Pagina 1 di 1

9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 11:01
da brupoz
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno mi potrebbe dare indicazioni relativa a come collegare l'ipod alla radio di serie, naturalmente evitando l'ingresso aux vista la qualità.
esiste magari un aggeggio tipo Audi music interface per saab?
io mi trovo benissimo sull'audi in quanto il controllo è totale e la qualità è eccellente.

grazie in anticipo :)) :))

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 11:48
da MarchinoLaPeste
Aspetta un attimo... per quale motivo dici che la qualità tramite l'ingresso AUX non va bene? A me pare perfetta e senza deterioramento alcuno della qualità stessa... motivo per cui mi vengono i capelli dritti (anche se non ce li ho) quando vedo che c'è chi si avventura con interfacce ipod da 3-4-5-6-700 €!!! :sorry: Io personalmente collego l'ipod con questo zavaglio qua... (vedi foto sotto) che anzichè jack 3,5mm - jack 3,5 mm fa uscire l'audio già a posto per la connessione Aux (cioè non devi regolare il volume, non hai distorsione o volume troppo basso, ecc....) -costo 3 euro su eBay-
Tutto per cosa? per vedere i titoli sul display dell'autoradio o per usare i comandi al volante? Per quello io trovo più comodo fare dei cd-rw (che ogni quanto mi gira li cancello e rifaccio a seconda dell'umore) dove ci stanno centinaia e centinaia di mp3... no?

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 13:27
da autoeconomo
Secondo me l'iPod è molto più comodo dei cd-rw, lo sincronizzo con iTunes, mi faccio le mie playlist ed ho tutta la mia musica sempre in auto. Comandarlo dall'autoradio è comodo, ma soprattutto più sicuro che usare l'iPod mentre si guida.

Non so se esistono interfacce per iPod per le autoradio Saab, ma spero di si, anche perché quell'autoradio GM la usa anche su altri modelli.

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 13:33
da SABBONE
autoeconomo ha scritto:Secondo me l'iPod è molto più comodo dei cd-rw, lo sincronizzo con iTunes, mi faccio le mie playlist ed ho tutta la mia musica sempre in auto. Comandarlo dall'autoradio è comodo, ma soprattutto più sicuro che usare l'iPod mentre si guida.

Non so se esistono interfacce per iPod per le autoradio Saab, ma spero di si, anche perché quell'autoradio GM la usa anche su altri modelli.

esiste per l'icm3 mi sembra costava sui 500$... un oggetto abbastanza sofisticato che lascia il tempo che trova

http://www.mobridge-ipod.co.uk/mObridge ... -your-Saab

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 13:36
da brupoz
Aspetta un attimo... per quale motivo dici che la qualità tramite l'ingresso AUX non va bene? A me pare perfetta e senza deterioramento alcuno della qualità stessa... motivo per cui mi vengono i capelli dritti (anche se non ce li ho) quando vedo che c'è chi si avventura con interfacce ipod da 3-4-5-6-700 €!!! Io personalmente collego l'ipod con questo zavaglio qua... (vedi foto sotto) che anzichè jack 3,5mm - jack 3,5 mm fa uscire l'audio già a posto per la connessione Aux (cioè non devi regolare il volume, non hai distorsione o volume troppo basso, ecc....) -costo 3 euro su eBay-
Tutto per cosa? per vedere i titoli sul display dell'autoradio o per usare i comandi al volante? Per quello io trovo più comodo fare dei cd-rw (che ogni quanto mi gira li cancello e rifaccio a seconda dell'umore) dove ci stanno centinaia e centinaia di mp3... no?


Hai perfettamente ragione, non avevo pensato all'accrocchio hai postato, io lo collego "jack jack" ecco perchè il risultato è pietoso........

vado alla ricerca dello "zavaglio"

grazie

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 14:21
da MarchinoLaPeste
Figurati :) magari ne trovi anche a meno :D

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 14:51
da MarchinoLaPeste
Poi se proprio vuoi fare un bel lavoro con una cifra che non ti manda in rovina prendi anche un bel supporto per iPod per Saab, di quelli della Brodit (io ho fatto così). Per intenderci, non quelle schifezze che vendono alla Coop, che sono universali, ma sono supporti conformati appositamente per ogni Marca/Modello di Auto + Marca/modello di mp3 o ipod.
Così non hai roba che si sposta in qua e in là mentre guidi, praticamente come i supporti per cellulari, in modo stabile e senza sporcare la linea interna dell'auto o senza rischiare di passare per pacchianate.
Visto che servizio, qui sul Saabwayclub? :D

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 22:25
da autoeconomo
Mi faresti una foto con il Brodit? Perché ci stavo facendo un pensierino per il cellulare.

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 22:40
da MarchinoLaPeste
Oh yes! domani mattina con la luce te la faccio: ne ho messo uno vicino al cruscotto, per il navi Garmin, ed uno in basso vicino ai comandi del clima, appunto per l'ipod nano, in sostituzione di quello per l'ìPhone (praticamente ho mantenuto la Brodit negli ultimi anni :8 ).
Per chi non li conoscesse questi supporti si compongono di 2 parti: una "base" specifica per ogni diversa auto, ed un "holder", specifico per telefono/mp3/navigatore. Ok, non costano poco, ma meglio 40€ così che 15 con roba universale da supermercato :)
Sul sito di infovi.it c'è un configuratore fatto bene, con anche le foto modello x modello!

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 22:57
da autoeconomo
Lo usavi anche per l'iPhone? Io lo vorrei proprio per quello, ma non so dove metterlo, quindi mi guardo in giro.

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 23:11
da MarchinoLaPeste
Un esempio? (poi puoi scegliere tra supporto semplice, supporto con cavo caricabatterie, ecc...)
Ovviamente le saab più recenti hanno più configurazioni (vedi immagine3) ma direi che comunque ce n'è x tutti i gusti...

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 10:37
da MarchinoLaPeste
come promesso...