno per mia esperienza) trasuda almeno un po'....